Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (10 lettori)

mambor1

Forumer attivo
E' uno ziegler, ho fatto due ricerche, quindi pakistan.

Oggi ho fatto un giro al mercatino sotto casa, erano presenti solo la metà dei banchi, ho preso solo una lente di ingrandimento vintage per la :moglie:, che ha perso quella che le avevo già comprato :cool:, la bancherellista la usava per la clientela, però a 5 euro me l'ha venduta. :)

Colgo l'occasione di fare a tutti gli auguri di pasqua, visto che domani parto verso i lidi della :moglie:
Attenzione che se parliamo di Ziegler Pakistano parliamo di quotazioni molto superiori rispetto ai semplici tappeti mori pakistani.
I tappeti mori pakistani al 95% hanno motivi presi dai bochara e sono molto meno quotati.
Gli Ziegler hanno disegni persiani e alcuni esemplari anche disegni caucasici (tipo kazak).
Se parliamo di tappeti pakistani la storia e' da lasciare da parte...se invece parliamo di mera qualità allora nonostante siano prodotti all'ingrosso sono da tenere in considerazione per la robustezza e la qualità dei filati.
Sono tappeti con una densità di nodi molto alta e le lane australiane utilizzate li rendono simili ai tappeti in seta.
 

Effepì70

Nuovo forumer
Buondì a tutti,
sono un nuovo utente del forum appassionato d'arte moderna.
Mi chiamo Fabio, ho 49 anni, abito a Milano e dopo aver passato un po' di tempo ad appassionarmi leggendo delle vostre imprese collezionistiche ho deciso che proverò anch'io ad intervenire facendovi partecipi delle mie piccole scoperte.
Buona settimana a tutti
 

Anacleto52

Forumer attivo
Buondì a tutti,
sono un nuovo utente del forum appassionato d'arte moderna.
Mi chiamo Fabio, ho 49 anni, abito a Milano e dopo aver passato un po' di tempo ad appassionarmi leggendo delle vostre imprese collezionistiche ho deciso che proverò anch'io ad intervenire facendovi partecipi delle mie piccole scoperte.
Buona settimana a tutti

Auguri di benvenuto...!
 

RedArrow

Forumer storico
Buondì a tutti,
sono un nuovo utente del forum appassionato d'arte moderna.
Mi chiamo Fabio, ho 49 anni, abito a Milano e dopo aver passato un po' di tempo ad appassionarmi leggendo delle vostre imprese collezionistiche ho deciso che proverò anch'io ad intervenire facendovi partecipi delle mie piccole scoperte.
Buona settimana a tutti
Benvenuto...Oh conterraneo non venirmi a togliere il pane dai denti eh :D
 

RedArrow

Forumer storico
Ci mancherebbe, io sono più uno da divano: difficilmente frequento mercatini e ho il grosso limite di non essere capace di trattare.
Di conseguenza... stai sereno :rotfl:
Nemmeno io so trattare, d'altra parte quando partono da cinque euro nemmeno me le posso fare regalare le cose :rotfl:.
Comunque si scherza, nell'abbondanza c'è spazio per tutti.
 

Barlafuss

Forumer storico
Buondì a tutti,
sono un nuovo utente del forum appassionato d'arte moderna.
Mi chiamo Fabio, ho 49 anni, abito a Milano e dopo aver passato un po' di tempo ad appassionarmi leggendo delle vostre imprese collezionistiche ho deciso che proverò anch'io ad intervenire facendovi partecipi delle mie piccole scoperte.
Buona settimana a tutti
Nemmeno io so trattare, d'altra parte quando partono da cinque euro nemmeno me le posso fare regalare le cose :rotfl:.
Comunque si scherza, nell'abbondanza c'è spazio per tutti.
Benvenuto.Ti capisco,specie nelle giornate piovose come ieri,a volte tirare su un prezzo gia' basso pare brutto.
 

Barlafuss

Forumer storico
Ho preso questa incisione ,tratta da un dipinto di Pickersgill ,di George Greatbach.Christian nella valle dell'umiliazione,1870.Da appendere sopra il camino con la cornice e' scenografica.Se fosse stata un'incisione di Pickersgill ....ma cosi' non e'.

IMG_20190414_193911.jpg


IMG_20190414_192334.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Ho preso questa incisione ,tratta da un dipinto di Pickersgill ,di George Greatbach.Christian nella valle dell'umiliazione,1870.Da appendere sopra il camino con la cornice e' scenografica.Se fosse stata un'incisione di Pickersgill ....ma cosi' non e'.

Vedi l'allegato 509954

Vedi l'allegato 509955
molto bella la cornice, la terrei per mettere la stampa antica che da tempo sto cercando, comune invece la stampa ma comunque un genere che mi piace
 

Users who are viewing this thread

Alto