Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni (3 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
ciao Russia!
prova a vederla da un'altra prospettiva:
secondo me non sono offese nei tuoi confronti, tutti ti riconoscono un'assoluta onestà intellettuale,
diciamo che è scappata la mano un pò a tutti e si è esagerato nel dare enfasi al tuo all in. sono certo che se lo avesse fatto un'altro forumer di non specchiata limpidezza la moderazione sarebbe intervenuta a tempo debito.
Rilassati e vieni sereno al meeting e vedrai che si chiarirà tutto.
ciao

ps
comunque complimenti per la reazione misurata ed intelligente che hai avuto.

...non sò se è una presa per il k.ulo dovresti essere specifico sai io ...arrivo sempre dopo me le devono spiegare ...già da piccolo

da qualche giorno (INGIUSTAMENTE preciso ) mi sento come se avessi la coda di paglia ...a ragione quindi sospetto di qualsiasi cosa si scriva e non riesco a decifrare subito...perdona la mia IGNORANZA ;)

Ciao Russia,

un suggerimento spassionato, anzi due:

1)non rileggerti più il post del Negus, perchè lo hai sicuramente già metabolizzato. Ridai, piuttosto, di tanto in tanto un'occhiata alle regole di funzionamento del forum più volte citate, sapendo che in ogni caso la tua esuberanza (sei tu che hai intitolato un 3D sulla "pazzia di Russiabond"? :lol:) sarà osservata, ma non sarà criminalizzata da nessuno;

2)passa oltre: i tempi dei duelli mattutini dietro i conventi non risolvono più nulla. Parlaci piuttosto delle tue prossime imprese di investitore....

Scusate se torno in argomento poi non quoterò più nulla della faccenda ...

ma adesso mi sento in una situazione strana ...io non sò più quando mi prendete per il di dietro o quando siete seri ...

da quando io sono un investitore Rott ?
perchè ancora cercate di pigliarmi dal lato B non vi basta tutto il liquame che mi ha gettato Negus ...io vedo dietro non ad ogni post ma al minimo accenno a "qualcosa" una battuta una grassa risata ...prima addirittura sul thread di Top ho dato giù pesante ad una punzecchiata di Bluto e mi hanno cancellato il post a me e Bluto ...io non mi comportavo così ...ero abbastanza tranquillo ora no ...vedo tranelli dappertutto ...

Dò forfait alla mia presenza al meeting nelle Marche mi dispiace ma è da pazzi andare ad un meeting dove non riuscirei ad essere me stesso ...il post di Negus qui su Investire Oggi mi ha letteralmente ucciso ...

il punto più letale è stato questo ...dal post del Negus

"Confesso che da parecchi anni mi occupo (e stigmatizzo) di marketing finanziario e degli infiniti trucchi a cui banche ed assicurazioni ricorrono per piazzare prodotti e/o cosiddette "bazze" ma non avevo mai assistito a qualcosa di così strampalato ma ben congegnato (oltre a tutto, completamente gratuito per chi lo ha congegnato)."


quindi per ora nessun meeting ...lo scrivo anche sul thread dedicato e sul mio thread sul FOL i fratelli Bancamarchisti o "bandaMarchisti" come Ben precisato dal Negus liberi di fare ciò che vogliono ...

non scendo nelle Marche ...mi spiace per i disagi e problemi che vi ho creato ...valuterò nei prossimi giorni se togliermi dalle palle ...

come forumer attivo ...meglio fare il lurcker ...si possono fare begli affari trattando IN SIZE e non dovendo dire perchè e percome vendendo al "collega" "amico" lasciamo perdere questa parola ...
Se vuoi un amico comprati un cane alla Gekko ...

ho notato da alcuni post che stò sul ca.zzo a molte persone ...forse troppe ...cosi oltre che di Gaudente vi liberate di un altro estremista ...avete solo da guadagnarci alla fine ;)

se non riuscite a capirmi rileggetevi i punti chiave del post del Negus e ditemi che dovrei fare ...mi ha ucciso ucciso ucciso ...mona io che non la tiro in k.ulo al fratello ...forse anzi devo cambiare me stesso ...sono troppo koll.ione :wall:
 

Topgun1976

Guest
il punto più letale è stato questo ...dal post del Negus

"Confesso che da parecchi anni mi occupo (e stigmatizzo) di marketing finanziario e degli infiniti trucchi a cui banche ed assicurazioni ricorrono per piazzare prodotti e/o cosiddette "bazze" ma non avevo mai assistito a qualcosa di così strampalato ma ben congegnato (oltre a tutto, completamente gratuito per chi lo ha congegnato)."
Si capisce che gli rugava parecchio..:D Oltretutto TUTTI(mi ci metto anchio)hanno guadagnato dall'Operazione Marche,quindi che male c'era?O dobbiamo dire che i MM sono pagati da chissàchi per stare a 75 80 bid?

Io ad essere onesti l'unica cosa che non sopportavo era la lista bancamarchisti aggiornata..Per il resto W Russia ;)
 

DinoP

life is good
Scusate se torno in argomento poi non quoterò più nulla della faccenda ...

ciao Russia
io no ti ho preso assolutamente per il Kulo, e mai mi è passato per la testa. se non hai capito il problema non è mio, mi sembra di essere stato chiaro.
per il resto ovviamante fai quello che vuoi.
Dino

i complimenti per la tua reazione erano autentici fino a questa mattina quando ho scritto il post.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Scusate se torno in argomento poi non quoterò più nulla della faccenda ...

ma adesso mi sento in una situazione strana ...io non sò più quando mi prendete per il di dietro o quando siete seri ...

da quando io sono un investitore Rott ?
perchè ancora cercate di pigliarmi dal lato B non vi basta tutto il liquame che mi ha gettato Negus ...io vedo dietro non ad ogni post ma al minimo accenno a "qualcosa" una battuta una grassa risata ...prima addirittura sul thread di Top ho dato giù pesante ad una punzecchiata di Bluto e mi hanno cancellato il post a me e Bluto ...io non mi comportavo così ...ero abbastanza tranquillo ora no ...vedo tranelli dappertutto ...

Dò forfait alla mia presenza al meeting nelle Marche mi dispiace ma è da pazzi andare ad un meeting dove non riuscirei ad essere me stesso ...il post di Negus qui su Investire Oggi mi ha letteralmente ucciso ...

il punto più letale è stato questo ...dal post del Negus

"Confesso che da parecchi anni mi occupo (e stigmatizzo) di marketing finanziario e degli infiniti trucchi a cui banche ed assicurazioni ricorrono per piazzare prodotti e/o cosiddette "bazze" ma non avevo mai assistito a qualcosa di così strampalato ma ben congegnato (oltre a tutto, completamente gratuito per chi lo ha congegnato)."


quindi per ora nessun meeting ...lo scrivo anche sul thread dedicato e sul mio thread sul FOL i fratelli Bancamarchisti o "bandaMarchisti" come Ben precisato dal Negus liberi di fare ciò che vogliono ...

non scendo nelle Marche ...mi spiace per i disagi e problemi che vi ho creato ...valuterò nei prossimi giorni se togliermi dalle palle ...

come forumer attivo ...meglio fare il lurcker ...si possono fare begli affari trattando IN SIZE e non dovendo dire perchè e percome vendendo al "collega" "amico" lasciamo perdere questa parola ...
Se vuoi un amico comprati un cane alla Gekko ...

ho notato da alcuni post che stò sul ca.zzo a molte persone ...forse troppe ...cosi oltre che di Gaudente vi liberate di un altro estremista ...avete solo da guadagnarci alla fine ;)

se non riuscite a capirmi rileggetevi i punti chiave del post del Negus e ditemi che dovrei fare ...mi ha ucciso ucciso ucciso ...mona io che non la tiro in k.ulo al fratello ...forse anzi devo cambiare me stesso ...sono troppo koll.ione :wall:

Caro russia ti sono amico e mi dispiace vederti così dispiaciuto.io posso capire le intenzioni del negus ma devo riconoscere che c'é andato giù pesante .é vero che ultimamente eri andato un po' sopra,le righe e ricorderai che ti avevo messo in guardia invitandoti a non alimentare ipotesi che non fossero suffragate dai fatti,però ti do atto che tutto il tuo operato é stato sempre quello di un cavaliere senza macchia e senza paura che ha buttato tutto il suo patrimonio in una scommessa che ha valore esistenziale .chi ti conosce anche solo dal forum sa che sei una persona limpida e senza trucchi e che tutto quello che fai lo fai in buona fede.quindi stai sereno e cerca di capirti bene con il negus,vedrai che ci riuscirete .ciao .
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
Caro russia ti sono amico e mi dispiace vedersi così dispiaciuto.io posso capire le intenzioni del negus ma devo riconoscere che c'é andato giù pesante .é vero che ultimamente eri andato un po' sopra,le righe e ricorderai che ti avevo messo in guardia invitandoti a non alimentare ipotesi che non fossero suffragate dai fatti,però ti do atto che tutto il tuo operato é stato sempre quello di un cavaliere senza macchia e senza paura che ha buttato tutto il suo patrimonio in una scommessa che ha valore esistenziale .chi ti conosce anche solo dal forum sa che sei una persona limpida e senza trucchi e che tutto quello che fai lo fai in buona fede.quindi stai sereno e cerca di capirti bene con il negus,vedrai che ci riuscirete .ciao .

Finora mi ero astenuto e sono certo non abbiate sentito la mancanza di un mio commento.
Ora mi sento però di quotare al 100% questo di Fabrizio.
...sarà la comune fede giallorossa
 

fabriziof

Forumer storico
Finora mi ero astenuto e sono certo non abbiate sentito la mancanza di un mio commento.
Ora mi sento però di quotare al 100% questo di Fabrizio.
...sarà la comune fede giallorossa

Ho detto cose che chiunque abbia seguito russia in questi anni non può non confermare quindi ripeto il mio (e non solo mio )appello al reciproco chiarimento e pacificazione.
 

tommy271

Forumer storico
Scusate se torno in argomento poi non quoterò più nulla della faccenda ...

ma adesso mi sento in una situazione strana ...io non sò più quando mi prendete per il di dietro o quando siete seri ...

da quando io sono un investitore Rott ?
perchè ancora cercate di pigliarmi dal lato B non vi basta tutto il liquame che mi ha gettato Negus ...io vedo dietro non ad ogni post ma al minimo accenno a "qualcosa" una battuta una grassa risata ...prima addirittura sul thread di Top ho dato giù pesante ad una punzecchiata di Bluto e mi hanno cancellato il post a me e Bluto ...io non mi comportavo così ...ero abbastanza tranquillo ora no ...vedo tranelli dappertutto ...

Dò forfait alla mia presenza al meeting nelle Marche mi dispiace ma è da pazzi andare ad un meeting dove non riuscirei ad essere me stesso ...il post di Negus qui su Investire Oggi mi ha letteralmente ucciso ...

il punto più letale è stato questo ...dal post del Negus

"Confesso che da parecchi anni mi occupo (e stigmatizzo) di marketing finanziario e degli infiniti trucchi a cui banche ed assicurazioni ricorrono per piazzare prodotti e/o cosiddette "bazze" ma non avevo mai assistito a qualcosa di così strampalato ma ben congegnato (oltre a tutto, completamente gratuito per chi lo ha congegnato)."


quindi per ora nessun meeting ...lo scrivo anche sul thread dedicato e sul mio thread sul FOL i fratelli Bancamarchisti o "bandaMarchisti" come Ben precisato dal Negus liberi di fare ciò che vogliono ...

non scendo nelle Marche ...mi spiace per i disagi e problemi che vi ho creato ...valuterò nei prossimi giorni se togliermi dalle palle ...

come forumer attivo ...meglio fare il lurcker ...si possono fare begli affari trattando IN SIZE e non dovendo dire perchè e percome vendendo al "collega" "amico" lasciamo perdere questa parola ...
Se vuoi un amico comprati un cane alla Gekko ...

ho notato da alcuni post che stò sul ca.zzo a molte persone ...forse troppe ...cosi oltre che di Gaudente vi liberate di un altro estremista ...avete solo da guadagnarci alla fine ;)

se non riuscite a capirmi rileggetevi i punti chiave del post del Negus e ditemi che dovrei fare ...mi ha ucciso ucciso ucciso ...mona io che non la tiro in k.ulo al fratello ...forse anzi devo cambiare me stesso ...sono troppo koll.ione :wall:

Russia, non deprimiamoci ulteriormente.
A questo ci pensa già il mercato ... quando ci volta le spalle.

Voglio rileggerti allegro, con i tuoi sogni e ... con quella dose di calcolata "pazzia" che contraddistingue il tuo operato.

Mi piacciono gli eretici, quelli fuori dal coro ... aggiungono il giusto condimento in un terreno in cui non bastano le sole analisi di matematica/statistica finanziaria.

A mio avviso dobbiamo tener conto che il forum non è il Centro Studi della Banca d'Italia ma un luogo di dibattito e incontro/confronto ... aldilà dell'Accademia, cui altri luoghi sono deputati.

Non ultimo dovremmo cercare di aumentare il bacino di utenza. Come ogni altro strumento di comunicazione.
 

caligola2005

Forumer attivo
Scusate se torno in argomento poi non quoterò più nulla della faccenda ...

ma adesso mi sento in una situazione strana ...io non sò più quando mi prendete per il di dietro o quando siete seri ...

:wall:
Russia io con te ho fatto Grecia Cipro Marche ( subordinata di ottobre), Marche 2017 e senza di te ( almeno credo) Carige 2016 ed Ucraina...non mi sono invece avventurato in Fondiaria Risp. ( un vero peccato);ti assicuro che non ho mai pensato che tu volessi convincermi della bontà delle operazioni o che pompassi per un tornaconto e neppure che fossi, come ti ha quasi definito qualcuno "un piazzista"...io non faccio all in e forse con la nuova normativa dovrò rivedere alcuni investimenti,ma non posso che apprezzare la tua operatività anche se più di pancia che ragionata...ma come si dice nel calcio quel che conta è il risultato :up:
 

negusneg

New Member
Per una volta, caro negus, permettimi di dissentire il tuo intervento (almeno parzialmente).
Io, come molti utenti di questo forum, spesso sono a postare la mia operatività e il mio posizionamento sui titoli. In tutta sincerità ti posso dire che non lo faccio assolutamente per pompare o per dare alcuna indicazione di operatività.
Molte volte gli spunti che alcuni utenti condividono e i prezzi che vengono postati, mi sono stati immensamente utili, pertanto il mio postare i prezzi e i movimenti, credo possa essere viceversa utile a chi legge il forum.
Con questi spunti sono nate discussioni interessanti; sono state fornite spiegazioni che ad alcuni non sembravano esistere..
Io, come penso molti altri all'interno del forum, svolgiamo un lavoro durante la giornata e, senza i prezzi postati e alcuni spunti operativi, saremmo in difficoltà a operare quotidianamente. O perlomeno dovremmo dedicare molto più tempo al trading di quanto già non ne dedichiamo.
Poi sono parzialmente d'accordo che con BDM si é forse andati un po' oltre e che il continuo aggiornamento di Size e prezzi sia stato eccessivo e alcune volte martellante.. Ma cosa ci vuoi fare... Russia è questo ( e nn lo dico assolutamente in tono negativo, ma con il sorriso..) Anche se la sua spontaneità e genuinità la vedo simpatica e assolutamente non volta a doppi fini..
Cmq si può anche prendere in considerazione di evitare di postare prezzi e spunti operativi all'interno di questo thread e aprirne uno nuovo inserendo all'interno appunto prezzi e operatività. Ma sei così sicuro che gli utenti ne gioverebbero?! Sei sicuro che sarebbe un bene?! Io nn credo.

Se ne impara una tutti i giorni , anche il Negus fortitudino ....
Se posso permettermi , quoto Darkog .
L' operatività postata è un ottimo strumento di controllo dei prezzi e di difesa contro quegli istituti che praticano negoziazione c/proprio su strumenti Otc ..non tutti qua dentro hanno Bloomberg.
Così come l' offerta di Isin , da intendere come spunto operativo , è preziosa per chi non può e non sa districarsi fra i millanta emittenti dai nomi che ai meno preparati suonano spesso esotici ; specie se accompagnata , come quasi sempre avviene , dagli informatissimi commenti sulla situazione dell' emittente degli altri lettori ed inquadrata nella cornice normativa in evoluzione da preparati giuristi come Rottweiler
Poi siamo tutti grandicelli e vaccinati ...se uno compra qualcosa di segnalato , sa BENISSIMO di farlo a suo rischio e pericolo , e che è a SUO carico la valutazione complessiva di cosa sta comprando . O vogliamo diventare come le banche che , per non aver noie in seguito , impediscono al 90% dei propri clienti l' acquisto del 90 % dei titoli ( di solito quelli più succosi ? )
Poi che Russiabond abbia un po' esagerato , ci può stare , ma dal comportamento di un singolo ai confini della correttezza trarre un giudizio così negativo sull' impostazione generale del forum , è altrettanto sbagliato . Basta richiamare quel singolo , dall' operatività un po' strampalata e assolutamente contraria alla mia personale filosofia di investimento ....ma Bdm mica mi ha imposto di comprarla , e infatti non l' ho fatto .
Correttezza sì ...finto paternalismo no ; è l' ultima cosa di cui abbiamo bisogno : ce n' è già troppo , in giro .

EDIT : chiedo scusa , vedo adesso rileggendo l' invito a postare nella sezione apposita . Può gentilmente un moderatore farlo , evitandomi così l' OT ? grazie !

non credo che il negus alzasse la sua bacchetta contro chi posta la propria operatività: gli da fastidio chi la posta con secondi (e neppure tanto reconditi) fini

Apro io un 3d visto che la mia ultima risposta qui dentro sarà la Risposta a Negusneg

Aperto;)

http://www.investireoggi.it/forum/obbligazioni-senior-sub-perpetual-operativita-analisi-idee-road-vt82249.html

Sono d'accordo. Dato che sembra che il nostro contributo all'interno di questo spazio sia quasi OT :)eek::eek::eek:), penso sia meglio per tutti crearci un ns. spazio operativo, dove ognuno è libero di postare spunti e prezzi.

Ovviamente mantenendo gli stessi toni e lo stesso modus operandi che vi era su questo thread. Che non diventa un thread da "bar, ma serio e utile a chi lo legge.

Personalmente credo che un forum sia fatto per condividere opinioni, e anche operatività:
più volte ho acquistato un titolo su segnalazione di un utente di IO: non lavorando come trader/PM sull'obbligazionario, non ho tempo di valutare tutte le emissioni in circolazione; se ho liquidità a disposizione e trovo qualche titolo segnalato da un utente (specialmente se con un buon track record), vado a vederne le caratteristiche e valuto l'investimento, a seconda delle mie view sul mercato e degli altri titoli attualmente in portafoglio.

Ho da fare due precisazioni:
1) ultimamente a seguito di alcune segnalazioni si assiste ad una corsa sfrenata all'acquisto da parte di forumers che probabilmente prendono alla cieca le segnalazioni, senza verificare la bontà dei titoli segnalati, il che potrebbe portare alcuni forumers ad approfittarsi della situazione, segnalando titoli illiquidi, facendo affidamento sulla stupidità/incapacità di valutazione di chi legge. Purtroppo i front-runners, chi ragiona con la testa degli altri, e chi insegue guadagni facili sono sempre esistiti e sempre esisteranno, non è colpa di chi segnala, che offre un servizio utile a tutti gli utenti, ma di chi legge, che prende tutte le segnalazioni come oro colato, senza verificare prezzi, rendimenti, etc

2) anche a me alcuni post del tipo "comprate, sono le ultime a questi prezzi" danno fastidio, ma credo che il forum debba essere (nei limiti del possibile) libero, se non mi piace un post lo salto. Se qualcuno esagera dovrebbe essere ripreso dai mod, in forma privata. So che psicologicamente non è facile rimanere fuori da un titolo quando tutti sembrano essere lunghi, vengono postati più volte al giorno gli acquisti e i gain di N forumers, però sta nell'intelligenza di ognuno valutare rischio/rendimento di uno strumento finanziario. Come detto in precedenza, le esagerazioni (a mio avviso ce ne sono state parecchie) dovrebbero essere riprese dai mods

Chiudo dicendo che la libertà di espressione (ovviamente nei limiti, che a volte mi sembrano siano stati superati) è l'anima di un forum, e non dovrebbe essere limitata a priori

Ribadisco per l'ennesima volta che non ho assolutamente nulla contro chi posta la propria operatività, anzi.

Né, tanto meno, sono contrario alla libertà di espressione: ho contribuito a fondare questa sezione proprio per permettere a CHIUNQUE di esprimere liberamente le proprie opinioni.

http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt67146-9134.html#post3225338

http://www.investireoggi.it/forum/t...zioni-perpetue-vt67146-10158.html#post3463785

Vero piuttosto è il contrario. Chi non sopporta un libero contraddittorio apre discussioni sue personali, tentando maldestramente di far credere che sia io l'intollerante (o il Kapo, o il Kapò), quello che detta le regole e che sanziona i comportamenti.

Per fortuna le bugie hanno le gambe corte e la storia di questi 5 anni è tutta scritta nero su bianco. Abbiamo fondato questa sezione DECIDENDONE E VOTANDONE INSIEME IL REGOLAMENTO, ELEGGENDO I MODERATORI.

Se le Regole non piacciono si possono cambiare (democraticamente). Se i mod non piacciono, si possono cambiare (democraticamente).

Tutto il resto sono chiacchiere.
 

Topgun1976

Guest
Vero piuttosto è il contrario. Chi non sopporta un libero contraddittorio apre discussioni sue personali, tentando maldestramente di far credere che sia io l'intollerante (o il Kapo, o il Kapò), quello che detta le regole e che sanziona i comportamenti.

.
A me è parso di capire tutt'altro (Kapò)..Cmq il Mio 3d è libero ,si può postare tutto,(immondizia compresa),Non solo roba con la quale i Bambini si possono far male..,anche perchè chi investe deve sapere su cosa investire.


Rimango a disposizione in Prv per chiarimenti più pepati

Ps.Se ti andava bene tutto,post di titoli rischiosi compresi, perchè hai postato quella predica?
Ps.,Il Road to era semplicemente un punto di arrivo,per quanto mi riguarda,o non si può nemmeno mettersi un target?Ma è un Forum o un Convento?Ma non prendiamoci troppo sul serio..dai
Ps.A me cmq va bene cosi,ripeto era un pò che avevo dei sassolini da togliermi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto