Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Certo che può non essere lei ,ma non per il fatto che il ritratto rechi una data posteriore . Piuttosto le vesti potrebbero aiutare ad inquadrare il periodo in cui la Madame ha vissuto : sono ottocentesche ?Ma anche il modello dei gioielli...curioso quella specie di fermaglio all'altezza dei seni.

Si sono vesti ottocentesche, periodo appunto restaurazione (1830) o poco prima o poco dopo. Per capirci se cerchi immagini della Duchessa D'Angoulême (figlia di Maria Antonietta) oppure di Maria Luigia di Parma vedrai che la moda è la stessa.

Si sono vesti ottocentesche, periodo appunto restaurazione (1830) o poco prima o poco dopo. Per capirci se cerchi immagini della Duchessa D'Angoulême (figlia di Maria Antonietta) oppure di Maria Luigia di Parma vedrai che la moda è la stessa.
Benissimo,mi ci dedichero' nelle prossime serate,magari salta fuori qualcosa.Son curioso adesso.

Posto l'oggetto misterioso in zinco argentato.

lo stile sembra del periodo deco o primi anni 50, è leggermente apribile e chiudibile, io penserei ad un portacandela, ma non ha il vassoietto per raccogliere la cera colante.

Voi che ne pensate, avete visto in giro qualcosa di simile?

Vedi l'allegato 516003

Vedi l'allegato 516004

Vedi l'allegato 516006
mi intrometto perchè penso di sapere cosa è....blocca il collo della bottiglia? vi leggo volentieri ma non ho la vostra esperienza...

Grandi :ola: pensavo che fosse un oggetto per tecniche fetish ed invece è un oggetto inutilmente shiccoso :cin:

Anzi è un oggetto che serve a versare meglio il contenuto della bottiglia, visto che aiuta a vedere l'uscita del vino dalla bottiglia.
Era destinato alla cantina, ora invece rimmarrà in casa come decorazione delle bottiglie da cantina.

Ultima modifica:
Due funzioni del misterioso oggetto, cremagliera da tavolo e bottiglia trasformata ad anfora.

IMG_20190619_183909.jpg

IMG_20190619_183922.jpg

Aiutino, una firma, questa volta leggibile ma incompleta (caduta di colore).
Chi sara? Periodo antecedente anni 70 del '900, forse anche prima, ha usato Giallo e Rosso Piombo!
Ma c'e' anche verde Ftalocianina, quindi dopo gli anni '30.

Ringrazio anticipatamente.

firma fiori.jpg

Fiori cromati.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto