Agosto rosso shocking............ (1 Viewer)

suonatorejones

Forumer storico
Ragazzi non posto molto ma sono sempre molto attivo sul trading...

Ke ne dite di questa ipotesi in corso.. Con analogie col decennio 1930/1939

se cosi fossi.. Minimo intorno a 19350/19500 e poi si gira tutto long fino a 22500/13500

ciao a tutti e buon trading


per il poco che conto ti dico che è ancora la mia ipotesi preferita :up: salvo non andare sotto 18.800
 

deltazero

Forumer storico
Allora Marco se hai pazienza e me la spieghi sta cosa che continui a ripetere da tempo.
Allora ho preso le opzioni STOX. l indice sta a 2600 ora , presa la stessa distanza
delle ITM
3 strike.
A me sembra che costano piu le CALL delle PUT o sbaglio???
oppure non ho capito ma tempo fa avevi scritto cosi no??:mmmm:
Ciao
Leonardo

lo faccio volentieri Leo

allora le opt atm hanno la stessa volatilità e lo stesso prezzo(magari il prezzo non è lo stesso al centesimo , perchè ci sarebbero gli interessi da aggiungere alle call e detrarre dalle put)

man mano che ci si allontana dall'atm esistono dei legami che rimangono fissi ( la call otm e la put itm stessa base sono legate fra loro , siccome la loro differenza deve fare la distanza dal future , se aumenta di 1 pt la call otm cala di 1 pt la put itm analogamente fra call itm e put otm)

le differenze di vola o di prezzo che dir si voglia fra l'atm e l'otm ( e di conseguenza anche l'itm) vanno a disegnare la curva di vola

le differenze di vola fra l'atm e l'otm sono utili per decidere come fare 1 operazione che l'analisi tecnica ci suggerisce

se vedo ribasso e sul listino prezzi vedo
put atm a vola 20
put otm vola 40

senza dubbio prendo 1 put atm
quindi giudico + conveniente +1p atm invece che 2 potm

questa frase significa che +1patm -2potm è migliore del suo opposto

quindi vado ad analizzare il portafoglio a) +1patm -2potm e scopro che se la vola implicita fosse a 20 su entrambe o a 40 su entrambe , non esisterebbe 1 vantaggio certo

ma cosi con vola a 20 sullatm e vola 40 sullotm il vantaggio di chi costruisce il portafoglio a) ha oltrrepassato la regola famosa del mercato delle opt , che ad 1 rischio corrisponde 1 beneficio

da 2-3 mesi a questa parte chi assumeva posizioni del tipo sopra aveva come unico scenario contro , la discesa di oltre il 30%
tutto il resto gli era a favore
e per me questa situazione era ed è strana , foriera di eccessi

il rialzo che tu ti aspettavi/aspetti senza aver prima risolto quella anomalia in qualche modo , andrebbe ancora di + ad acuire la disparità fra compratori e venditori a favore di questi ultimi

il banco non ha nessun interesse a far morire i compratori , perchè sono la vacca da mungere
al contrario i venditori sono concorrenti del banco

questi sono i motivi per cui penso al ribasso

adesso l'opportunità rialzo costa qualcosina , ma 1-2 mesi fa mettersi al rialzo sopra 22000 -23000 sine die non costava nulla nulla nulla
quindi l'ho fatto
mettersi al ribasso costava 1 pazzia quindi l'ho fatto in misura piccolissima , solo dopo 1 seganle di cui ho scritto nel mio 3d

tornando alla tua tabella , tu guardi l'itm , quindi i discorsi sono invertiti

call otm a buon mercato diventano put itm a buon mercato
put otm care diventano call itm care
se qualcosa non è chiaro , visto che sono 1 pessimo comunicatore, dillo e ci riprovo
 

Gommista

Esperto pneumatici
E' in fase shong come dice il vecchio FILO :D cmq anche oggi non c'è storia sul mercato i volumi li fanno tutti gli shorter compratori ancora al mare :ciao:


no.. Filo è n'altra roba.. è short da 1 anno e mezzo , e sparamento di stronzate , ... per me altro non è che un buffone, Treno esamina, spiega e agisce, quindi bravo
 

Users who are viewing this thread

Alto