tucciotrader
Trader Calabrese
Grazie Tuccio,molto interessante.......speriamo che ci prendano.
Ah si, non sappiamo quando però
Grazie Tuccio,molto interessante.......speriamo che ci prendano.
Sto cercando di capire di quanto può ritardare l'EMA, rispetto ai pareri del CHMP per emettere l'EPAR.
Qui troverete una lista di farnmaci in attesa d'approvazione:
European Medicines Agency - Human medicines - Pending EC decisions
AMELUZ
questo farmaco è stato raccomandato nell'ottobre 2011 e l'EPAR (la decisione) è venuta fuori nel gennaio di questo anno.
European Medicines Agency - Find medicine - Ameluz
European Medicines Agency - News and Events - Meeting highlights from the Committee for Medicinal Products for Human Use (CHMP) 17-20 October 2011
CAPRELSA
Il parere del CHMP è stato fornito a novembre 2011 e l'EPAR è stato dato a marzo.
European Medicines Agency - Find medicine - Caprelsa
ESMYA
Parere CHMP espresso a dicembre 2011 ed EPAR espressa pure a Marzo.
European Medicines Agency - Find medicine - Esmya
European Medicines Agency - Human medicines - European public assessment reports all&searchTab=&keyword=Enter keywords&searchType=name&alreadyLoaded=true&status=Authorised&status=Withdrawn&status=Suspended&status=Refused&jsenabled=false&searchGenericType=generics&orderBy=authDate&pageNo=1
Da notare che per quanto riguarda l' Esmya che l'approvazione è stata concessa il 23 febbraio ma l'EPAR non è venuto fuori prima del 15 marzo.
Potrei continuare con il Sepioglin, il Signifor del quale si è avuto parere favorevole CHMP, a gennaio, ma non è ancora uscito l'EPAR, ma Novartis ha già annunciato la sua approvazione.
E ancora Remicade, Nimenrix (anche in questo caso il CHMP ha dato opinione favorevole in febbraio, L'EMA non ha ha pubblicato l'EPAR ma la GSK ha già annunciato l'approvazione).
Pyramax, Sancuso (stessa storia del Nimentrix).
Se ne deduce che l'EPAR sembra apparire DOPO che l'approvazione viene concessa e sono le società interessate che ne danno comunicazioni ufficiali.
Due farmaci che hanno ricevuto parere positivo nella stessa tornata del Pixantrone hanno già ricevuto l'autorizzazione o M.A. che dir si voglia, senza che sia ancora stato pubblicato l'EPAR ufficiale.
A questo punto, chi lo sa, ci si può pure aspettare una buona notizia anche domani. Proprio oggi vi dicevo che mi faceva senso leggere il Form8 in cui Cell parlava di una data entro il II° trimestre e non entro il 15 maggio.
Mi chiedo se, allora, non abbiano intensione di slittare la comunicazione di concessa autorizzazione.
Che storia misteriosa!
Non mi rimane altro che dire Sperem!