Buon giorno al Forum
Mi rivolgo principalmente ad Aragingo per chiedergli:
Perchè prima concordi pienamente con un mio post Aggregativo, e poi mi contesti e rendi inutili le mie informazioni, su fatti Ufficiali, definendole non interessanti e/o inutili per gli Azionisti ?
Ti informo, se non lo sai, che sono un Professionista nel campo Finanziario, e che su questo terreno ogni informazione, o supposta tale, ha un peso ed un'importanza.
Che poi a Te non interessi, è un fatto, e va rispettato. Ciò non toglie, però, che a tanti altri può interessare, ed anche questo va rispettato.
Che 2+2 non fa 3 ne 5 ma 4 non è valido solo per te.......
Resta però un fatto certo, anche da te sfiorato nelle considerazioni:
-Se assumono uno Specialist in Merger ecc.
-Se riducono, drasticamente il valore, del Paletto Principe di Ostacolo ad una scalata Ostile.
-Se raddoppiano il nr. di Azioni (per diluire qualcuno e maggiorare qualche altro ?).
-Se apportano variazioni allo steccato frapposto tra CTIC e Mr.X.
-Se, last but not least, tutte queste operazioni messe assieme le fanno nell'arco di giorni, per non quantizzarle in ORE.
Ci sarà pure un motivo, oppure no ?
A Te di questo non interessa niente, OK. A te, motivando CTIC una scommessa che si vince o perde, interessa solo se il titolo scende a 0,5 o sale a 10, OK. Ma, se i mercati Finanziari si riducessero al 2+2, vorrebbe dire che non dovrebbero più esistere non solo le professioni da te citate, ma anche tutti gli Uffici Studi di ogni Società del Settore, tutti gli Analisti ecc.
Invece non solo ci sono, ma aumentano sempre di più. Perchè ?
Con questo non voglio affermare la validità di dette valutazioni per una Società come CTIC, ove i fatti quasi certi diventano aria fritta e le notizie che sembrano più scontate diventano fumo. Ma quelli citati sono fatti Scritti e Depositati alla SEC, ed una teoria (???) finalizzatrice ci può stare, anche se poi diventerà un'altra bolla di sapone. O sbaglio ?
Io, con lo spirito di un Forumer, ho prima invitato a riflettere su 2 quesiti, poi ne ho dettagliato 1 chiedendo di dimostrarmi che sbaglio, poi ne ho segnalato l'ultimo, che ritenevo e ritengo, molto importante.
Vuoi deridermi per questo ? Preferisco pensare che le tue risposte sono il frutto di una giornata no.
la cosa che mi stupisce è un altra: NESSUNO CHE SI DOMANDA A QUANTO LE AZIONI SARANNO PIAZZATE ? le nuove è ovvio ! io credo che chi deve entrare lo farà moltooooooooooooooo basso ! x cui è li che bisognerebbe scovare il vero fulcro ! io credo a 1.35 $ ! ma è una mia teoria del tutto personale , che avevo anche prima ! ma siccome la gente attacca solo xchè tiene le perdite ! ACCOMODATEVI .
Mi dispiace Cellista DOC, non ho saputo spiegarmi oppure non hai capito, tu, che arrivi a pensare che io ti abbia deriso. Questo tuo attacco è strumentale e sicuramente anche suggerito.
Come prima cosa ho espresso una mia opinione e credo di averne diritto.
Cercherò, pur ripetendomi di essere più chiaro.
Intanto sono anch’io una persona che ha operato per anni nel mondo finanziario. Ma erano altri tempi…
Io intendevo dire che i Form prodotti recentemente da CTI sono dei veri e propri trattati, pieni di amendements, che non sono scritti da personaggi qualunque ma da studi altolocati sparsi tra Seattle e San Francisco, specializzati nello scrivere cose complicatissime il cui scopo primario è di fare in modo che ognuno capisca quel che vuole capire. Io mi sono cimentato per anni nello studio di detti documenti ed ho trovato spesso delle incoerenze paurose, con l’uso di vocaboli ambigui inseriti in idiomi, già di difficile comprensione. Ad una certa data ho capito che la mia era un’esercitazione poco utile, almeno per me.
Per un “investitore di strada” come me non ci possono essere elementi leggibili e comprensibili che aiutino a decifrare una possibilità d’aiuto nella visione del percorso che sta seguendo la società.
Dicevo, allora, che proprio una serie di elementi, gli stessi da te citati, ci portano a dire – ed è questo il dato importante – che sta accadendo qualcosa, finalmente. Mi riferisco al 2+2 che fa 4. Gli elementi li ho citati io e non te che li hai ripetuti. Per questo, basta rileggere il mio post.
Infine, io non credo che il lavoro di ricerca, specialmente quello altrui, si possa definire inutile. Figuriamoci… uno studia, gli altri apprendono… Il mio voleva essere un richiamo ad un senso di oggettiva definizione delle cose da ricercare nell’interesse dell’azionista. Per esempio, tu, da altolocato professionista della finanza, sei interessato a calcolare diritti, poison pills e altre cose di raffinato spessore. Io, con qualcun altro, sono interessato a vedere come stanno facendo funzionare il “pilota automatico” (pardon: i computers) per mantenere le quotazioni su un valore prefissato, dall’inizio alla fine delle contrattazioni.
Uno dei motivi per cui S66 ha ragione: non è possibile che gli enti di controllo accettino questa PALESE manipolazione di mercato.
È da anni che ripeto che Cell è un titolo atipico e tutta la scienza di molti illustri forumers esperti di finanza serve a poco. Fibonacci, candele, gap ecc. bastaaaaaa. E dico sempre In Mia Opinione.
Dunque, questo attacco che mi viene lanciato mi fa stancare ulteriormente. Io credo che l’unica maniera di essere aggregante sia quella di lasciarvi ai vostri studi, alle vostre previsioni che però non si avverano e ai vostri punti di vista. Così vi aggregherete meglio.
Da parte mia, mi occuperò più concretamente di borsa e se non vendo quello che mi rimane di CTI è solo per una forma di scaramanzia. Come sa qualcuno di questo forum io chiamo i soldi messi in Cell “Dead Money”, ma non da ieri…
GLTA Buona fortuna a tutti.
Credo sia urgente, ed indispensabile, ritornare TUTTI con i piedi ben piantati in terra ! A partire da me ! Pena la fine del Forum e/o il diventare un Forum di tante personalità (???) sconnesse ed in antitesi l'una con l'altra.
La VERITA' la conosce solo DIO !
Noi siamo piccoli Uomini che, nello stare assieme, nello scambiarci informazioni/valutazioni/pensieri/idee a piene mani e, disinteressatamente, al servizio di TUTTI e per il bene di ognuno, cercano di sbrogliare l'intricatissima matassa dal nome CTIC.
Questo mi sembrava essere questo Forum, e questo vorrei che fosse.
Quindi Vi prego, accoratamente, di mettere da parte distinguo e sottointese offese, e se qualche nick è ritenuto sgradevole metterlo in Ignora.
Due riflessioni che non mi sembra essere state raccolte con la dovuta accortezza, data la loro (a mio parere) importanza, con l'invito a tutti Voi di esprimerne la personale valutazione:
1 - Perchè e quali i motivi della drastica RIDUZIONE della Poison Pill ???
2 - Perchè l'assunzion, oggi comunicata, del nuovo VicePresidente specializzato in Merger, Acquisizioni, Distribuzione e Commercilizzazione ???
Buon giorno al Forum