baleng
Bannato di là per aver svelato la verità
Grande per l'intuizione e l'ipotesi, Loryssima, ma, come Mamby, non sono ancora convinto.Ipotesi per o stile, i paesaggi e forse la firma Norman Ackroyd anche se non ho trovato esempi a colori ma soprattutto in bianco e nero, in rete si trova comunque parecchio e non sarebbe male neppure per le quotazioni
Norman Ackroyd RA b1938 LIMITED ED acquaforte "furzy leaze" oxfordshir | eBay
Norman Ackroyd RA (b.1938) Strathmore. Early acquaforte, acquatinta. 15/75, 1972. | eBay
Aprendo una ricerca su paesaggi inglesi, ho visto come decine di autori siano tra loro stilisticamente intercambiabili. Questo significa che una assonanza di stile, quella che ci spinge a sbilanciarsi "E' lui!", ha molto meno peso di quanto penseremmo.
La lotta qui è sulla firma, e sarà dura venirne a capo.
Intanto ho un po' sistemato questa piacevole litografia, su carta grossa, fortunatamente, e colori ben grassi. ... oddio, sistemato ... ho stirato un po' i bordi, e soprattutto quella piega verticale, che ora si vede un po' meno, anche perché una "manina" ha riempito certi piccoli vuoti di colore. Manca un po' di lucido sulla parte che ha sofferto di più, e poi si potrebbe persino incorniciare (con un passepartout che ne mascheri le vergognose menomazioni al bordo bianco).
Mi sono poi accorto di non aver postato alcuni dei pezzi presi a Piazzola con quel pacco inglese da 12 per 55 €. Spero non disturbi se lo faccio qui.
Mike Sibthorp 'Spring Fields' limited edition print,
LOT PASSED|ESTIMATE: £30 - £50, ma si specifica che Print of this size cost around 100 each if purchased from Sibthorp's web site.
Print, perché l'"artista e fotografo" Sibthorp (Gran Bretagna, 1945) crea le immagini con il computer. Vive in Linguadoca. Il pezzo non è poi danneggiatissimo, quasi a posto.
Ridley Scott's "Alien" original photographs.
Immagine: base 60 cm
Bob Chaplin French Pyrenees Spanish Pyrenees
PRICE (INCL. GST) £100.00 $129.65 €115.47
Stampa del 1981 415mm x 510mm carta 655mm x 505mm
ed 150 esemplari
Chaplin è nato nel 1947. Fotografo, grafico, filmmaker. Ha esposto a biennali internazionali di grafica a Cracovia, Llubljana, Biella, Firenze, Wakayama, Kanagawa eFrerikstad .
Purtroppo il bordo bianco presenta un taglio che giunge fino a un millimetro dal disegno: lo tocca appena appena appena, ma lo tocca (v. anche foto).
Come "arte concettuale" sarebbe almeno piacevole

Vedi l'allegato 397556