A che punto siamo..?

:ciao:
Difficile, se non impossibile, trovare tanta competenza espressa con umiltà e chiarezza. :bow::bow:

Ogni tanto ripenso alle analisi fatte da diversi pseudo analisti che compaiono in tv o scrivono per testate importanti ...lasciamo stare :lol::lol::lol:

Quel che mi ha sempre sorpreso, lasciato incredulo è l' infinità disponibilità di Shino...senza parole. :cool::cool:

Grazie di tutto Anto. :ola:

Condivido in pieno. Competenza e valore umano immenso e impagabile.
Grazie di cuore.
:mano:

Ciao a tutti, ho adottato stessa soluzione avuta per analisi SP500, vi allego cioè il file pdf qui e da leggere too d'un fiato :D..quando poi tornerò dalle vacanze riprenderò il solito inserimento consueto con tutti i post del caso.. per ora accontentatevi di doverlo aprire/prelevare in questo formato, abbiate pazienza...ok? :)
comunque io ci sarò fino a Giovedì prossimo, non in maniera continuativa ma di tanto in tanto sì... in questo modo ci fossero aggiornamenti di un qualche genere li potrò effettuare in diretta nel caso, buona Domenica a tutti :up:
:ciao:

scusa shino una domanda su indicatori previsionali.........se ho capito bene danno segnali contrapposti:-?.......il giornaliero da previsioni ribassiste per 4 giorni il 2giorni indica rialzo con possibilita' di doppio massimo...........forse non ho capito na cippa potresti dire qualcosa in piu':bow:

buongiorno a tutti!

stavo guardando il grafico di sp 500. metto sia gg che sett.
non molto da dire se non che abbiamo preso i 1393. un valore che attendevo.
ho 2 possibilità come tutti, ho salgano o da qui correggono. parola al mkt.

analogo discorso per dax.

Allegati

• S&P 500 INDEX sett.png
    S&P 500 INDEX sett.png
    38,6 KB · Visite: 146
  • S&P 500 INDEX gg.png
    S&P 500 INDEX gg.png
    53,6 KB · Visite: 149
  • DAX PERFORMANCE-INDEX gg.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX gg.png
    50,9 KB · Visite: 134
  • DAX PERFORMANCE-INDEX sett.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX sett.png
    41,6 KB · Visite: 133
domani chiudo subito azimut. e attendo. se vedo che ci giriamo incremento di altri 100 xbear. o me sto tranqui e faccio kite!!

(mi scuso se sporco il forum...ma ogni tanto distrarsi e sognare fà molto bene)

Allegati

• 395940_10151059553319566_723620768_n.jpg
    395940_10151059553319566_723620768_n.jpg
    119 KB · Visite: 166
ciao Shinobi, ti ringrazio per il pdf che ho letto ora dopo aver inserito il mio pensiero.

riporto questo tuo punto:
Sapete cosa mi farebbe chiamare idea? Solo una cosa: devono dimostrarmi (ma questo lo vedrei
solo dopo ovviamente..) che han chiuso l'annuale sul minimo avuto a Giugno 2012, con una durata
di ciclo pari a poco più di 8 mesi (o se preferite con 41 settimane)... certo sarebbe una cosa che mi
lascerebbe davvero di cacca (per non dire altro ed essere “gentile”), ma con questi ti puoi aspettare
di tutto ormai..non ci voglio credere a questa possibilità, quindi la prenderò per valida solo a cose
fatte, ripeto... me lo devono proprio dimostrare...!

le elezioni americani potrebbero rompere le "p.alle". o potrebbero anche rovesciarsi come da tua indicazione e mio sentore...per far fuori Obama e mettere una bella marionetta che faccia e disfi secondo logiche direi bancarie.

a presto, buona domenica, G.

scusa shino una domanda su indicatori previsionali.........se ho capito bene danno segnali contrapposti:-?.......il giornaliero da previsioni ribassiste per 4 giorni il 2giorni indica rialzo con possibilita' di doppio massimo...........forse non ho capito na cippa potresti dire qualcosa in piu':bow:
ciao, allora..vediamo se riesco a farmi capire su quanto vorrei spiegare riguardo i due oscillatori ASC...
Il daily in pratica ha una reattività diversa rispetto al due giorni, anche perchè quest'ultimo incorpora un suo algoritmo di calcolo che ha insito due giorni di contrattazioni e non uno soltanto come appunto il daily..
Detto questo, il due giorni ha in questo momento un primo calcolo sulla giornata di Venerdì e si chiuderà con i calcoli fatti sui dati della candela di Lunedì.. come scrivevo nell'analisi ha un movimento laterale per la candela (a due giorni) in atto adesso, dopodichè per la successiva candela (che incorpora i movimenti di Martedì e Mercoledì) indica fase previsionale al rialzo..quindi questo vuol dire che in quel dato potrebbe esserci anche una candela di martedì, ad esempio, al ribasso, ma se Mercoledì dovesse spingere di nuovo bene al rialzo andare quindi ad avere "ragione" perchè magari chiuderebbe al rialzo rispetto a quella che si chiuderà Lunedì (tutto questo ovviamente funzionerebbe anche al contrario, cioè rialzo Martedì e ribasso Mercoledì, ma con un dato di chiusura più alto rispetto a quella che si chiuderà Lunedì..)
Ora, se guardo al tutto quindi e per arrivare a rispondere alla tua domanda:il due giorni aveva la candela attualmente in corso al rialzo rispetto a precedente e così è stato, poi ha quella di fase laterale (che può essere al rialzo o ribassista ovviamente, essendo laterale può prendere qualunque direzione dopo..) e così saremmo arrivati a Mercoledì in chiusura..di contro l'ASC daily invece indica Lunedì-Martedì-Mercoledì come possibili fasi ribassiste..quindi se lunedì si scendesse senza grandi movimenti ribassisti, l'ASC daily avrebbe avuto visione corretta, se non si chiude come giornata sotto i 13282 (chiusura del 2 Agosto, appartenente all'accoppiata di giornate 1-2 Agosto, valide coma candela bidaily) avrebbe avuto ragione comunque anche il bidaily..e quindi fino a Lunedì ci saremmo come previsionali di entrambi gli ASC..
La coppia di giornate 7-8 Agosto il bidaily le prevede come laterale (quindi possibili movimenti finali sia rialzisti che ribassiti), mentre il daily le vede entrambe al ribasso..e così saremmo arrivati al Mercoledì, che è ultimo giorno di ribasso previsto per il daily prima che dia possibile giornata di rialzo, mentre il bidaily fornisce rialzo successivo con possibile top da formare nelle date 13-14 Agosto, date alle quali ovviamente il daily non arriva come previsionale..
Non so se son stato chiaro nella spiegazione ma meglio di così non saprei davvero come poterlo spiegare..perdonami quindi se non son riuscito a farlo...:rolleyes:
Comunque niente e nessuno vieta che l'ASC daily stia scazzando completamente la sua previsione, dobbiamo ammettere che non succede spesso, ma anzi..però può anche succedere..lo abbiamo visto succedere in passato e chi seguirà quanto scrivo lo vedrà succedere ancora, statene certi..;)
In ultimo: sono due strumenti (daily e bidaily) che hanno una visione ciclico-temporale e di livelli di prezzo in generale differenti, la prima di operatività più immediata e reattiva magari, mentre la seconda più di breve/medio termine.. io il bidaily lo inserisco perchè deltazero me lo aveva chiesto in quanto possibile strumento di "aiuto" per posizionamenti in Opzioni con un arco temporale leggermente più "lungo", altrimenti rimanevo con il daily ed il settimanale che erano strumenti che potevano bastarmi per operatività personale con opzioni per il breve ed il medio periodo..benvenga il fatto che delta me lo abbia proposto perchè così anche io "vedo" determinate cose, ma è uscito da questa sua richiesta e i due strumenti devono essere presi con due logiche leggermente differenti..se le si guarda assieme tentando di accoppiarli, si rischia di andare in confusione.... spero anche qui di essere stato chiaro su quanto volevo intenedere..
Bon, questo è tutto, buona serata :)

Ultima modifica:
ciao, allora..vediamo se riesco a farmi capire su quanto vorrei spiegare riguardo i due oscillatori ASC...
Il daily in pratica ha una reattività diversa rispetto al due giorni, anche perchè quest'ultimo incorpora un suo algoritmo di calcolo che ha insito due giorni di contrattazioni e non uno soltanto come appunto il daily..
Detto questo, il due giorni ha in questo momento un primo calcolo sulla giornata di Venerdì e si chiuderà con i calcoli fatti sui dati della candela di Lunedì.. come scrivevo nell'analisi ha un movimento laterale per la candela (a due giorni) in atto adesso, dopodichè per la successiva candela (che incorpora i movimenti di Martedì e Mercoledì) indica fase previsionale al rialzo..quindi questo vuol dire che in quel dato potrebbe esserci anche una candela di martedì, ad esempio, al ribasso, ma se Mercoledì dovesse spingere di nuovo bene al rialzo andare quindi ad avere "ragione" perchè magari chiuderebbe al rialzo rispetto a quella che si chiuderà Lunedì (tutto questo ovviamente funzionerebbe anche al contrario, cioè rialzo Martedì e ribasso Mercoledì, ma con un dato di chiusura più alto rispetto a quella che si chiuderà Lunedì..)
Ora, se guardo al tutto quindi e per arrivare a rispondere alla tua domanda:il due giorni aveva la candela attualmente in corso al rialzo rispetto a precedente e così è stato, poi ha quella di fase laterale (che può essere al rialzo o ribassista ovviamente, essendo laterale può prendere qualunque direzione dopo..) e così saremmo arrivati a Mercoledì in chiusura..di contro l'ASC daily invece indica Lunedì-Martedì-Mercoledì come possibili fasi ribassiste..quindi se lunedì si scendesse senza grandi movimenti ribassisti, l'ASC daily avrebbe avuto visione corretta, se non si chiude come giornata sotto i 13282 (chiusura del 2 Agosto, appartenente all'accoppiata di giornate 1-2 Agosto, valide coma candela bidaily) avrebbe avuto ragione comunque anche il bidaily..e quindi fino a Lunedì ci saremmo come previsionali di entrambi gli ASC..
La coppia di giornate 7-8 Agosto il bidaily le prevede come laterale (quindi possibili movimenti finali sia rialzisti che ribassiti), mentre il daily le vede entrambe al ribasso..e così saremmo arrivati al Mercoledì, che è ultimo giorno di ribasso previsto per il daily prima che dia possibile giornata di rialzo, mentre il bidaily fornisce rialzo successivo con possibile top da formare nelle date 13-14 Agosto, date alle quali ovviamente il daily non arriva come previsionale..
Non so se son stato chiaro nella spiegazione ma meglio di così non saprei davvero come poterlo spiegare..perdonami quindi se non son riuscito a farlo...:rolleyes:
Comunque niente e nessuno vieta che l'ASC daily stia scazzando completamente la sua previsione, dobbiamo ammettere che non succede spesso, ma anzi..però può anche succedere..lo abbiamo visto succedere in passato e chi seguirà quanto scrivo lo vedrà succedere ancora, statene certi..;)
In ultimo: sono due strumenti (daily e bidaily) che hanno una visione ciclico-temporale e di livelli di prezzo in generale differenti, la prima di operatività più immediata e reattiva magari, mentre la seconda più di breve/medio termine.. io il bidaily lo inserisco perchè deltazero me lo aveva chiesto in quanto possibile strumento di "aiuto" per posizionamenti in Opzioni con un arco temporale leggermente più "lungo", altrimenti rimanevo con il daily ed il settimanale che erano strumenti che potevano bastarmi per operatività personale con opzioni per il breve ed il medio periodo..benvenga il fatto che delta me lo abbia proposto perchè così anche io "vedo" determinate cose, ma è uscito da questa sua richiesta e i due strumenti devono essere presi con due logiche leggermente differenti..se le si guarda assieme tentando di accoppiarli, si rischia di andare in confusione.... spero anche qui di essere stato chiaro su quanto volevo intenedere..
Bon, questo è tutto, buona serata :)

chiarissimo grazie.......praticamente la previsione del 2giorni essendo partita venerdi' ancche se lunedi' si va al ribasso ,basta non andare sotto il minimo di venerdi'la candela bidaily rimane lateral rialzista ........mentre sul daily sarebbe ribassista ok chiarissimo:up:

Salve

Letto il pdf sui cani...

Capito solo che "...vedi discesa da Agosto e fino ad Ottobre..."

Il tempo è chiaro, manca da sapere il prezzo...

Aspetto di sapere quel dato....poi il tempo dirà

In generale:
detesto la complessità e la vedo figlia del "lato oscuro" piuttosto che portatrice di verità....credo sia uno dei motivi della "nostra" decadenza italiota...insomma un modo molto furbo di offuscare la luce e confondere le acque per uscirne sempre "vincitore"...

Non dico sia il tuo caso, non ti conosco abbastanza....ancor meno ti conosco personalmente per mettere in dubbio le lodi che ricevi sul piano personale....credo che la generosità non sia in discussione...

Sul piano tecnico non sono/voglio essere in grado di capire il "come"...pur rispettando il tuo come, in borsa esiste solo il "cosa" si prevede....e spesso i più sono tanto affascinati dal come, da personalizzarlo, confonderlo col "cosa" fino ad incensare il suo autore alla minima scoreggia.....:D

...e a quel punto è un tripudio di scoregge...:lol:

Aspetto i livelli di prezzo...:)

se posso dire la mia il bidaily dovrebbe essere letto solo in funzione dell'ottava e non messo in relazione col daily
non h armonia di per sè

inoltre occorrerebbe sapere (si fa per dire ;) ) se l'asc fa previsione in base alla forza-livello prezzo o al tempo ciclico di qualchecosa lassù

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto