Con la fatica che ho fatto riporto anche qui... questa storiella!
La sottoscritta frequenta al solito per svago post ufficio (onde non abbaiare troppo quanto torna dall'adolescente), il classico lurido affollato mercatino
Gira, guarda annusce, controlla, si inorridisce .. e incappa in una cosa bella, non è necessario essere esperti per riconoscere una cosa bella, ma l'occhio guarda e la mente ignora. Ma che bello questo svuotatasche o vassoio fatto a quadrifolglio, vetro fumè splendido, spesso e pesante; sotto etichetta Pecchioli negozio storico di Genova chiuso forse anni 80? boh, ma già è indice di garanzia, però ... gira e rigira trova un indizio una sigla in acido ..
e si inzia a cercare ... tutti i Vetri di Murano .. tutte le forme di vassoi anni 70, cataloghi di aste in ogni dove, monogrammi G3 EG etc... niente di niente.
Figlio malato e costretta alla casa, ricerco, il fumè forse è la chiave? boh ... e poi arriva questo sito di Design che fa intuire dietro una piccola immagine sul web un fumè simile e si, ma esce anche il monogramma e si, Erwin Burger per Fontana Arte anni 60: era una B era una E....
L'illuminazione è arrivata, l'emozione e l'incredulità annebbiamo gli occhi, la visione del monogramma porta inconsciamente a infilarsi pantaloni, maglia e giacca " Loryyyyyy come va? la mamma deve uscire, ma arriva tra meno di un'ora" La porta si chiude lo scooter, corre si arriva, lo troverò ?? ci sarà ancora? salgo le scale di corsa, entro , lo vedo è la sotto altro, mi lancio in un tuffo e lo acciuffo, non lo mollo.
Belin però per due decine di euro potevo anche comprarlo subito eh?
Ma che soddisfazione ho avuto ma come mi sono divertita e quanto ho imparato ... storie surreali,
ps. il vetro di Murano non centra è cristallo molato!!