A.T. S&PMIB - 1 maggio 2009

Ciao HATIRO.
Io ho venduto un pò di titoli e mi sono comprato un pò di ETF SHORT.
ETF XBR SPMIB SGAM
Penso sia l'ora di prepararsi allo storno.

salve SEE FU spero che la tua previsione sia giusta, anche io ho in carico da quache giorno gli ETF XBR SGAM ma con una consistente perdita.
Che dici arriverà questo storno oppure ci illudiamo solamente.
Per non usare lo stop loss, pensavo che l'area 15000 doveva essere una buona resistenza per spingere al ribasso i prezzi, invece ogni giorno si registrano nuovi massimi.
Spero di non rimanere a guardare salire l'indice a 21000 e poi a 25000 senza vedere un consistente ritracciamento.

S&PMIB.JPG

Io sono entrato ieri su XBR SPMIB. Lo compro anche per coprire i longs ancora aperti.

Nota che ieri l'indice ha forato al rialzo la parte alta della Banda di Bollinger, che è una resistenza di per sè. Il segnale di vendita si avrebbe al rientro della stessa Banda di Bollinger.
E comunque il mercato è in ipercomprato pazzesco. A questo punto una correzione sarebbe più che ovvia e potrebbe avvenire da un momento all'altro.

Ciao HATIRO.
Io ho venduto un pò di titoli e mi sono comprato un pò di ETF SHORT.
ETF XBR SPMIB SGAM
Penso sia l'ora di prepararsi allo storno.
idem...............................presi a 60

mentre tutti aspettavano la correzione ...con gli short il mercato immancalbilmente a smentito se stesso, a me sembra essere ritornati ai due anni precedenti la bolla speculative Hi tech del 2000...................la si saliva per future previsioni....qua si sale solo per mancato pericolo( forse ) di default......................
adesso penso che c'è bisogno di un forte rintracciamento di tutti gli indici...per accompagnarci fino a fine estate e riprendere la sua corsa..quindi rintracciamento , lateralità e risalita..................
adesso per me è iniziata la ricopertura momentanea con Etf xbr.......spero di non sbagliarmi

Anche se fosse solo uno "stornicchio"(*), l'S&PMIB arriverebbe almeno a 18.600 punti (-6%). Il che significa che XBR dovrebbe guadagnare il 12% ed arrivare almeno verso i 67 - 68.

Mah, stamani alcuni mercati asiatici stanno disegnando una doji.
Una doji dopo un rialzo è un segnale di inversione.
Quindi è pensabile che oggi i mercati europei aprano debolucci e poi scendano nel corso della giornata.

Mah, stamani alcuni mercati asiatici stanno disegnando una doji.
Una doji dopo un rialzo è un segnale di inversione.
Quindi è pensabile che oggi i mercati europei aprano debolucci e poi scendano nel corso della giornata.

Come dicevo ieri, temo che assisteremo ancora a rialzi, vista la chiusura positiva dell'america. Domani continueranno gli acquisti e purtroppo il nostro ETF XBR S&P MIB SGAM continua a perdere terreno ogni giorno.
Non è meglio swicciare e passare sul long ( purtroppo con una perdita del 20% in pochi giorni ) sperando di recuperare parte del loss ?:wall: :wall: :wall:

PER ABENZO:
Quella che dici tu è una strategia totamente sbagliata. Se fai quello che dici realizzi subito un loss e poi compri titoli su di un massimo quando stanno per scendere.
La strategia corretta, secondo me, è incrementare la quota di XBR S&PMIB via via che il mercato sale. Così fai un media al ribasso dei prezzi.
Allo stesso tempo venderò i LONG ancora aperti se il mercato dovesse salire ancora.
E comunque non so quanto ancora si possa salire. Ad esempio UNICREDIT è salito del +300% in 2 mesi. In queste condizioni una correzione anche pesante sarebbe più che prevedibile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto