Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni (1 Viewer)

Topgun1976

Guest
Spero anche che non la si butti sul personale (per quel che vale anche io "voglio bene" a Russia e a Top, ma qui non c'è niente di personale) ma che semplicemente si prenda atto, da persone adulte, che ci sono posizioni probabilmente inconciliabili. Discutiamone serenamente, poi ognuno prenderà le sue decisioni.


Prego veramente tutti, visto che siamo parzialmente in :ot:, di continuare la discussione qui:

http://www.investireoggi.it/forum/a...ione-obbligazioni-vt37238-22.html#post3874733
Finalmente hai trovato il coraggio di dire quello che pensi...alleluja..:up:

La risposta ti arriverà in questo 3d,visto che tu stesso hai postato qui...e abbi almeno le... di lasciarlo qui visto che tutti dovranno leggerla.


Sul Volemose bene almeno parlo per me soprassediamo..Non si può essere simpatici a tutti,,e a me te non lo sei..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Cmq si può anche prendere in considerazione di evitare di postare prezzi e spunti operativi all'interno di questo thread e aprirne uno nuovo inserendo all'interno appunto prezzi e operatività. Ma sei così sicuro che gli utenti ne gioverebbero?! Sei sicuro che sarebbe un bene?! Io nn credo.

Apro io un 3d visto che la mia ultima risposta qui dentro sarà la Risposta a Negusneg

Aperto;)

http://www.investireoggi.it/forum/o...al-operativita-analisi-idee-road-vt82249.html
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
non credo che il negus alzasse la sua bacchetta contro chi posta la propria operatività: gli da fastidio chi la posta con secondi (e neppure tanto reconditi) fini

Questo infastidisce anche me ...
Ma ne vedo veramente pochi sul nostro forum ... forse perchè meno frequentato? Oppure perchè non è facile replicare ad utenti preparati (assai presenti)?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Apro io un 3d visto che la mia ultima risposta qui dentro sarà la Risposta a Negusneg

Sono d'accordo. Dato che sembra che il nostro contributo all'interno di questo spazio sia quasi OT :)eek::eek::eek:), penso sia meglio per tutti crearci un ns. spazio operativo, dove ognuno è libero di postare spunti e prezzi.

Ovviamente mantenendo gli stessi toni e lo stesso modus operandi che vi era su questo thread. Che non diventa un thread da "bar, ma serio e utile a chi lo legge.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...qualcuno ha bevuto qualche bicchiere in più ieri sera :D

dicono "in vino veritas" io ho fatto le scuole "basse" non sono laureato ne diplomato ho fatto la scuola alberghiera specializzazione "cucina" ...perchè era un mestiere che paga e pagava bene peraltro senza una grande passione per la cucina avevo la passione per il denaro che si prendeva facendo quel lavoro ...

poi lo lasciai per fare il barista con mio padre ma era troppa fatica anche se il bar era mio e mio padre aveva comprato pure l'appartamento sopra il bar avevo la strada pronta ma mi rompeva fare cappuccini e caffè ...allora presi un altra strada ...da dipendente per avere più tempo libero ...

a parte questo piccolo curriculum vitae mi sembra si scriva così ...replicherò alla INFANGATA su questo thread dopo TOP ...io che posto anche il numero di mutande che ho io che posto dal 2000 tutto quello che faccio penso dico con anticipo sempre sia schermate con i LOSS che con i GAINS ...vengo SMERDATO gratuitamente ...su Banca Marche ...dove tutti stanno guadagnando ...

ma siamo in italia dove chi deve avere deve dare ...

a più tardi con calma no stress
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
mah. condivido in pieno l'opinione del Negus ma allo stesso tempo sono convinto (anzi, l'auspicherei) che nel forum possano sopravvivere e integrarsi a vicenda le diverse anime: quella razionale (e ad esempio potremmo prendere proprio il Negus), quella razionale "quasi integralista" (Gaudente), quella un po' più sportiva (Top ad esempio) e quella d'assalto (Russianbond).
sarà che frequentando il forum da anni ormai conosciamo i personaggi e quindi ci viene abbastanza facile soppesare i giudizi (cosa magari più difficile per un neofita del forum).
E d'altronde un buon piatto è fatto da tanti ingredienti, opportunamente dosati...
 

frmaoro

il Fankazzista
su russia e banca delle marche discussione surreale
troppi teorici troppi professori
pieno sostegno a russia e alla sua onestà operativa unica su tutto il fol
 

Jackrussel

Forumer storico
su russia e banca delle marche discussione surreale
troppi teorici troppi professori
pieno sostegno a russia e alla sua onestà operativa unica su tutto il fol

Da ex fratello "bandamarchista", che è uscito da tempo con buon guadagno del tutto piovuto dal cielo, ma ero entrato pienamente consapevole di quello che facevo e dei rischi che c'erano ovviamente, mi associo e non posso che ringraziare Russia, anche se non lo conosco se non per quello che posta.
Io scrivo poco , per ragioni di tempo, ma cerco di leggere il più possibile e non posso che confermare e rinforzare il pieno sostegno a Russia e , in aggiunta a Top e tutti quelli come lui.

Che tutto sono, meno che pompatori. :up:
 

londonwhale

Forumer storico
Personalmente credo che un forum sia fatto per condividere opinioni, e anche operatività:
più volte ho acquistato un titolo su segnalazione di un utente di IO: non lavorando come trader/PM sull'obbligazionario, non ho tempo di valutare tutte le emissioni in circolazione; se ho liquidità a disposizione e trovo qualche titolo segnalato da un utente (specialmente se con un buon track record), vado a vederne le caratteristiche e valuto l'investimento, a seconda delle mie view sul mercato e degli altri titoli attualmente in portafoglio.

Ho da fare due precisazioni:
1) ultimamente a seguito di alcune segnalazioni si assiste ad una corsa sfrenata all'acquisto da parte di forumers che probabilmente prendono alla cieca le segnalazioni, senza verificare la bontà dei titoli segnalati, il che potrebbe portare alcuni forumers ad approfittarsi della situazione, segnalando titoli illiquidi, facendo affidamento sulla stupidità/incapacità di valutazione di chi legge. Purtroppo i front-runners, chi ragiona con la testa degli altri, e chi insegue guadagni facili sono sempre esistiti e sempre esisteranno, non è colpa di chi segnala, che offre un servizio utile a tutti gli utenti, ma di chi legge, che prende tutte le segnalazioni come oro colato, senza verificare prezzi, rendimenti, etc

2) anche a me alcuni post del tipo "comprate, sono le ultime a questi prezzi" danno fastidio, ma credo che il forum debba essere (nei limiti del possibile) libero, se non mi piace un post lo salto. Se qualcuno esagera dovrebbe essere ripreso dai mod, in forma privata. So che psicologicamente non è facile rimanere fuori da un titolo quando tutti sembrano essere lunghi, vengono postati più volte al giorno gli acquisti e i gain di N forumers, però sta nell'intelligenza di ognuno valutare rischio/rendimento di uno strumento finanziario. Come detto in precedenza, le esagerazioni (a mio avviso ce ne sono state parecchie) dovrebbero essere riprese dai mods

Chiudo dicendo che la libertà di espressione (ovviamente nei limiti, che a volte mi sembrano siano stati superati) è l'anima di un forum, e non dovrebbe essere limitata a priori
 

DinoP

life is good
pacatamente:
a me sembra che il post del negus abbia cercato, come talvolta fa, di riportare tutti un pò con i piedi per terra. Veniamo da un periodo dove bastava giocare la schedina per fare tredici, ma non sarà sempre così, quindi almeno una riflessione su quanto ha detto va fatta.
A vantaggio di tutti quanti,troverei più costruttivo un dialogo ed un confronto anzichè un'atteggiamento di chiusura.
 

Users who are viewing this thread

Alto