ACQUA MARCIA: Esposto alla Consob per le stranezze dell'opa (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.d'orta

Forumer storico
ACQUA MARCIA - Si avvicina pure l'assemblea per il bilancio

Il tempo passa, le azioni di minoranza non sono ancora in suo possesso, i dati di bilancio 2005 sono molto validi, il mercato continua ad essere forte ed anche i titoli del comparto immobiliare non sono da meno.

Ha dei soci di minoranza molto poco simpatici, a questo punto pronti a creare fastidi pure in assemblea. E ci siamo anche noi col nostro esposto alla Consob: http://www.investireoggi.it/io/canali/Operativita/index.php?pag_id=35&p_id=368711.

Sempre più mi domando cosa gli sia passato per la testa a Francesco Bellavista Caltagirone, e sempre più mi sto convincendo che il problema lo abbia lui e non gli altri azionisti di Acqua Marcia.

A proposito di assemblea, nel sito della società c'è anche il regolamento che la disciplina. Scarichiamolo: potrebbe tornarci utile tra molto poco tempo.

Regolamento assemblea Acqua Marcia:
[file:28a319d5e2]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1140279977apm-regolamentoassemblea.pdf[/file:28a319d5e2]

1140279844acquamarcia.gif
 
giuseppe.d'orta ha scritto:
All'assemblea mancano due mesi, ma sapete quanto io ami programmare per bene ogni cosa :ordine:

Salve Voltaire,
buonasera a tutti

non seguo molto il forum e perciò non so se qualcuno lo ha già proposto.

Al fine di programmare per bene ogni cosa, non sarebbe il caso di contarci -noi e le nostre azioni- ?
Se risulteremo essere tre gatti ed un pizzicotto di azioni, ci potremo mettere a 90 gradi ed aspettare che il Calta ci faccia il servizietto.

Ma se invece......
Non oso pensarci.
Mi piacerebbe davvero un sacco.

Per contarci potremmo riferirci tutti con messaggi privati a Voltaire (del quale credo che ci fidiamo tutti).

Per conto mio, appena Voltaire da la sua disponibilità, mi ci metterò in contatto

'notte
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Di sicuro arriveranno prima notizie dal fronte Consob-opa, comunque c'è tempo.

E ripeto che secondo me qui il problema lo ha Caltagirone, molto prima di noi.
 

ettore70

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Di sicuro arriveranno prima notizie dal fronte Consob-opa, comunque c'è tempo.

E ripeto che secondo me qui il problema lo ha Caltagirone, molto prima di noi.


Anch'io mi associo alle iniziative del forum e più penso alle mie azioni APM meno mi vien voglia di consegnarle

Ettore70
 

tontolina

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 8 mar - La Consob ha rideterminato in 0,532 euro ad azione il prezzo dell'Opa residuale sul gruppo immobiliare Acqua Pia Antica Marcia da parte di Acqua Marcia Holding, anche per conto della controllante Gedeam Investments Group Inc. Lo si legge in una nota della Commissione di vigilanza sulla Borsa. "La decisione di oggi della Commissione fa seguito alla delibera n. 15009 del 28 aprile 2005 che ha determinato il prezzo dell'opa residuale nella misura di euro 0,549 per ogni azione Aqua Pia Antica Marcia", delibera - ricorda la nota "impugnata dall'offerente davanti al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio". Il Tar del Lazio aveva infatti accolto il ricorso con il quale il gruppo guidato da Francesco Bellavista Caltagirone aveva chiesto l'annullamento della delibera con la quale la Consob nell' aprile 2004 aveva determinato un prezzo dell' offerta pubblica di acquisto sulle azioni ordinari dei Acqua Pia Antica Marcia, ritenuto dalla società troppo alto. Ad avviso di Caltagirone, infatti, il prezzo di 0,549 euro ad azione fissato per il residuo 7,35% della società, era superiore a quello di 0,33 euro ad azione pagato nel 2004 per l'acquisto dell'11,92% del capitale.(ANSA).
 

popotus

Forumer attivo
RITENUTO, per le considerazioni svolte nel predetto Documento di Valutazione, che tra gli elementi di cui tenere conto nella determinazione del prezzo dell'azione ordinaria della Società dell'Acqua Pia Antica Marcia S.p.A. debba essere attribuito un peso preminente (7/10), in ragione degli elementi valutativi forniti, al valore del patrimonio netto rettificato a valore corrente dell'Emittente (euro 0,604);

...

RITENUTO, per le considerazioni svolte nel predetto Documento di Valutazione, che al parametro del prezzo dell'Opa precedente (euro 0,33) debba essere attribuito un peso minore (2/10) in considerazione del giudizio espresso dal mercato per via della ridotta percentuale di adesioni all'offerta (pari al 38,30% delle azioni oggetto dell'offerta medesima e al 4,57% del capitale sociale dell'Emittente);

RITENUTO, altresì, sempre per le considerazioni svolte nel predetto Documento di Valutazione, che al parametro del prezzo medio di mercato dell'ultimo semestre (euro 0,426) debba essere attribuito un peso limitato (1/10) in considerazione della ridotta significatività degli scambi in rapporto al residuo flottante;


Nella residuale precedente avevano attribuito ad APM un valore di 0,629.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto