Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni (8 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Sono d'accordo.
Ritengo l'intervento del Negus molto scorretto ed offensivo nei confronti dei soggetti presi di mira.

Dei consigli e della professionalità di Top per lungo tempo hanno usufruito e giovato TUTTI.
Russiabond è un personaggio colorito e simpatico che non ha mai nascosto la sua parzialità, anche se ho trovato il suo incalzare esagerato, ma per questo esistono i mod. che non mi sembrano siano intervenuti.

Trovo corretto il controbattere di Rottweiler che con educazione e sarcasmo ha espresso le sue perplessità e dato i suoi giudizi mai sfociando nell'accusa manifesta, come il diktat di un Kapo.

L'intervento del Negus, mi spiace dirlo, è privo di qualsiasi crisma che lo faccia ritenere adeguato, giustificabile ed ammissibile.
Solo per dire che ne tu, ne gli altri, ci hanno mai segnalato la cosa, non che noi non ce ne fossimo accorti, ma se nessuno di voi ce lo segnala, e per questo c'è l'apposito tasto, noi non interveniamo.:ciao:
 

fabriziof

Forumer storico
Solo per dire che ne tu, ne gli altri, ci hanno mai segnalato la cosa, non che noi non ce ne fossimo accorti, ma se nessuno di voi ce lo segnala, e per questo c'è l'apposito tasto, noi non interveniamo.:ciao:

Questo il regolamento sui moderatori,che si trova in prima pagina,come si vede non c'é scritto che essi debbano intervenire solo su chiamata dei forumisti,anzi viene ribadito l'impegno che essi si assumono a far rispettare le regole in prima persona.se siamo arrivati alla deprecabile situazione di oggi é anche per questa interpretazione della moderazione che l'ha resa totalmente assente.






Gli obiettivi della moderazione: alcuni principi di azione.

La struttura di "governo" della sezione si prefigge i seguenti obiettivi:

1) non dovrà avere intenti censori, ma mirare a consentire il libero, ordinato e sereno svolgersi delle discussioni, permettendo il mantenimento di un’accettabile qualità della interlocuzione fra i forumisti;

2) si impegna ad impedire ogni forma di promozione finanziaria eventualmente praticata dai forumisti (dalla gestione abusiva, alla propaganda di servizi e prodotti bancari e finanziari);

3) si impegna ad intervenire, in caso di eventuali “spinte promozionali eccessive” da parte di singoli forumisti all’acquisto di titoli obbligazionari particolarmente rischiosi o scarsamente liquidi, per rammentare la speculatività di alcune forme di investimento o di investimenti singoli, a salvaguardia della capacità di valutazione del rischio dei forumisti e dei lettori meno preparati tecnicamente.

4) si impegna a contenere la proliferazione incontrollata di 3D aventi ad oggetto lo stesso argomento, al fine di rendere più agevole la consultazione della sezione nell’interesse della community;

5) si impegna ad evitare sul nascere, mediante la comminazione della bannatura, ogni tipo di trollaggio e ogni forma di linguaggio offensiva e non rispettosa delle opinioni altrui, onde impedire l’insorgere di risse verbali fra forumisti;

6) si impegna ad intervenire per invitare i forumisti a correggere “indicazioni tecnicamente errate”; se necessario, dopo un avviso, agendo direttamente a cancellazione e/o a modifica dei messaggi. Scopo dell’attività è impedire che possano essere qualificati come controversi quelli che sono in realtà capisaldi tecnico-legali dell’investimento obbligazionario, a salvaguardia della qualità tecnica della discussione sul forum.

L’auspicio è che la presenza della moderazione e le facoltà che le sono riconosciute inducano tutti i membri della community alla pratica dell’autoregolamentazione, così da rendere sporadico l’intervento dei moderatori.
 
Ultima modifica:

warren baffo

Forumer storico
Mi preoccupa molto che siano arrivati a parlare di Russia anche nella stampa, per fare bene il nostro lavoro non abbiamo bisogno di avere i riflettori puntati addosso anche perché non vorrei che un bel giorno arrivasse qualcuno dall'alto (non i moderatori) a chiudere questo magnifico forum

:ciao:


1000 volte quoto
 

bluto

Forumer attivo
seguo questo forum con attenzione, se ne trovano spunti interessanti e dibattiti molto costruttivi... c'è gente seria e preparata

l'operatività va bene mostrarla, ma ci vorrebbe un minimo di moderazione su titoli veramente "sottili"... è innegabile che ultimamente si vedono titoli su euronext o lux che passano dai 3/5k nominali di media giornaliera a "n" k o sospensioni a raffica...

in questo caso non voglio pensare alla malafede di nessuno, ma che su questi titoli si possa fare "di tutto" è innegabile... non è poi così difficile sconfinare (anche non volendolo direttamente e senza alcuna malafede) nella distorsione del mercatino

per quanto riguarda banca marche, sterilizzando gli avvenimenti dalla simpatia di russiabond, si sono viste cose veramente turche, gente che comprava senza nemmeno sapere cosa fosse una sub o un mercato OTC, seguendo il gruppo...l'euforia... la scommessa... per alcuni era un piccola percentuale del portafoglio, per altri (molti) decisamente pesante! e non c'erano argomenti o ragionamenti validi a supporto... ad oggi nessuno vuole metterci i soldi in banca marche! poi magari arriva il riccone che se la compra, ma nessuno lo sapeva

Nella tragedia SNS ho letto fiumi di argomentazioni prima dell'esproprio, giuste o sbagliate c'erano ed erano più o meno valide... poi è andata come è andata... ma non si trattava di titoli particolarmente sottili e le chiacchiere fatte qui non influenzavano poi molto i corsi... tranne forse 1/2 bonds sns sul lux dove anche lì ci sono stati giorni dove a mio avviso li compravano solo gli utenti di questo forum (sicuramente vi ricorderete!)

oggettivamente però (e questa prendetela come una provocazione) se non ci fosse stato questo spazio, molti, moltissimi dei risparmiatori/investitori scottati da SNS oggi avrebbero più soldi in tasca... anche lì si era raggiunta una malsana euforia

non sono nessuno per dirlo, ma una iniziale moderazione avrebbe sicuramente fatto bene e non si sarebbe arrivati allo scontro
 

9/15

Forumer storico
anche se sono da poco qua sulle t1 ringrazio negus.
siamo dei bei professionisti qui altro che i consulenti bancari

Hai proprio ragione! :D
Hai centrato il problema, visto che Negus fa il fruttivendolo :rolleyes::D:lol:
Viva Negus e viva Russia, diversi ma splendidi.
 
Ultima modifica:

saverio1973

BOND SUB.
seguo questo forum con attenzione, se ne trovano spunti interessanti e dibattiti molto costruttivi... c'è gente seria e preparata

l'operatività va bene mostrarla, ma ci vorrebbe un minimo di moderazione su titoli veramente "sottili"... è innegabile che ultimamente si vedono titoli su euronext o lux che passano dai 3/5k nominali di media giornaliera a "n" k o sospensioni a raffica...

in questo caso non voglio pensare alla malafede di nessuno, ma che su questi titoli si possa fare "di tutto" è innegabile... non è poi così difficile sconfinare (anche non volendolo direttamente e senza alcuna malafede) nella distorsione del mercatino

per quanto riguarda banca marche, sterilizzando gli avvenimenti dalla simpatia di russiabond, si sono viste cose veramente turche, gente che comprava senza nemmeno sapere cosa fosse una sub o un mercato OTC, seguendo il gruppo...l'euforia... la scommessa... per alcuni era un piccola percentuale del portafoglio, per altri (molti) decisamente pesante! e non c'erano argomenti o ragionamenti validi a supporto... ad oggi nessuno vuole metterci i soldi in banca marche! poi magari arriva il riccone che se la compra, ma nessuno lo sapeva

Nella tragedia SNS ho letto fiumi di argomentazioni prima dell'esproprio, giuste o sbagliate c'erano ed erano più o meno valide... poi è andata come è andata... ma non si trattava di titoli particolarmente sottili e le chiacchiere fatte qui non influenzavano poi molto i corsi... tranne forse 1/2 bonds sns sul lux dove anche lì ci sono stati giorni dove a mio avviso li compravano solo gli utenti di questo forum (sicuramente vi ricorderete!)

oggettivamente però (e questa prendetela come una provocazione) se non ci fosse stato questo spazio, molti, moltissimi dei risparmiatori/investitori scottati da SNS oggi avrebbero più soldi in tasca... anche lì si era raggiunta una malsana euforia

non sono nessuno per dirlo, ma una iniziale moderazione avrebbe sicuramente fatto bene e non si sarebbe arrivati allo scontro

Mi inserisco in questa discussione sono per porre una semplice domanda chi, dei nick che postano qui su IO è entrato in banca marche da sprovveduto? O meglio di tutti i nick che ci sono nella lista chi pensate siano questi sprovveduti? Perché se volete trasparenza poi dovete anche citarli questi sprovveduti. Così tanto per capire..

Ripeto vi leggo con molta attenzione e con molto rispetto siete un gruppo veramente di gente forte ma a volte vi soffermate troppo nelle pieghe.... Forse

Ps negus non si discute imho
Saluti
 
Ultima modifica:

warren baffo

Forumer storico
Mi inserisco in questa discussione sono per porre una semplice domanda chi, dei nick che postano qui su IO è entrato in banca marche da sprovveduto? O meglio di tutti i nick che ci sono nella lista chi pensate siano questi sprovveduti? Perché se volete trasparenza poi dovete anche citarli questi sprovveduti. Così tanto per capire..

Ripeto vi leggo con molta attenzione e con molto rispetto siete un gruppo veramente di gente forte ma a volte vi soffermate troppo nelle pieghe.... Forse

Ps negus non si discute imho
Saluti

questo credo rientri nella casistica del disturbo bipolare
 

apaci2

Ad bestias
questo credo rientri nella casistica del disturbo bipolare

OT per OT

Per lui contraddirsi in un paio di righe è la regola...

Saluti a Saverio

P.s. Non ti offendere :lol:

P.p.s. Probabilmente sarò il primo bannato post costruzione del muro :eek:

P.p.p.s. Noto con sommo stupore che è il mio millesimo messaggio
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto