a proposito di immobili

guarda che so benissimo come fare eh, non ho mai mosso nemmeno un grissino senza i soldi degli altri :d:
nessuno ha scritto questo..
ci sono vari modi..
a volte è capitato di rifare un negozio in appartamento
si dava un anticipo e a rogito andava l'acquirente ultimo

Bravo, mi hanno detto tra l'altro il più antico della città. Ovviamente un'opera complicatissima perchè è d'obbligo mantenere il più possibile della storia dell'immobile.

Mantenere quello che c'è è il meno. E' procurare il materiale che manca il problema. Se ha travi fuori misura, se non sono legni estinti, bisogna farli su misura, che in nebraska non sarebbe un problema, così giusto per esempio.

Comunque se non vi è una buona documentazione alle spalle, foto, libri (storici) che ne riportano la storia vale meno. Un valore aggiunto lo possono dare le fondazioni. Molto spesso costruzioni antiche sono rifatte su fondamenta ancora più antiche.

Lo dico agli altri.

Fatto bene per me a mollare. Le robe vanno restaurate per quelle che sono, mia opinione, un molino resta un molino. Farci un ristorante sarebbe uno scempio.

Che poi sarebbe interessante vedere i meccanismi di movimento se era di ingegneria persiana è diverso dai nostri. Dal 1200 al nostro rinascimento l'ingegneria persiana era all'avanguardia.

Ma sto solo fantasticando.

Mantenere quello che c'è è il meno. E' procurare il materiale che manca il problema. Se ha travi fuori misura, se non sono legni estinti, bisogna farli su misura, che in nebraska non sarebbe un problema, così giusto per esempio.

Comunque se non vi è una buona documentazione alle spalle, foto, libri (storici) che ne riportano la storia vale meno. Un valore aggiunto lo possono dare le fondazioni. Molto spesso costruzioni antiche sono rifatte su fondamenta ancora più antiche.

Lo dico agli altri.

Fatto bene per me a mollare. Le robe vanno restaurate per quelle che sono, mia opinione, un molino resta un molino. Farci un ristorante sarebbe uno scempio.

Che poi sarebbe interessante vedere i meccanismi di movimento se era di ingegneria persiana è diverso dai nostri. Dal 1200 al nostro rinascimento l'ingegneria persiana era all'avanguardia.

Ma sto solo fantasticando.
Quello che dici è bello ma purtroppo irrealizzabile. Quello che era era, oggi chi mette le mani su un progetto del genere e tira fuori oltre 1M, non lo fa per la bellezza.
Comunque, a livello di materiali trovi tutto, basta usare più o meno le stesse tecniche, ove possibile.
Comunque dovrebbe essere roba del periodo veneziano.

fosse in Italia lo venderebbero cosi com è "OPEN SPACE AL GREZZO AVANZATO" senza tante storie di metterlo a posto

Users who are viewing this thread

Back
Alto