POSTATO DAL NEGUS IERI ...STRALCIO
Ammetto di non aver mai visto quel che si è visto negli ultimi mesi:
- pompaggio esasperato di un titolo, quasi mai supportato da analisi serie, se non "lo Stato non può non intervenire" (lo stato comatoso, almeno, veniva dato per scontato ), "interverrà il fondo interbancario di garanzia", o l'intervento di un fantomatico "emiro" (dbrs mi perdonerà, ma da comune appartenenza temevo addirittura che avessero resuscitato re Giorgio );
- esultazione ad ogni notizia/non notizia, condito da frasi tipo "road to..." (100, 1000, sborrantamilamilioni: a voi la risposta), "ultima occasione per entrare" ed altre amenità;
- ORGANIZZAZIONE DI UN VERO E PROPRIO GRUPPO DI ACQUISTO (qualcuno in MP li ha definiti, non senza ironia, "fratelli Banda Marche") con pubblicazione (plurigiornaliera ) di prezzi e lotti acquistati, tale da portare ad un rastrellamento significativo di titoli fino ad ieri sconosciuti ai più;
- GESTIONE DI UNA SOSTANZIALE OFFERTA PUBBLICA DI VENDITA (con tanto di prezzo ed indicazione del mercato).
Confesso che da parecchi anni mi occupo (e stigmatizzo) di marketing finanziario e degli infiniti trucchi a cui banche ed assicurazioni ricorrono per piazzare prodotti e/o cosiddette "bazze" ma non avevo mai assistito a qualcosa di così strampalato ma ben congegnato (oltre a tutto, completamente gratuito per chi lo ha congegnato).
Se a questo aggiungo che ormai la mission principale del 3D sembra essere diventata quella di segnalare presunti "disallineamenti" su titoli sottilissimi (e ad alto rischio), dove evidentemente per il proponente è molto facile (grazie ad Euronext e a questi MTF dove gli scambi medi per titolo ammontano alla spesa media settimanale di un italiano medio) accumulare per poi mettersi in lettera ed incassare 2-3 punti facili di gain...
... senza uno straccio di analisi a supporto dei suddetti "disallineamenti"...
... senza, men che meno, un minimo di analisi macro a supporto...
... senza, soprattutto, una analisi dei bilanci, delle prospettive, della situazione "micro"...
... capisco che, probabilmente, abbiamo fallito su tutta la linea (anche se me ne assumo solo io la responsabilità, visto che ci ho voluto credere fino alla fine). Qui di fare informazione, di scambiarsi idee ed impressioni, di segnalare pericoli ed opportunità, DI AIUTARE GLI ALTRI A FORMARSI UNA PROPRIA OPINIONE E AD ACQUISIRE GLI STRUMENTI PER FARLO importa solo ad una esigua minoranza dei frequentatori.
Altri, presunti traders di successo, sono solo interessati a sfruttare (come e peggio delle banche, ma almeno quelle uno straccio di regole sulla manipolazione del mercato e sull'aggiotaggio le devono rispettare) le asimmetrie informative a loro vantaggio (ed anche le nuove opportunità che alcuni mercati consentono, MA ALLORA RIDATEMI L'OTC!), guadagnandosi le pagnottelle a discapito dei frequentatori del forum.
Fra parentesi, non ho mai conosciuto un VERO trader di successo che avesse BISOGNO di postare la sua operatività quotidiana su un forum. Il mio consiglio è in ogni caso di DIFFIDARE (= consigli per gli acquisti). A parte il fatto che non credo nel trading (ma questo è un discorso più complesso) se non nella sua accezione più generale di commercio, dove il commerciante ha logicamente tutto l'interesse (legittimo, se rispetta le regole ) di magnificare le sue merci. Ma gli eventuali compratori hanno anche il diritto di sentire opinioni discordanti, per acquisire quelle conoscenze che li mettano in grado di valutare se le "occasioni" proposte siano davvero "bazze" o "sole".
Spero che anche in futuro sarà possibile fare tutto questo. Altrimenti ognuno sarà libero di comportarsi come meglio crede.
Spero anche che non la si butti sul personale (per quel che vale anche io "voglio bene" a Russia e a Top, ma qui non c'è niente di personale) ma che semplicemente si prenda atto, da persone adulte, che ci sono posizioni probabilmente inconciliabili. Discutiamone serenamente, poi ognuno prenderà le sue decisioni.
Prego veramente tutti, visto che siamo parzialmente in , di continuare la discussione qui:
RISPOSTA DI RUSSIA :
Detto da un forumista quale il NEGUS nonchè moderatore che "crede" scrivo crede perchè solo uno che crede di conoscermi scrive delle bugie come sono state scritte perchè sono solo bugie se andiamo a vedere uno che mi conosce e legge sia qui che di là ...sà benissimo che l'opera diffusione del sub BdM ...non è MAI stata fatta con finalità di pompaggio (allego la mia posizione in ask sul lussemburgo ancora TUTTA intatta) ...a che pro pompaggio se non quello di vendere ...potevo uscire i giorni scorsi potrei vendere ora a 78 ma non esco a meno di crolli verticali sul Venezuela o sulle sub BPM
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
(così sapete cosa aspetto
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)
) cosa che non avverrà credo ...
l'articolo dell'emiro poi che ca.zzo centra con me mica l'ho fattop io ? o mi si vuol incolpare anche degli articoli che appaiono su Milano Finanza ...siamo arrivati a questo punto ?
quali sono le analisi serie (1 + 1 = 2 ) OK si va bene io non sono un aristocratico Laureato o plurilaureato ma sono un "contadino della speculazione finanziaria e poi l'ho inventato io il FITD ...? mi si risponda
l'ho inventato io l'intervento a sostegno di Tercas a favore della Popolare di Bari ?
poi road to ...se lo scrivono gli altri si va bene se lo scrivo io me lo rinfacci ?
due pesi due misure ...quando ero all in su Ba KA allora andava bene ...
...io faccio sempre gli all in fino ad ora almeno ...ma perchè dall'inizio si è odiato tanto che molti qui abbiano o hanno avuto Bancamarche ma non lo hanno esternato per paura di ...e lasciamo perdere polemiche e quant'altro ...
solo perchè non ero poi eravamo allineati alla scuola di pensiero...
poi la faccenda del gruppo di acquisto quasi che io abbia avuto l'iedea già dall'inizio di poi quello che abbiamo tirato su strada facendo ...
è colpa mia se la gente ragionando con la propria testa mi ha seguito anche perchè le notizie che arrivavano dal fronte vedi Tercas vedi conti in ordine dei commissari BdI ...ha amplificato la lista bancamarchisti ...
poi la frase ultima occasione per entrare potrei sbagliarmi io non ricordo proprio di averla mai scritta ...dico potrei sbagliarmi ...
Gestione della vendita ...ma sei cieco ...? ho in mano 26 lotti dstò da sei mesi parlando di qua e di là e dovrei buttarla in k.ulo al prossimo mollando sul denaro a 79 oltre 79 venerdi...a un fratello e dirgli grazie ma dove vivi ...io ho una faccia un modo di agire un modo di comportarmi...una parola
non mi interessa rimetterci soldi anche tanti ma devo essere sincero lineare onesto perchè sta faccia la porto in giro nei forum da 14 anni ...o devo vendere e stare zitto e tirarla in k.ulo al prossimo come avrebbero fatto quasi tutti o tutti
mi hai insmerdato dicendo che io ho trovato trucchi per piazzare la roba che avevo comprato ...ti rendio conto dello sputtanamento in piazza nei miei confronti che ho tenuto e tengo una condotta lineare trasparente ...sia negli che nelle vendite ...
io non credo che tu abbia riletto quello che hai scritto ...non un solo caso di gente che può dire di averla presa in k.ulo dal sottoscritto su operazioni postate ...
e tu mi butti letame a quintali addosso ...gratuitamente ...equiparandomi alle peggiori case d'investimento SIM o quant'altro ....e la mia posizione fatta in leva e tu lo sai fatta con mutuo ipotecario ionon lavoro con soldi di banche non miei meglio non miei ma ne rispondo io con il mutuo sulla casa ...non lavoro per SIM o banche o altra roba e spaccio prodotti ...e losai come lo sai bene ...
DAMMI UNA SPIEGAZIONE A quello che hai scritto rispondimi punto per punto come ho fatto io ...
meno male che non ho venduto la scorsa settimana altrimenti potresti inventarti e spacciare a tutti che ho liquidato per tirarla in k.ulo a tutti ...prima della discesa è mesi che sale senza correggere adesso che ci sono state le perquisizioni ...forse si è fermata ...a me pareva strano che salisse sopra 70 senza news ma bisogna seguire il mercato e stavolta ci provo ...si vede che a qualcuno interessa raccogliere anche a questi prezzi ed io non vedo molti acquisti sopra 75 di fratelli ...
...UNICA COSA dovevi intervenire prima e dire ...amico mio la lista non la pubblichi e cerca di moderare gli interventi a dati di fatto ...se per dati di fatto intendi giornali pezzi di stampa potevo limitarmi a quelli ...alle interviste dei due Commissari ...che come detto nell'intervista apparsa oggi hanno dato lo sprint alle quotazioni del titolo ...non per le mie pompate ...
poi qui ci sono due pesi due misure o sei allineato ai titoli che tutti sapiamo quali sono allora va bene tutto puo essere concesso ma se compri immondizia ...allora no alla prima che mi fai ti licenzio e te ne vai...
l'amarezza che ho provato leggendo tutte quelle bugie cè l'ho ancora dentro ...
scritte da te poi ....che "credevi" di conoscermi ma che vedo non mi conosci affatto ...purtroppo ...
lasciamo perdere SNS ...perchè c'erano (basta andare a rileggersi) nei giorni precedenti acquisti IN SIZE a me risultano MOLTO IN SIZE ...però se scrivono certe persone ...allora và bene ...
qui a differenza ci stanno guadagnando tutti tranne un fratello che è entrato a 78 l'altro giorno e mi riempi di letame ...ma tanto io sono agricoltore delle speculazioni sopporterò anche questa ...
ti voglio bene ugualmente ..ma ricordati MI HAI FATTO MALE ...
ciao