"Afonia" Dal Nuovo Mondo

Riprendo il 3d per segnalare che il film Non è un paese per giovani, girato quasi tutto a Cuba, meglio, all'Avana, è di un disinteresse mortale. La storia non attira, nessuna identificazione possibile, soliti manierismi all'italiana appena mossi qua e là da scossoni para-isterici, e quindi anch'essi manierati. Il trailer attira, ma poi è tutto il film che è a spezzoni come il trailer, e non dice niente.
Non merita di dire altro. Non guardatelo.
Si aggiunga comunque che il regista, quando il giovane che vuole fare lo scrittore legge l'ultima pagina del romanzo, quella che la ragazza gli dice essere la chiave per capire se un libro è bello o no, che ci mette? Ci mette un brano scritto da lui stesso (Veronesi). Narciso era un po' meno egocentrico. E, per fortuna, non parlava in romanesco :clava:

Ultima modifica:
Egregio Giman
sono andato a rileggermi (con fatica, le assicuro, qui internet e`` lentissimo) gli interventi di cui Lei si lamenta. A me sembrava evidente che i minimi interventi fatti esprimessero disaccordo con la curatrice, non con Lei o con il Suo lavoro.
Peraltro ho pure scritto ``Ovviamente nessuna delle "sottolineature" di per sé comporta un giudizio.``
Credo non serva altro affinche`` Lei possa dirsi soddisfatto, ma se necessario, lo specifichi pure e, ovviamente se in accordo, non manchero`` di precisare quanto richiesto.
Sono contento che anche per lei una buona dose di sana ironia che sono il pepe della discussione. Peraltro, spero che prima di impegnarsi in lotte fratricide si possa considerare la possibilita`` di chiarimenti ed eventuali scuse, tra persone civili o che cercano di esserlo.
Non voglio prolungarmi più di quanto abbia già fatto per ragioni che trovarenno il loro proseguo nelle sedi più opportune. Per quanto possa essere indubbiamente interessante interagire con la stragrande maggioranza dei presenti, Vi comunico che sono stato costretto a registrami e ne approfitto per sottolineare due punti fermi: 1) quello che è stato scritto sul mio conto, evidenziando peraltro indicazioni sensibili anche per la mia privacy, false, denigratorie e gratuitamente diffamanti ed ingiuriose, hanno avuto un peso penale nella dialettica di un paio di presenze di cui la magistratura si occuperà senza indugio. 2) Altra cosa è invece il sarcasmo e una buona dose di sana ironia che sono il pepe della discussione. Vi consiglio di astenerVi dall'offrire ulteriori indizi alla questione. Per le modalità con cui certa gente ama esporsi attraverso veri attacchi di teppismo informatico, lo stesso sito potrebbe essere chiuso per omesso controllo, oltre al fatto che, per opera delle stesse persone, è stato screditato dalle illazioni senza riscontro e da una superficialità senza precedenti. Mi auguro di aver fugato ogni dubbio e ringrazio tutti coloro che hanno regalato un sostegno (seppur a volte ambiguo) alla spiacevole situazione di cui sono stato VITTIMA senza motivo. L'arte è una cosa meravigliosa ma è altrettanto importante mantenere sempre una condotta, seppur critica, nel solco della continenza e del buon senso. La faccenda è chusa qui, e mi auguro che lo sia, almeno per molti dei presenti. Buona giornata, Giman
baleng ha scritto:
Potrebbe anche essere lui ... per la caratterizzazione dei colori che l’artista riesce ad imprimere alle sue opere :wall:

:pollicione:

Egregio "Baleng" tutte queste illazioni relativamente alle mie opere, attraverso una carica critica infamante e incosapevolmente irrilevante, la qualifica ampiamente come una presenza di discutibile profilo relativamente alla conoscenza dei valori dell'arte e al buon vivere. Il quadro al quale sta facendo riferimento non è del sottoscritto. L'autorità giudiziaria farà il suo corso.
Egregio "Baleng" tutte queste illazioni relativamente alle mie opere, attraverso una carica critica infamante e incosapevolmente irrilevante, la qualifica ampiamente come una presenza di discutibile profilo relativamente alla conoscenza dei valori dell'arte e al buon vivere. Il quadro al quale sta facendo riferimento non è del sottoscritto. L'autorità giudiziaria farà il suo corso.
baleng ha scritto:
Dalla presentazione

personale in programma a Foggia
La scheda di Anna Paola Giuliani, Assessore Cultura, Beni Culturali, Grandi Eventi, Teatro Giordano, Turismo, Gemellaggi, Marketing Territoriale Foggia.
poliedrico artista di origine napoletana Giovanni Manfregola, (3 volte profondo sud, non è colpa mia )
I paesaggi bucolici del Tavoliere, dominati molto spesso dalla pianura arsa dal sole e dai suoi ineguagliabili contorni rurali, rappresentano il soggetto dominante delle sue opere in miniatura.
quasi a voler interpretare le suggestioni del pittore francese Henri Fantin-Latour EH?
Quella di Giman è una pittura semplice ma al tempo stesso forte di una personalità che si distingue per la caratterizzazione dei colori che l’artista riesce ad imprimere alle sue opere. MA VA' ?
Nella sua carriera di artista autodidatta, AH, ECCO ha partecipato a numerose mostre e concorsi di pittura in tutta Italia, fra Roma, Pescara,Silvi Marina, Pineto,Ancona, Napoli,Palermo e Bari. Un vero artista internazionale

Non prendertela, Alices, è solo per dire che con tutta probabilità quei 20 euro stanno meglio in tasca tua
Ovviamente nessuna delle "sottolineature" di per sé comporta un giudizio. Ma ho visto le opere ...
Dopo aver letto la critica ironica e beffarda relativamente alle mie opere, contestualmente alla mostra su dipinti in miniatura che ho tenuto a Foggia, la diffido a continuare la sua opera denigratoria e ingiuriosa. Con i miei legali abbiamo già predisposto quelle che sono circostanze del caso per risalire alla sua persona, anche attraverso le indagini della polizia postale. Le comunico, inoltre, che il quadro di cui continua in seguito al suo scritto a contestare a mia firma (si tratterà di una omonia) sarà anche quello oggetto di querela penale. Sarebbe molto più serio, prima di lasciarsi andare a polemiche sterili e infatili del suo tipo, a verificare bene e in maniera approfondita delle questioni legate all'arte, onde non incorrere in spiacevoli sorprese.

Tanto Le dovevo.
Egregio "Messapico"
Una cosa è il diritto di opinione, legittimo e inalienabile, ben altra è l'ingiuria gratuita, la diffamazione, lo sberleffo e quant'altro puoi leggere in questa copia dell'esimio "Baleng":
baleng ha scritto:
Dalla presentazione

La scheda di Anna Paola Giuliani, Assessore Cultura, Beni Culturali, Grandi Eventi, Teatro Giordano, Turismo, Gemellaggi, Marketing Territoriale Foggia.
poliedrico artista di origine napoletana Giovanni Manfregola, (3 volte profondo sud, non è colpa mia )
I paesaggi bucolici del Tavoliere, dominati molto spesso dalla pianura arsa dal sole e dai suoi ineguagliabili contorni rurali, rappresentano il soggetto dominante delle sue opere in miniatura.
quasi a voler interpretare le suggestioni del pittore francese Henri Fantin-Latour EH?
Quella di Giman è una pittura semplice ma al tempo stesso forte di una personalità che si distingue per la caratterizzazione dei colori che l’artista riesce ad imprimere alle sue opere. MA VA' ?
Nella sua carriera di artista autodidatta, AH, ECCO ha partecipato a numerose mostre e concorsi di pittura in tutta Italia, fra Roma, Pescara,Silvi Marina, Pineto,Ancona, Napoli,Palermo e Bari. Un vero artista internazionale

Non prendertela, Alices, è solo per dire che con tutta probabilità quei 20 euro stanno meglio in tasca tua
Ovviamente nessuna delle "sottolineature" di per sé comporta un giudizio. Ma ho visto le opere ...

Sarà l'Autorità giudiziaria, già a lavoro da qualche tempo, a dare le giuste risposte.
Caro Frank, non credere, è più facile di quello che credi. E più vicino di quello che sai... A meno che tu non abbia qualcosa di dire nell'ambito dell'accaduto. È da qualche tempo che sono dietro a questa situazione e solo oggi ho potuto dire la mia pubblicamente. Ripeto, se hai qualcosa da dire a rigurdo fallo pure, diversamente la tua ironia potrebbe avere un'altra connotazione.
Gentile Kiappo, credo che l'unica pesona che dovrebbe chiarire o avrebbe dovuto farlo è il protagonista indecente di questo abuso che non ha nulla di ironico, bensì di rilievo penale. Certe dimostrazioni di inusitato teppismo informatico, con infamie, condite da discriminazioni medievali, hanno trovato riscontro anche negli inquirenti. La persona in oggetto (che legge), con un cmportamento di comprovata meschinità, offre la prova della sua colpevolezza. Le sue citazioni sono gravi ed aggravate. In questo Paese allo sbando e senza regole è giusto che coloro che si rendono protagonisti di reati alla paresona paghino solennemente per mano della giustizia.
Un breve riassunto da Cuba
Dopo aver letto la critica ironica e beffarda relativamente alle mie opere, contestualmente alla mostra su dipinti in miniatura che ho tenuto a Foggia, la diffido a continuare la sua opera denigratoria e ingiuriosa. Con i miei legali abbiamo già predisposto quelle che sono circostanze del caso per risalire alla sua persona, anche attraverso le indagini della polizia postale. Le comunico, inoltre, che il quadro di cui continua in seguito al suo scritto a contestare a mia firma (si tratterà di una omonia) sarà anche quello oggetto di querela penale. Sarebbe molto più serio, prima di lasciarsi andare a polemiche sterili e infatili del suo tipo, a verificare bene e in maniera approfondita delle questioni legate all'arte, onde non incorrere in spiacevoli sorprese.

Tanto Le dovevo.

Egregio "Messapico"
Una cosa è il diritto di opinione, legittimo e inalienabile, ben altra è l'ingiuria gratuita, la diffamazione, lo sberleffo e quant'altro puoi leggere in questa copia dell'esimio "Baleng":
baleng ha scritto:
Dalla presentazione

Sarà l'Autorità giudiziaria, già a lavoro da qualche tempo, a dare le giuste risposte.

L'esimio del "nordest" oltre alle spese legali dovrà sobbarcarsi anche quelle di trasferta per il processo nel SUD...

Gentile Kiappo, credo che l'unica pesona che dovrebbe chiarire o avrebbe dovuto farlo è il protagonista indecente di questo abuso che non ha nulla di ironico, bensì di rilievo penale. Certe dimostrazioni di inusitato teppismo informatico, con infamie, condite da discriminazioni medievali, hanno trovato riscontro anche negli inquirenti. La persona in oggetto (che legge), con un cmportamento di comprovata meschinità, offre la prova della sua colpevolezza. Le sue citazioni sono gravi ed aggravate. In questo Paese allo sbando e senza regole è giusto che coloro che si rendono protagonisti di reati alla paresona paghino solennemente per mano della giustizia.

Nota di ritorno in Italia
Ho riassunto qui brani della vicenda vissuta da Cuba. Come si vede, il funzionamento imperfetto del computer ha creato molte imperfezioni cui da qui ora cercherò di porre rimedio. Ma avevo bisogno di una visione globale da consultare in breve tempo.

Ultima modifica:
Rinnovo l`invito a non postare foto pesanti direttamente dallo smartphone.
A parte che qui a Cuba ci vorrebbe una eternita` per vederle, anche in Italia rallentano mostruosamente il funzionamento del computer.
E cosi` le foto di Cris alla Biennale per me ora sono tabu`, piu` avanti saranno comunque un problema.

CHI PUO` LE RIDUCA AL COMPUTER, PLEASE.
Pensate, per esempio, ai poveri africani che cercano di leggerci e ne sono impediti da questa trappola tecnologica :melo: :consolare:

Rinnovo l`invito a non postare foto pesanti direttamente dallo smartphone.
A parte che qui a Cuba ci vorrebbe una eternita` per vederle, anche in Italia rallentano mostruosamente il funzionamento del computer.
E cosi` le foto di Cris alla Biennale per me ora sono tabu`, piu` avanti saranno comunque un problema.

CHI PUO` LE RIDUCA AL COMPUTER, PLEASE.
Pensate, per esempio, ai poveri africani che cercano di leggerci e ne sono impediti da questa trappola tecnologica :melo: :consolare:

Gli amministratori del sito, non hanno modo di ridurre automaticamente le foto, oppure mettere un limite al peso delle foto da scaricare? o_O

Gli amministratori del sito, non hanno modo di ridurre automaticamente le foto, oppure mettere un limite al peso delle foto da scaricare? o_O
1 NO
2 Si, pero` se lo fanno lo fanno all`ingrosso (- segano la possibilita` di postare immagini :brr: ). Meglio non stuzzicarli ...

Ho scattato alcune foto per documentare alcuni aspetti artistici nella città di Santiago.
Una volta avevo accennato al fatto che vi è un istituto d'arte che riporta dipinta sulla facciata l'onda di Hokusai. Ecco due foto.

onda 1 - rid.JPG
onda 2 - rid.JPG

Spesso vi sono decoratori che, non senza una certa professionalità, decorano pareti di locali pubblici. Le sorprendenti foto che seguono si riferiscono ad un piccolo ristorante.

Risto VE - rid.JPG
risto Pisa - rid.JPG

Risto mix - rid.JPG

Nell'ultima foto, riflesse nello specchio, curiosamente appaiono 2 cameriere

Hanno aperto un ristorante in una antica casa. Una colonna portante di legno fu a suo tempo incisa da un artista, che la trasformò parzialmente in una scultura (in 2 parti). Una è la virgen del Cobre, quella sotto non saprei. Le trovo molto interessanti (non mi pronuncio, invece, sul quadro in alto, sai mai che da Cuba mi possano denunciare).

statua risto 4 - rid.JPG
statua risto 3 - rid.JPG
statua risto 2 - rid.JPG
statua risto 1 - rid.JPG

La festa della mamma (2a domenica di maggio) a Cuba è molto importante e sentita.
Queste bancarelle espongono incommentabili pupazzi che si trovano praticamente in tutte le case ad occupare spazio su tavoli e altri mobili.
Quello che qui è decorazione per noi sarebbe puro incredibile kitsch. Mi fermo qua per evitare l'occhiuta polizia segreta e le sue inevitabili denunce.

mercato 4! - rid.JPG
mercato 2! - rid.JPG
mercato 1 - rid.JPG

Mi sono anche informato sulla faccenda delle coppie di quadri uguali che vengono simmetricamente appese, uno a fianco dell'altro. Nonostante le nostre immaginative ipotesi, la realtà è molto più semplice: lo fanno perché gli piace così (e non per profittare di comprare quando c'è roba nuova, che era l'ipotesi più logica avanzata). :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto