Portafogli e Strategie (investimento) ACQUISTI E VENDITE e brevi commenti. (1 Viewer)

maxinblack

Forumer storico
Acquisti di oggi

Grouprama FR0010208751 76,20%
su segnalazione del forum: buon rendimento, buona emittente, possibile call 2015

HSH Nordbank DE000HSH2H15 67,45
su segnalazione dei forum tedeschi sul miglioramento della situazione della banca e del noleggio cargo. LT2 paga cedole possibile capital gain anche se sono entrato in ritardo.


BTP 2037 a 80,75% una prima tranche, e' sui minimi del supporto potrebbe sprofondare o rialzarsi in entrambe i casi mi sembra appropriato cominciare ad entrare.

PDVSA XS0294364103 2017 preso a 59,85 per trading,
Rimbalza dal supporto in area 56% probabile capital gain da mollare in area 62% vedi grafico, rendimento sul 17%

VENEZUELA US922646BL74 preso a 68,25
Stesso ragionamento del PDVSA vedi grafico, supporto in area 64% sta rimbalzando, con Gheddafi e il petrolio in rialzo sarebbe legittimo aspettarsi un aumento dei corsi. Costa meno del 2027 altrettanto liquido

Questi sono ragionamenti miei e non sono raccomandazioni di acquisto, i commenti al riguardo sono benvenuti.
 

Allegati

  • Screen shot 2011-03-04 at 12.22.04 PM.png
    Screen shot 2011-03-04 at 12.22.04 PM.png
    134 KB · Visite: 971

acro26

Nuovo forumer
acquisto BTPi 41 87,50 stamattina da cassettare a questi prezzi , in accumulo da quando era a 90,50 .
Secondo mè inflazione crescente , tassi in crescita ma molto moderati, non credo si alzino più di mezzo punto in tutto quest'anno .
Al contrario credo inflazione più forte di cui dobbiamo ancora vedere gli effetti
provocati dal caro petrolio che a mio avviso non calerà facilmente .

Ps. non prendere le mie valutazioni come oro colato anzi magari succede
l'esatto opposto , per questo sono diversificato anche in TF TV Perp.
$ , rand , $ AUS , real , peso mex , ecc ecc....;)

:ciao:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ho venduto Övag 288 irs a 39,50/100 acquistate a circa 36,85/100 a Ottobre 2010 non perchè non ci credo ma per prendere il rimbalzo sulla Grecia ...cerco di pagare la Grecia a scadenze diverse a poco ho messo ordini a 62,20 sulle 2016 e sulle 2019 a 66 cerco un offerta di scambio se va bene al 75% su varie obbligazioni ...con buy back da parte dellla BCE ...per aiutare la Grecia o cerco almeno un rimbalzo da almeno 5% in poche settimane ...ho ancora 750k di Övag e questa volta voglio entrare ed uscire un po per volta ...non in un colpo solo ..:lol:
 

maxinblack

Forumer storico
Acquistato XS0215294512 Nibc Capital in $ a tasso variabile per il motivo principale che sembra sottovalutata rispetto agli altri titoli con caratteristiche simili,oltre che per necessita' di diversificazione in $. La banca e' piccola ma sembra ben reputata in Olanda

Presa anche Resparc t1 in $ XS0159207850 ho l'impressione che le prospettive di recupero di HSH Nordbank siano possibili visto il sistema paese (Germania)con economia esportatrice e il bussiness della banca navi cargo. Possibilmente migliore possibilita' di apprezzamento del t1 che delle LT2 che hanno gia' corso parecchio
 

maybeoneday

Forumer attivo
Ieri comprato BTPi 41 a 85.5, sto incrementando da quota 89, obiettivo uscire a breve a 92 (se ci torna), oppure...cassetto, con inflazione in aumento !
 

Alobar

So di non sapere...
Incrementata ora la Unicredit subordinata callabile scad. 07/04/2016 XS0249857094 quotata anche sul TLX, che risulta richiamata sul sito del Lussemburgo:
https://www.bourse.lu/application?_flowId=SignObligationFlow&cdVal=98765&cdTypeVal=OBL
Al momento il MM non si deve essere reso conto del richiamo e sta ancora a 99,69 con 50k autorigeneranti.
Per chi si fida del sito del Lussemburgo (io declino ogni responsabilità!:D) potrebbe essere un buon pct a meno di un mese, mi risulta più del 5% su base annua !;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto