Ciao NoWay,
grazie per l'intervento
![Mi inchino :bow: :bow:](/images/smilies/bow.gif)
e soprattutto per essere entrato nel merito.
Sul ruolo più attivo della moderazione, come ho già scritto, scriverò con più calma appena avrò un po' di tempo (purtroppo fra lavoro e impegni familiari sono molto preso in questo periodo).
Anticipo però uno spunto di riflessione: per il solo fatto di avere posto un problema in modo trasparente e aperto una discussione pubblica sono stato coperto di insulti
(non li sto a rielencare, né ho più voglia di continuare a controbattere le pagine di bugie che sono state scritte sul mio conto, tanto rimane tutto scritto e sanno tutti di cosa sto parlando).
Che cosa sarebbe successo se, data la delicatezza del tema, invece che affrontarlo pubblicamente con la comunità avessi chiesto agli altri mod di intervenire?
Quando ero piccolo mi insegnarono che quando una alza la voce, o insulta il suo interlocutore, rivela la sua coda di paglia e l'assenza di argomenti validi.
In un forum come questo, insulti come Kapò (che oltre tutto rivelano una ben scarsa sensibilità ed una totale mancanza di rispetto a livello umano in generale) non dovrebbero mai essere tollerati.
Pensa che invece, siccome sono rivolti a me, la mia cultura veramente democratica e liberale fa sì che qualora un mio collega mod chiedesse di adottare provvedimenti mi opporrei strenuamente, per non dare l'impressione di voler usare le prerogative che derivano dalla mia carica per fini personali.
E poi l'arrogante sarei io...
Un caro saluto