candido
Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:In questo momento, un'azione ed un diritto azione quotano 3.0825, siamo verso il 50% di perdita rispetto alle ultime quotazioni ante-stacco, venerdi scorso.
Copio e incollo un intervento apparso su un altro forum.
Teorema:
venerdì scorso avevo 13 azioni alitalia al prezzo di carico di 5.5720€ (guarda caso proprio il prezzo ufficiale di venerdì sera), per un totale investito di 72.436€; lunedì mattina mi ritrovo con 13 azioni al prezzo di riferimento di 1.4162€ e 13 diritti axa al prezzo di riferimento di 4.1357€ per un capitale totale di 72.1747€, e senza far nulla ho già perso lo 0.36% solo per il gioco prezzo ufficiale/prezzo di riferimento.
Tengo duro ed arrivo ad oggi e mi ritrovo 13 azioni alitalia che domani mattina teoricamente posso vendere al prezzo di riferimento di 1,349€ e 13 diritti axa che domani mattina potrei vendere al prezzo di riferimento di 1.793€, per un capitale totale di 40.846€, accidenti ho perso in 4 giorni il 43.61%.
E' corretto questo ragionamento? Se lo è, mi domando xchè ci dovrebbe essere qualcuno disposto a comprare oggi i diritti. Dovendo cmq tirare fuori 0.80 euro x sottoscrivere un'azione Alitalia, fin quando non si saranno almeno dimezzati, direi proprio che non se ne parla nemmeno!