Sicurezza informatica Ad-Aware Free Anti-Malware 8.1.2

• Creatore Discussione Creatore Discussione giobar57
  • Data di Inizio Data di Inizio
io come prima scelta per gli anti-spyware uso MALWAREBYTES

sui pc impestati di solito faccio prima una scansione con malwarebytes e poi con hitman ...per cui il fatto che duri 30gg per me non è molto importante

un'altra cosa che volevo sottolineare è che in ogni caso imho la funzione di solo scansione è comunque utile per sapere se il pc da cui si sta operando è pulito o meno

Tempo fa ebbi una pessima esperienza con Doctor antispyware, la cui versione free rielvava ma non rimuoveva eventuali malaware: per alcuni mesi tutto ok, poi un bel giorno iniziò a trovare del malaware che altri software non rilevavano; ovviamente per rimuoverli bisognava passare alla versione Pro e secondo me ce li aveva messi lui di proposito per invogliare a pagare per rimuoverli.
Dopo questa esperienza non mi fido molto delle versioni gratuite che rilevano ma non rimuovono.

Tempo fa ebbi una pessima esperienza con Doctor antispyware, la cui versione free rielvava ma non rimuoveva eventuali malaware: per alcuni mesi tutto ok, poi un bel giorno iniziò a trovare del malaware che altri software non rilevavano; ovviamente per rimuoverli bisognava passare alla versione Pro e secondo me ce li aveva messi lui di proposito per invogliare a pagare per rimuoverli.
Dopo questa esperienza non mi fido molto delle versioni gratuite che rilevano ma non rimuovono.

imho non è una questione di sw gratuito o a pagamento

è una questione se quel sw (a prescindere se è gratuito o meno) è efficace o inefficace

per quanto riguarda la tua esperienza con quel Doctor antispyware (che non conosco) bisogna stare attenti ai questi sw semisconosciuti...
a volte sono portatori di spyware

Users who are viewing this thread

Back
Alto