Agosto rosso shocking............

Ragazzi non posto molto ma sono sempre molto attivo sul trading...

Ke ne dite di questa ipotesi in corso.. Con analogie col decennio 1930/1939

se cosi fossi.. Minimo intorno a 19350/19500 e poi si gira tutto long fino a 22500/13500

ciao a tutti e buon trading

per il poco che conto ti dico che è ancora la mia ipotesi preferita :up: salvo non andare sotto 18.800

Allora Marco se hai pazienza e me la spieghi sta cosa che continui a ripetere da tempo.
Allora ho preso le opzioni STOX. l indice sta a 2600 ora , presa la stessa distanza
delle ITM
3 strike.
A me sembra che costano piu le CALL delle PUT o sbaglio???
oppure non ho capito ma tempo fa avevi scritto cosi no??:mmmm:
Ciao
Leonardo

lo faccio volentieri Leo

allora le opt atm hanno la stessa volatilità e lo stesso prezzo(magari il prezzo non è lo stesso al centesimo , perchè ci sarebbero gli interessi da aggiungere alle call e detrarre dalle put)

man mano che ci si allontana dall'atm esistono dei legami che rimangono fissi ( la call otm e la put itm stessa base sono legate fra loro , siccome la loro differenza deve fare la distanza dal future , se aumenta di 1 pt la call otm cala di 1 pt la put itm analogamente fra call itm e put otm)

le differenze di vola o di prezzo che dir si voglia fra l'atm e l'otm ( e di conseguenza anche l'itm) vanno a disegnare la curva di vola

le differenze di vola fra l'atm e l'otm sono utili per decidere come fare 1 operazione che l'analisi tecnica ci suggerisce

se vedo ribasso e sul listino prezzi vedo
put atm a vola 20
put otm vola 40

senza dubbio prendo 1 put atm
quindi giudico + conveniente +1p atm invece che 2 potm

questa frase significa che +1patm -2potm è migliore del suo opposto

quindi vado ad analizzare il portafoglio a) +1patm -2potm e scopro che se la vola implicita fosse a 20 su entrambe o a 40 su entrambe , non esisterebbe 1 vantaggio certo

ma cosi con vola a 20 sullatm e vola 40 sullotm il vantaggio di chi costruisce il portafoglio a) ha oltrrepassato la regola famosa del mercato delle opt , che ad 1 rischio corrisponde 1 beneficio

da 2-3 mesi a questa parte chi assumeva posizioni del tipo sopra aveva come unico scenario contro , la discesa di oltre il 30%
tutto il resto gli era a favore
e per me questa situazione era ed è strana , foriera di eccessi

il rialzo che tu ti aspettavi/aspetti senza aver prima risolto quella anomalia in qualche modo , andrebbe ancora di + ad acuire la disparità fra compratori e venditori a favore di questi ultimi

il banco non ha nessun interesse a far morire i compratori , perchè sono la vacca da mungere
al contrario i venditori sono concorrenti del banco

questi sono i motivi per cui penso al ribasso

adesso l'opportunità rialzo costa qualcosina , ma 1-2 mesi fa mettersi al rialzo sopra 22000 -23000 sine die non costava nulla nulla nulla
quindi l'ho fatto
mettersi al ribasso costava 1 pazzia quindi l'ho fatto in misura piccolissima , solo dopo 1 seganle di cui ho scritto nel mio 3d

tornando alla tua tabella , tu guardi l'itm , quindi i discorsi sono invertiti

call otm a buon mercato diventano put itm a buon mercato
put otm care diventano call itm care
se qualcosa non è chiaro , visto che sono 1 pessimo comunicatore, dillo e ci riprovo

E' in fase shong come dice il vecchio FILO :D cmq anche oggi non c'è storia sul mercato i volumi li fanno tutti gli shorter compratori ancora al mare :ciao:

no.. Filo è n'altra roba.. è short da 1 anno e mezzo , e sparamento di stronzate , ... per me altro non è che un buffone, Treno esamina, spiega e agisce, quindi bravo

Users who are viewing this thread

Back
Alto