ACQUA MARCIA: Esposto alla Consob per le stranezze dell'opa (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matabo

Nuovo forumer
se tanto mi da' tanto...direi che Bellavista col ricorso al TAR ha proprio fatto un affare del menga (o ottenuto una vittoria di Pirro).
 

gastone

Forumer storico
In effetti praticamente gli cambia poco da 0,549 a 0,532....

forse crede che tutti i possessori dopo il lungo periodo di "fermo biologico" aderiscano senza storie alla residuale; ma anche qui io credo che i giochi non siano finiti,

o almeno lo spero... :ciao:
 

Run the Park

Forumer storico
revocata sospensione Acqua Pia Marcia, da domani in negoziaz

Borsa: revocata sospensione Acqua Pia Marcia, da domani in negoziazione

(ASCA) - Roma, 9 mar - Revocato il provvedimento di
sospensione dalla negoziazioni di Acqua Marcia, lo comunica
Borsa Italiana. La situazione di incompletezza informativa e'
infatti venuta meno con la pubblicazione del prezzo di Opa
residuale sulle azioni Acqua Marcia determinato in base alle
indicazioni risultanti dalla sentenza del Tar. Da domani i
titoli torneranno in negoziazione.
 

matabo

Nuovo forumer
gastone ha scritto:
In effetti praticamente gli cambia poco da 0,549 a 0,532....

forse crede che tutti i possessori dopo il lungo periodo di "fermo biologico" aderiscano senza storie alla residuale; ma anche qui io credo che i giochi non siano finiti,

Ma infatti! A questo punto ci penso su due volte anche prima di aderire alla residuale. A ladro, ladro e mezzo.

Ovviamente c'e' il pericolo "stima del tribunale" in agguato. Ma ho gia' aspettato un anno, aspettare ancora non e' che mi disturbi piu' di tanto.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
ACQUA PIA MARCIA - Oggi riprendono le contrattazioni

La Consob ha ricalcolato il prezzo di residuale: 0.532 contro i 0.549 della volta precedente ed i 0.503 dell'ultimo prezzo di mercato.

Adesso voglio proprio vedere se Caltagirone presenta un altro ricorso, tenendo il titolo in questa situazione altri sei mesi.

Ero molto tranquillo, e ripetevo che il problema lo aveva lui e non noi.

E ricordiamo che dentro ci sono non pochi investitori grossi (fondi USA che avevano comprato fino a 0.500, come ricordiamo) che potrebbero non essere soddisfatti di un prezzo simile.

Leggo ora che Caltagirone potrebbe valutare un nuovo ricorso al TAR: secondo me lo dicono per prendere azioni sul mercato a prezzo inferiore a quello deciso dalla Consob. Tra l'altro, leggo che la Consob ha impiegato ben 140 pagine per l'analisi della società, appunto per prevenire altre contestazioni.

Già adesso Caltagirone ha perso un sacco di tempo e di soldi, ha intenzione di tenere la situazione in sospeso altri sei mesi? A quel punto i soci di minoranza (e ci siamo anche noi) potrebbero arrabbiarsi sul serio. Gli conviene? Secondo me, no.

1141975967acquamarcia.gif
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Re: ACQUA PIA MARCIA - Oggi riprendono le contrattazioni

giuseppe.d'orta ha scritto:
secondo me lo dicono per prendere azioni sul mercato a prezzo inferiore a quello deciso dalla Consob.

ESATTO! FM, col caz che avrai le nostre azioni, illusi, aspetterete invano!
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Re: ACQUA PIA MARCIA - Oggi riprendono le contrattazioni

Quali sono i tempi, indicativamente, di questa residuale a 0,532?

Ritengo che le 140pagine della Consob vogliano dire: "Prego, ora vediamo a cosa si appliglia".

La prossima assemblea è a metà aprile?


ps: medito di rientrare e non aderire.
pps: articolo su Panorama dove il Calta illustra i suoi prestigiosi acquisti a 10 stelle e poi... fa il morto di fame?

Birbantello :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
giuseppez ha scritto:
le 140pagine della Consob vogliano dire: "Prego, ora vediamo a cosa si appliglia"

Esatto. Adesso Caltagirone dovrebbe presentare il prospetto e fare la residuale, però ha pure 60 giorni per presentare un altro ricorso al TAR, ma a che pro?

Questa mattina ci sono uscite di posizioni incastrate, ma una volta finite quelle voglio vedere che succede.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto