Ieri pomeriggio, ho fatto un giro nei compravendo della mia zona, niente capoluogo perchè la mattina era nuvolo, ma la prossima settimana con

nuova, penso di farci un passo.
Ho visitato un mercatino mensile, ma lo hanno spostato in una zona meno centrale, infatti c'erano solo 7 banchi, dove di solito erano un venti o trenta.
Nessun acquisto, poi ho voluto visitare il compravendo più lurido ed incasinato della provincia, ma a sorpresa l'ho trovato relativamente ordinato, perchè il padrone ha una ragazzo che sta mettendo ordine, anche se c'è tanta roba accatastata e gli spazi sono stretti, non c'è più il caos di prima..................... miracolo da COVID

Poi ho visitato altri due compravendo locali, in uno c'era un servizio da macedonia da 4 persone primi 900, ma una tazza aveva una filatura, nonostante il prezzo intorno ai 5 euro ho lasciato perdere, oramai per certi oggetti voglio la perfezione, poi non mi esaltavano come disegno.
Oggi al mercato della pesata sono riuscito ad entrare tra i primi

infatti ho trovato un servizio da caffè da molti indizi sembra datarsi primissimi 900, lo stile è del periodo che chiamo eclettico si dice anche liberty , ma tra la fine 800 e primi 900 in Italia sopratutto nei mobili, mischiavano allegramente gli stili, si parla anche di periodo Umbertino.
Forse il Liberty in Italia negli arredi venne più tardi cioè nel primo quarto del 900.
Metto una foto del servizio oro e rosa, colore che piace alla
Bella la stampa colorata giapponese, io per far posto in vetrina al nuovo servizio da caffè ho tolto delle tazzine giapponesi.