a123 ho trovato un lavoro per te

Andando piu' sul tecnico, l'elicottero è l'armatura di un condensatore e la linea è l'altra armatura, nel mio caso invece è il terreno l'altra armatura. Il principio alla base è sempre lo stesso

Quella la uso anche io che faccio lavori fuori tensione, serve per mettere il tutto in equipotenzialita'. Praticamente e' come scaricare un condensatore.

Pero quello ci gioca troppo, forse per rendere il video piu' spettacolare, bisogna avvicinarla e tac...non stare li a guardare l'arco che puo' rovinare il filo

La 'bacchetta' che uso io è diversa, la mia si chiama fioretto ed è isolata. La sua non è isolata perchè lui lavora a potenziale
comunque l'elettrodotto non è in tensione....hanno PRIMA staccato la corrente!
Giusto?

comunque l'elettrodotto non è in tensione....hanno PRIMA staccato la corrente!
Giusto?
Questa è una cosa che sanno in pochi, anche dopo che hai staccato la tensione se ci metti le mani ci resti secco lo stesso. Prima bisogna assolutamente mettere a terra e in equipotenzialita' usando la modalita' dei lavori sotto tensione. Non a contatto ma isolati.

E quell'arco elettrico lo vedo anche io, a volte piu' a volte meno. A volte è impercettibile a volte è una bella sfiammata

Ultima modifica:
20190808_135237-jpg.255149

20190808_135416-jpg.255151

E poi 10 metri o 100 cosa cambia? Anzi da 100 metri se cadi hai qualche secondo in piu' di vita

Chi si suicida gettandosi da grattacieli, dicono muoia prima di toccare terra.
Boh, però credo sia vero.
Non ha senso, a meno che uno non sia cardiopatico e gli venga un infarto per lo spavento.
Una persona normale sopporta tranquillamente una accelerazione di 1g, gli astronauti arrivano anche a 9g.
Quello che uccide è la decelerazione, cioè passare da 200Km/h a zero in un istante.
In realtà basta poco per salvarsi se pensi che un materasso ti attutisce la caduta di pochi preziosissimi centesimi di secondo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto