Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Alcune foto sono sfocate, ma da quello che vedo ci sono molti pezzi da 5 euro (sopratutto le stampe) senza un valore preciso e con cornici economiche. La prima foto sfocata mi piacerebbe vederla definita . . . Attendi i pareri degli altri, molto piu' esperti di me.

Ad occhio son cose che di solito si vedono compravendo, ad esempio Bernadette è un nome classico che ho visto ai compravendo.

Ceramiche/porcellane da dare pareri ci sono ? modernariato vario.

Sulla pittura sono poco ferrato ma sulle terrecotte ho occhio clinico, tipo quella che hai messo insieme ai quadri sembra una cosa presa in un viaggio turistico.

Naturalmente le ceramiche devono essere fotografate davanti ma anche al retro.

Domani farò foto migliori, sono concorde per i 5 euro per le 3 stampe con cornice marrone ma vorrei di più per le altre che sono grandi e hanno una cornice decente. Costa parecchio andare dal corniciaio!!!
Ho trovato un Aldo de Poli architetto.
Niente porcellane questa volta ma più in là richiederò un parere per quelle di mia nonna.
Ho anche dei mobili da valutare.
The ladies of Knossos è chiaramente un souvenier da smerciare!

Domani farò foto migliori, sono concorde per i 5 euro per le 3 stampe con cornice marrone ma vorrei di più per le altre che sono grandi e hanno una cornice decente. Costa parecchio andare dal corniciaio!!!
Ho trovato un Aldo de Poli architetto.
Niente porcellane questa volta ma più in là richiederò un parere per quelle di mia nonna.
Ho anche dei mobili da valutare.
The ladies of Knossos è chiaramente un souvenier da smerciare!
Dispiace, ma non c'è nulla da recuperare (se non foto più leggibili :baci: ). 5/10 € a pezzo se la va (ma non si capisce se la prima Firenze sia originale o riproduzione).

Ho contattato il tipo e vado a vedere il Bomben!
Ecco foto decenti
La PDA è firmata Aldo Poli (e non De Polil)

DSCN2040.JPG

DSCN2041.JPG

DSCN2042.JPG

DSCN2043.JPG

DSCN2044.JPG

DSCN2045.JPG

DSCN2046.JPG

Sono andata dal tipo e ho preso i 2 quadri coi cavalli.
Ho suonato il campanello con trepidazione visto che sul cancello c'era un avviso: "Anche il cane di famiglia è nervoso" :d:
Sono entrata e per fortuna lo aveva relegato di sopra!
E' andato a rassicurarlo e io nel mentre ho girato i quadri per sincerarmi della loro bontà.
Mi ha fatto in tutto 20 euro.
Il Bomben è bello 43 su 70 su carta Fabriano
Ho preso anche la 776sima tiratura su mille di Ettore Giaccaglia.
Il signore mi spiegava che il fratello era spesso a Roma e gli portava queste tirature autorizzate dagli autori.

DSCN2049.JPG

DSCN2050.JPG

DSCN2051.JPG

Le cornici fanno tanto anni 70!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto