Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

E' una serigrafia, certamente. Ma l'altra a 33 € era proprio di Soto? probabilmente sì, ma ammetterai che la firma era abbastanza diversa. Purtroppo là non ci sono arrivato. Sei ancora in tempo?

Qualche giorno fa ero in quel mercatino contovendita, dove ho trovato la lito di Salvatore Fiume (l'uomo denudato) qui discussa. Rovistando non l'ho vista, anche perché sui 10 euro l'avrei presa, passato ormai più di un mese. Ma forse come dici tu, le firme sono simili e non uguali. Lavori simili non l'ho trovati e la firma non combacia con il sito suggerito da @RedArrow.

Qui si vede meglio.

IMG_20170313_231654.jpg

Pare buono. Trovato un prezzo per il secondo.

Um 1700 zeigt ein Stich von Michael Wening, wie das Untere Schloss einst ausgesehen hat.

Das Schloss der Frauen

"Schloß Vilßheim" (Vilsheim). - Kupferstich v. Michael Wening, 1723

“Schloß Vilßheim” (Vilsheim).

Kupferstich von Michael Wening, 1723.

Aus : Beschreibung des Churfürsten- und Hertzogthumbs Ober- und Nidern Bayrn. Rentamt Landshut.

Exemplar der 1. Auflage, mit Wasserzeichen.
Noch vor der Plattennummerierung und plano = ohne Mittelfalz.

Darstellung : 25,5 × 35,5 cm.
Blattgröße : 29 × 39 cm.

Sehr schöner, gleichmäßig kräftiger Abzug mit feinem Altersschmelz.
Am Unter- u. Oberrand unwesentliche alte Papierhinterlegungen. Im Bereich des Kompasses minimal merklich.

Umgebung : Altfraunhofen, Buch am Erlbach, Tiefenbach, Eching, Kumhausen, Baierbach, Kirchberg, Hohenpolding, Steinkirchen, Neufraunhofen, Landshut, Geisenhausen, Langenpreising, Wartenberg, Inning am Holz, Taufkirchen (Vils), Bruckberg

75 EUR

da Alte Stiche Joseph Steutzger
Grazie e guarda il caso,la metà delle località elencate le conosco avendo vissuto ca 11 anni ad Erding,una cittadina vicina ad alcuni di questi comuni,e 6 mesi a Wartenberg.
A me anche la carta sembra buona,come i solchi dell'incisione.

Proprio non mi convince come Schifano.
Puoi scrivere a loro, no?
GRAFISER | 45, via Emilio Praga - 00137 Roma (RM) - Tel. +39 06 82.76.321

e-mail: [email protected]

Appena inviata l'email, appena rispondono vi faccio sapere. Comunque ho studiato varie serigrafia dell'autore e raramente ho trovato firme identiche, sempre differenti.

@baleng hai visto le firme di Soto, confermo il tuo pensiero, anche per me parliamo di autori differenti.

Appena inviata l'email, appena rispondono vi faccio sapere. Comunque ho studiato varie serigrafia dell'autore e raramente ho trovato firme identiche, sempre differenti.

@baleng hai visto le firme di Soto, confermo il tuo pensiero, anche per me parliamo di autori differenti.
Avevo ipotizzato Paolo Gioli , per quell'altra.

Oggi ho rischiato, vedremo se ho fatto bene. :jack:
Sono stato a caccia nel Viterbese ed ho portato a casa una Serigrafia di Schifano, era esposta alla male e peggio senza cornice in un vetrinetta e non attirava nessuna attenzione tanto che giaceva li da Agosto dell'anno scorso, un Po nascosta da altri pezzi cartacei. Proposta a 100 euro, presa a metà prezzo. :ordine:Prezzo altissimo per il mio portafoglio, ma avendo gia venduto qualcosa di Schifano ho rischiato ed ho portato a casa la grafica.

La firma un po diversa del solito ma su ogni sua grafica ha firmato sempre in modo diverso. Presente il timbro a secco e un timbro sul retro della stamperia romana che autentica il tutto.

Che ne pensate ?

Vedi l'allegato 422661

Vedi l'allegato 422662

Vedi l'allegato 422663
Quoto Baleng,S troppo tonda F assente,anche se devo ammettere che firme diverse ne ha fatte

Proprio non mi convince come Schifano.
Puoi scrivere a loro, no?
GRAFISER | 45, via Emilio Praga - 00137 Roma (RM) - Tel. +39 06 82.76.321

e-mail: [email protected]
Avevo preso su un mercatino una grafica di questa stamperia, l'ho postata qui qualche tempo fa. Mi aveva risposto l'attuale proprietario quasi un po' infastidito dicendo che aveva rilevato l'attività dal precedente proprietario e che non ne sapeva niente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto