Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni (1 Viewer)

russiabond

Il mito, la leggenda.
ciao Russia!
prova a vederla da un'altra prospettiva:
secondo me non sono offese nei tuoi confronti, tutti ti riconoscono un'assoluta onestà intellettuale,
diciamo che è scappata la mano un pò a tutti e si è esagerato nel dare enfasi al tuo all in. sono certo che se lo avesse fatto un'altro forumer di non specchiata limpidezza la moderazione sarebbe intervenuta a tempo debito.
Rilassati e vieni sereno al meeting e vedrai che si chiarirà tutto.
ciao

ps
comunque complimenti per la reazione misurata ed intelligente che hai avuto
.

...non sò se è una presa per il k.ulo dovresti essere specifico sai io ...arrivo sempre dopo me le devono spiegare ...già da piccolo

da qualche giorno (INGIUSTAMENTE preciso ) mi sento come se avessi la coda di paglia ...a ragione quindi sospetto di qualsiasi cosa si scriva e non riesco a decifrare subito...perdona la mia IGNORANZA ;)
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
...IL PROBLEMA STA' IN QUESTE OFFESE PESANTI ED UMILIANTI....

Ammetto di non aver mai visto quel che si è visto negli ultimi mesi:

- pompaggio esasperato di un titolo, quasi mai supportato da analisi serie, se non "lo Stato non può non intervenire" (lo stato comatoso, almeno, veniva dato per scontato ), "interverrà il fondo interbancario di garanzia", o l'intervento di un fantomatico "emiro" (dbrs mi perdonerà, ma da comune appartenenza temevo addirittura che avessero resuscitato re Giorgio );

- esultazione ad ogni notizia/non notizia, condito da frasi tipo "road to..." (100, 1000, sborrantamilamilioni: a voi la risposta), "ultima occasione per entrare" ed altre amenità;

- ORGANIZZAZIONE DI UN VERO E PROPRIO GRUPPO DI ACQUISTO (qualcuno in MP li ha definiti, non senza ironia, "fratelli Banda Marche") con pubblicazione (plurigiornaliera ) di prezzi e lotti acquistati, tale da portare ad un rastrellamento significativo di titoli fino ad ieri sconosciuti ai più;

- GESTIONE DI UNA SOSTANZIALE OFFERTA PUBBLICA DI VENDITA (con tanto di prezzo ed indicazione del mercato).

Confesso che da parecchi anni mi occupo (e stigmatizzo) di marketing finanziario e degli infiniti trucchi a cui banche ed assicurazioni ricorrono per piazzare prodotti e/o cosiddette "bazze" ma non avevo mai assistito a qualcosa di così strampalato ma ben congegnato (oltre a tutto, completamente gratuito per chi lo ha congegnato).


...non sono min.chiate sono accuse specifiche e mirate ...di una certa SIZE o no ?

Non volevo perdere tempo nel rispondere,ma è giusto farlo perchè qui veramente si stà passando il Limite.

Alla fine del 2008 il Sig.Negusneg mi invitò a cambiare forum,sviluppando una sua idea sui titoli t1,che sul Fol secondo lui non si riusciva a sviluppare.Premetto che di là non c'era nulla di quello che abbiamo oggi,non c'erano prospetti,informazioni,non si sapeva nemmeno il funzionamento dell'otc.
In tutto questo lavoro sviluppato poi negli anni non ho mai contato sul Kapo(come lo Chiama Marco)lui si è fatto il suo foglio e buonanotte..Bensi su altri utenti che mano a mano hanno contribuito alla crescita,parlo di Mais di Solenoide di Obsoleto,Zorba lo Stesso Reef,gente che negli anni sviluppò fogli di calcolo e rimase sul campo ogni santo giorno,con operatività ,Idee,e capacità di resistere alla pressione insistente dei mercati..
Dov'era il Kapo?Se andava bene si faceva vedere ogni sei mesi stilando la sua View...:D(con un bel ecchissenefrega..da parte mia)ovviamente a mercati risaliti..
Detto questo passiamo al capitolo operatività & C

Partiamo dal concetto che Io non scrivo qui per lavoro,quindi non devo dare indicazioni del Perchè e del Percome entro in un titolo,anche se quasi sempre inserisco tutti i dati e se qlc me lo chiede espongo i miei convicimenti,che sono Miei.Detto questo non ho Mai scritto un Isin scrivendo (compratelo è l'occasione della vita..:D),quasi sempre ho solo scritto quello che ho fatto,e malgrado qlc non lo dica ho scritto pure l'uscita.Se cè un'effetto emulazione che per me è ridicolo,in un forum di gente esperta e preparata,è anche meritata nel corso degli anni.
Molta gente qui dentro ha guadagnato non 2-3 punti come dice il Sommo Kapo..ma Bensi 30-40 punti(facciamo esempi?Santander Banesto Caixa Rbs devo continuare?Molta gente qui dentro si fida del Mio giudizio,anche e sopratutto con Mercati al ribasso,visto che per puro culo(vero Negus)ho preseo pure qlc inversione...e magari prenderò anche la prossima..
Cosa importante,essendo un invetitore che bada alla qualità i miei acquisti li ho fatit quasi sempre su titoli che reputavo sicuri per me figurarsi per gente che ha un grado di rischio ben superiore al mio.QUindi anche la storiella dei titoli dati in pasto a gente meno esperta cade,anche perchè ho sempre incentivato a ragionare con la propria testa,e se qlc non lo ha fatto è colpa sua,ma imparerà col tempo a farlo...ma credo che dai miei acquisti nessuno(a parte Sns,ma sappiamocomè andata)abbai da lamentarsi,anche se non era di certo un mio problema,visto che la mia operatività è essenzialemente mia..

In tutti questi anni Noi qui,non te caro Kapo ci siamo esposti,ci siamo confrontati,ci siamo sostenuti a vicenda,abbiamo ragionato,e abbiamo guadagnato tanti soldini ,abbiamo anche perso(momentaneamente) ma abbaimo reagito e ci siamo rialzati alla grande..malgrado il Kapo con le sue paternali godeva sotto il cappello..:lol:Magari scoppiando di invidia in tanti altri innumerevoli casi...


Penso di aver detto tutto,daltronde chi mi conosce sà benissimo che non sono uno che ha peli sulla lingua..e dirò ringrazio pure il Kapo perchè certe cose le tenevo dentro da svariati anni..vero Amorgos?:up:


Chiedo una Cortesia ai Mod,lasciate questo Post qui per qlc giorno e poi se volete rimuovetelo,è giusto che tutti sappiano quello che penso
Vi ringrazio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rottweiler

Forumer storico
...IL PROBLEMA STA' IN QUESTE OFFESE PESANTI ED UMILIANTI....

....................


...non sono min.chiate sono accuse specifiche e mirate ...di una certa SIZE o no ?

Ciao Russia,

un suggerimento spassionato, anzi due:

1)non rileggerti più il post del Negus, perchè lo hai sicuramente già metabolizzato. Ridai, piuttosto, di tanto in tanto un'occhiata alle regole di funzionamento del forum più volte citate, sapendo che in ogni caso la tua esuberanza (sei tu che hai intitolato un 3D sulla "pazzia di Russiabond"? :lol:) sarà osservata, ma non sarà criminalizzata da nessuno;

2)passa oltre: i tempi dei duelli mattutini dietro i conventi non risolvono più nulla. Parlaci piuttosto delle tue prossime imprese di investitore....
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
vero Amorgos?:up:


Chiedo una Cortesia ai Mod,lasciate questo Post qui per qlc giorno e poi se volete rimuovetelo,è giusto che tutti sappiano quello che penso
Vi ringrazio

Visto che mi citi,
ammetto di averti messaggiato , in questi anni, più di una volta per trattenerti dall'andare via.
Non lo facevo perchè mi eri simpatico o perchè ti volevo bene, ma perchè mi eri utile (non fraintendere quello che voglio dire).

Tutti, e quando dico tutti intendo "tutti" hanno più guadagnato che dato in questo forum.
 
Ultima modifica:

riccio43

lupo si lupo no
ciao Russia!
prova a vederla da un'altra prospettiva:
secondo me non sono offese nei tuoi confronti, tutti ti riconoscono un'assoluta onestà intellettuale,
diciamo che è scappata la mano un pò a tutti e si è esagerato nel dare enfasi al tuo all in. sono certo che se lo avesse fatto un'altro forumer di non specchiata limpidezza la moderazione sarebbe intervenuta a tempo debito.
Rilassati e vieni sereno al meeting e vedrai che si chiarirà tutto.
ciao

ps
comunque complimenti per la reazione misurata ed intelligente che hai avuto.

mi sono perso la data ed il luogo del meeting
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
[..]
La parte più delicata dell’intervento del Negus era però un’altra, all’interno della quale spiccavano questi temi:

a)la possibile deriva del forum da strumento di informazione a veicolo di condizionamento del mercato;

b)la strumentalizzazione del forum ai propri fini speculativi;

c)la vulnerabilità di coloro che investono “per emulazione”.

[..]

Se posso (da lurker del thread): questi sono problemi presenti in ogni forum finanziario che però a mio parere sarebbe bene risolvere (o almeno limitare fortemente) subito, in sede di contraddittorio, piuttosto che a mesi di distanza dai fatti, per almeno due motivi:
1. tutelare chi legge, che così può formarsi immediatamente un'opinione;
2. ingenerare meno polemiche (se una persona consiglia in buona fede un titolo perché ci crede, è molto diverso sentirsi dire subito "guarda che hai trascurato di analizzare alcuni aspetti negativi e qui ti dico quali", dal sentirsi accusare di pompaggio a mesi di distanza).

Detto questo, trovo che il livello del thread sia stato e sia tutt'ora veramente alto, quindi benvengano i chiarimenti ma soprattutto: continuate a scrivere!
 

Jackrussel

Forumer storico
Ciao Russia,

un suggerimento spassionato, anzi due:

1)non rileggerti più il post del Negus, perchè lo hai sicuramente già metabolizzato. Ridai, piuttosto, di tanto in tanto un'occhiata alle regole di funzionamento del forum più volte citate, sapendo che in ogni caso la tua esuberanza (sei tu che hai intitolato un 3D sulla "pazzia di Russiabond"? :lol:) sarà osservata, ma non sarà criminalizzata da nessuno;

2)passa oltre: i tempi dei duelli mattutini dietro i conventi non risolvono più nulla. Parlaci piuttosto delle tue prossime imprese di investitore....


1000 volte d'accordo :up:
 

Rottweiler

Forumer storico
Non volevo perdere tempo nel rispondere,ma è giusto farlo perchè qui veramente si stà passando il Limite.

...................
....................
...................
Vi ringrazio

Però a questo punto devi anche spiegare cosa ti proponi scrivendo queste cose: dove vuoi arrivare?

Hai solo bisogno di sfogarti?

Hai una verità da far conoscere?

Soprattutto: hai una proposta concreta, affichè questo thread proceda e diventi sempre migliore?
 

Topgun1976

Guest
Visto che mi citi,
ammetto di averti messaggiato , in questi anni, più di una volta per trattenerti dall'andare via.
Non lo facevo perchè mi eri simpatico o perchè ti volevo bene, ma perchè mi eri utile (non fraintendere quello che voglio dire).

Tutti, e quando dico tutti intendo "tutti" hanno più guadagnato che dato in questo forum.

:rolleyes:Io invece ti volevo pure bene,ovviamente da internauta:D:up:Questi anni passati sono stati belli e vissuti anche grazie a persone come te sempre pronte a sdrammatizzare oltre che brave sul Campo;)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
:rolleyes:Io invece ti volevo pure bene,ovviamente da internauta:D:up:Questi anni passati sono stati belli e vissuti anche grazie a persone come te sempre pronte a sdrammatizzare oltre che brave sul Campo;)

E vedi che non capisci ? :lol::lol::lol:

Certo Top che ti voglio bene (chi ha convissuto giornalmente certe discese, postando in continuazione prezzi ed operatività, che per me sono l'elemento fondamentale di questo 3d, non può non volersi reciprocamente bene), mi hai frainteso.

Bisogna stare uniti per un discorso di utilità personale.

Concretizzo ancora di più : anche se in questo momento ti sta sulle pal.le il Negus (al quale chiedo di essere più presente sul 3d) e forse Rott, hai da guadagnare a conviverci nello stesso 3d. (la storia dei due 3d è, imho, sterile,).

Come dissi anche un paio d'anni fa : non voglio meno Top nel forum, ma più Negus.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto