Geox (GEO) Aiuto geox!

Sono fiducioso ma qui non si vede il sereno...
Scusate vorrei fare una domanda... Ma in termini economici cosa vuol dire per un'azienda che il suo titolo sta crollando? Geox ad esempio...rischia mica il fallimento???
Faccio questa riflessione perche se non è cosi' credo che dopo questa crisi il titolo di una società cosi grossa potrebbe tornare a livelli alti no?
Scusate se la domanda è scema ma davvero per me tutto questo è arabo...
non tutti i titoli che crollano sono a rischio fallimento!!!!.....se avrai pazienza rivedreai il tuo capitale.....altrimenti vedi quanto sei disposto a perdere e vendi al momento.......
considera che io iniziai con lo studio dell'analisi tecnica dei mercati qualche anno fa proprio in un momento simile al tuo;)...avevo tempo!
ciao

vero
e stavolta penso proprio che l'amico non sapesse proprio
se gli ha consigliato Geox alcuni mesi fa, dicendo che gli avrebbe fatto raddoppiare l'investimento, quando era molto probabile che fossimo in un canale discendente per l'effetto subprime .. beh, mi sa che l'amico proprio non sapesse molto
ed infatti non dubitava .. giusto :)

Certamente, infatti è come dici tu,
la giusta conoscenza è necessaria per qualunque strada si voglia intraprendere, in questo caso per il nostro amico, la strada dell'investimento con strumento finanziario speculativo ad alto rischio;
però non bisogna nemmeno lasciarsi prendere la mano, come vediamo ogni giorno certezze non ce ne sono, ognuno dice la sua, ed alla fine, se uno ha le proprie idee rischia di annebbiarle nel perverso processo del sapere e nel sentire i pareri altrui, insomma la giusta consapevolezza di quello che si vuole fare, senza lasciarsi trascinare troppo dagli altri. :)

Grazie per le risposte. Certo che certezze ce ne sono poche...ho avuto modo di ringraziare il responsabile anche se alla fine il responsabile sono io...La sua giustificazione è stata che comunque geox, essendo un'azienda di "economia reale" secondo lui non sarebbe stata toccata dalla crisi e anzi, lo spostamento di capitali da aziende più "aria fritta" vedi bancari e assicurativi avrebbe fatto salire le azioni di aziende che operano in campo reale e che producono beni utili (le scarpe appunto).
Teoria poi rivelata un bel bidone! Io non ne capisco nulla per cui mi ha convinto facilmente...anche perche il discorso fila!Per ora seguo il titolo...oggi qualcosina ha recuperato ma non ci vedo proprio una logica...perchè per una settimana (la scorsa) è crollato e oggi risale? Non che mi dispiaccia, sia chiaro, ma per capire...cosa cavolo è cambiato nel week end?

Siamo fermi al 2008 ma le cose cambieranno, nel 2008 erano i bei tempi sono convinto che tutto cambia

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto