ma lothar e lo ribadisco non ha idea di come operare sugli straddles o strangles perche' vende call e put insieme invece che vednere call ai amx dei range operativi attendendo di vendere put sul ritorno della parte bassa del listino. s eci si vuol coprire basta conoscere il livello sopra cui il rialzo avrebeb avuto molto vigore come?? vendendo altre put mib0 i livellki veli ho dati semrpe in anticipo non scrivendo se salta si va se scende si va ma dicnedo io credo non saranno mai siueprati in closed 24800 di mib30 e 25mila di fib 30 da li si scende sotto 24200 per ritornare nel evcchio trading range.
lo hai detto tu stesso nuccio il tuo massimo gain e tra 24 mila e 25mila vuol dire che persi 23000 dovrai coprirti con un fib e se poi da 22200 si salisse ancora a 23800 ?? che fai visto che non haio mai idea se oggi si sale o scende mentre io ve li scrivevo prima.
se ce una cosa che mi fa girar le balle e la mancanza di gratitudine...
la mia gratitudine sarebbe immensa......se io fossi in grado di capire ciò che scrivi, ma ci sto quasi rinunciando, troppi numeri e troppe certezze per chi come me ha eletto il dubbio a suo dogma!
i vostri numeri e pivot sono inutili ed inconcludenti e lo dico da 2 anni da quando lothar ancora scriveva sul fol. se non sai i supporti operativi le resistenze ,se non conooi la storicita dei emrcati e non hai intuito operativo sei fuori.
i pivot non li ho certo inventati io, mi limito ad applicarli per le mie operazioni non avendo la sfera di cristallo, come alcuni guru, cercando di individuare le aree di supporto e resistenza su cui vendere a volte ci riesco a volte no, ma effettuando operazioni a scadenza mensile, ho tutto il tempo per correggere il tiro incrementando le vendite di call o put a seconda del caso. Non ho mai parlato di vendita CONTEMPORANEA di call e put, tranne che in alcuni casi di STRADDLE in cui, essendo le mib0 gonfie di volatilità, ritengo opportuno operare simultaneamente, di norma cerco di vendere put sui supporti e call sulle resistenze. La copertura di fib, sconsigliata dai puristi, la pratico in casi estremi, preferendo ampliare il range con altre operazioni.
per tua maggior tranquillità ti comunico il mio range novembre e l'area del mio max gain, così potrai dormire sonni tranquilli come me:
range: 22310/25745 ( vado in minus sotto o sopra tale range)
max gain 23515/24180 (se resta in tale area avrò gainato il 90% dei premi già incassato).
ben lieto di imparare da chiunque abbia qualcosa da insegnare.......purchè si faccia capire.......se ad esempo hai il max ed il min di dicembre mi sarebbero molto utili per impostare l'operatività del prossimo mese.
grazie.
p.s.
un'ultima cosa, ti prego, se possibile, di non coinvolgermi in diatribe futili che trovo poco costruttive ed interessanti per chi legge, ma di parlare di mercato senza scendere ad offese che lordano più chi le fa che chi le riceve.
ad maiora
lot