ACQUA PIA MARCIA: Ci siamo riusciti (4 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
ACQUA PIA MARCIA: 1 + 1 + 1 + 1 = .....

Oggi è davvero una gran bella giornata per le nostre posizioni in opa.

Acqua Pia Marcia è stata sospesa in apertura per eccesso di rialzo per via dell'esposto presentato ieri alla Consob da alcuni fondi USA, che chiedono alla Commissione di tenere conto del valore patrimoniale della società, molto alto e che loro stimano a 0.95.

Come spiegato nei precedenti articoli, il metodo usato dalla Consob è il DCF, Discount Cash Flow, che tiene molto conto dei flussi di cassa e meno del patrimonio.

Valore patrimoniale pari a tre volte l'opa precedente + decisione positiva su Ericsson + Consob sotto pressione + grossi soci che, in caso di prezzo ritenuto non adeguato potrebbero non aderire nemmeno all'opa esiduale aprendo una guerra con l'azionista di maggioranza = mantenere le posizioni.

E siamo dentro da 0.330 o poco più su una posizione di tutta tranquillità. Alla faccia di chi, da anni, snobba (come minimo...spesso è accaduto di peggio) queste situazioni ed anche chi le evidenzia.
 

stef33

Forumer storico
FM oggi

AcquaMarcia, fondiUsainConsob

Alcuni importanti fondi americani, tra
cui Redbrick Capital, hanno presentato
un esposto alla Consob invitando la
Commissione a valutare attentamente
il bilancio di Acqua Marcia all’atto di
fissare il prezzo dell’Opa residuale. Il
gruppo immobiliare romano lo scorso
novembre ha lanciato un’offerta pubblica
d’acquisto a 0,33 euro raggiungendo
il 92,4% del capitale ed è in attesa
di conoscere dalla Consob il prezzo della
seconda offerta che punta al delisting
della società che fa capo a Francesco
Bellavista Caltagirone. Secondo
quanto osserva Redbrik Capital nel
suo esposto, da una valutazione del patrimonio
e degli altri asset il prezzo
obiettivo di Acqua Marcia dovrebbe essere
0,95 euro per azione, quasi il triplo
rispetto alla prima offerta. Una perizia
di esperti citata nel prospetto d’Opa
valuta invece la società 0,879 euro per
azione. Ieri Acqua Marcia ha chiuso in
rialzo dell’1,50% a 0,40 euro. S.B.
 

andrea65trader

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Sospesa in apertura per eccesso di rialzo.


UAUUUUUUUUUU.....

Le mie 15.000 comperate qualche anno fa e dimenticate non le ho date in opa.
Adesso a 0,44 (prezzo teorico) sono FORTEMENTE TENTATO.
Mi sa che a questo prezzo ne dò la metà.....
Che mi dici?


Andrea
 

idefix

Forumer attivo
Un piccolo intervento per ringraziare Giuseppe per tutto l'impegno e la passione che ci regala.
Sei grande!!!

Avevo messo un ordine questa mattina presto prima di andare al lavoro senza sapere la notizia del fondo americano........prezzo 0.446.
confidavo in un picco per "effetto ericsson" che mi colpisse per ricomprare più in basso svanito l'effetto....
Arrivato al lavoro ho visto e capito che probabilmente ho fatto una stupidata......
Spero di poter rientrare ma....ci credo poco.
buone cose a tutti gli APM team!!!

ciao
 

calmau

Forumer attivo
bah io invece ho comprato (poco) beh forse ho sbagliato....se scende si incrementa pesantemente ......altrimenti si guadagna......
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Hai fatto un ingresso speculativo, non errato da quel punto di vista perché la storia promette di tenere viva l'attenzione su Acqua Marcia fino alla decisione Consob sul prezzo ed anche dopo.
 

calmau

Forumer attivo
in realtà sono felice per ericsson ma incavolato con apm....avevo già pianficato di chiudere ericsson per reinvestire su apm e finanza e mercati mi fa lo scherzo in prima pagina......non potevano pubblicare la notizia oggi......scherzi a parte di gnv cosa pensi sempre in tema di residuali?
 

Users who are viewing this thread

Alto