STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (25 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
anche questa è vecchia :
---------------------------------------------
ST, per Morgan Stanley meglio sottopesarlo in portafoglio
(11/23/2004 11:13:25 AM)

ST resta un titolo da sottopesare in portafoglio. Parola di Kirsten Parker di Morgan Stanley. Il broker in un report raccolto oggi da Spystocks sostiene che non è ancora il momento per puntare su ST. "Fino a quando il gruppo non dimostrerà la sua abilità di crescere nel settore, noi continueremo a consigliare di sottopesare il titolo in portafoglio", è la tesi dell'esperta. La società dal canto suo si sta rimboccando le maniche per conquistarsi la fiducia degli analisti. "Il management ha confermato di essere fiducioso con le stime di consensus che indicano una crescita dei ricavi di circa il 20% su base annua. Ma la visibilità durante il primo semestre 2005 rimarrà bassa e infatti il gruppo resta prudente quando parla dell'outlook. Tutto questo emerge anche dalle stime di capex, visto in calo del 25% nel 2005 a 1,5 miliardi di dollari", aggiunge la Parker. Dunque: "confermiamo un rating underperform su ST con target price a 13,5 euro o 16,5 dollari. Noi usiamo come metro per valutare ST un tasso di crescita del 3,7% e un costo di capitale dell'8,5%. In questo momento di significativa incertezza, noi suggeriamo agli investitori di usare come metro di valutazione su ST il rapporto price/ sales e price/ book piuttosto che il semplice price/ earnings ratios", concludono da Morgan Stanley.
-------------------------
Insomma, tra una cosa e l'altra
............. un bel doppio minimo o giu' di lì
mi indurrebbe a comperare ;)
Un saluto
 

curfr@

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
posto anche qui la mia analisi su Stm
...è dell'anno scorso ma sempre attuale :)
1105437566stm19104.gif


Vediamo la restante parte del grafico: credo che dovrebbe farci preoccupare se cosi permangono le cose!
Cmq benvenuto Fernando'S....
 

curfr@

Forumer storico
Faccio il punto: tanto per iniziare...il mercato mi ha fregato...complice il mio dolce dormire :-x !
Che fare!?!? Effettivamente sarei tentato di chiudere in perdita la posizione: tuttavia potrebbe essere il caso in cui lo faccio sul min di giornata...e ciò mi farebbe inc......re :-x !
Potrei mediare...ma già l'ho fatto (anche contrariamente al mio modus operandi)!
Potrei reversare....troopo tardi visto che ho come punto di equilibrio di medio termine il valore supportivo 13.51 :( ...che dista poco piu dell'1.5% dal valore attuale dei corsi...)!
Allora!?!? Tengo ancora....rischiando ancora qualcosa in piu...aspettando l'open US....ed augurandomi che lo Sp&mib recuperi un valore importantissimo per la tenuta del rialzo in corso sull'indice...30855!
Se all'open Us butta male...e se in close non recupera questo valore...marca male e vado short col future sull'indice....chiudo il long su StM e l'aspetto sui valori di equilibrio posti al ribasso...
 

curfr@

Forumer storico
Certo è che se il buon giorno si vede dal mattino, la giornata di m***a ti coglie davvero di sorpresa :eek: :( !
Erano mesi che non buscavo una simile legnata e, soprattutto, ricordo pochi momenti come queslli di oggi in cui mi sono trovato nella piu assoluta paralisi decisionale.
Devo essere sincero: mercato molto strano! L'indice Sp&Mib che va giu di 400 :eek: punti di fiato, su StM panic selling a tratti impressionante (9 Mil di controvalore lasciati sul campo nella sola prima ora di contrattazione)...su Tiscali la sospensione per eccesso di ribasso a e 7 mil scambiati in asta di riapertura fra le 10.05 e le 11.00...che dire!
Che ne pensate?
 

pio99

Forumer attivo
Ciao Curfr@,

oggi non sono riuscito a postare.
Mi sono preso lo stop e mi riprometto di non tradare piu' STM in prossimita' della stagione degli earning. :-D :-D
Potevo uscire ieri in buon gain ma la forza discreta del titolo e la buona mezza giornata del nasdaq mi hanno convinto a tenere. :(
Il segnale di sell che avevo avuto giovedi' - venerdi' scorso sembra veritiero.
I semis vanno male perche' si trovano in fase di slowdown.
E' plausibile ritenere che si riprenderanno entro fine anno.

Ti saluto e ti auguro buona serata.
 

magneto

Forumer attivo
ciao fra oggi mi sono buscato anche io un 4% per fortuna con il capitale che ho a disposizione le perdite sono limitate pero tira di qua tira di la sta diminuendo :( .
io le ho restituite non mi piace rimanere incastrato Gann diceva se una operazione va bene il primo giorno il secondo ed il terzo allora probabilmente hai fatto una operazione giusta se va al contrario meglio liquidare.
Adesso non saprei pero su cfn gli analisti danno un target price a 12.2 euro bisogna crederci? non che ci creda pero il supportone è andato

ho notato una cosa sullo s&p mib non c e un segno +
non possono essere solo i semi a buttare giu i listini o si?

bho non so so solo che mi sono in....to sto giro :( :)

e se intel e nokia danno esito negativo? non voglio neanche pensarci
 

curfr@

Forumer storico
Pio hai fatto bene a mollare...ed anche tu Magneto!
Io nell'indecisione ho tenuto la posizione contando di alleggerire sulla forza a seguito dei fisiologici acquisti che scattano dopo giornate come queste. Inoltre ritengo, come ho già detto, che il "supportone" sia a 13.51 e nel caso in cui sulla forza non dovessi riuscire a recuperare almeno una parte del loss maturato, uscirei debordant proprio sui 13.51 (+- i soliti tre tick di tolleranza) per reversare short con targets:
- 12.94
- 12.35
- 12.15.
Quanto a domani vediamo come apre e regolo l'operatività di conseguenza: cercherò di alleggerire il loss anche con operazioni intraday...se ci riesco... :D !
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Buona sera a tutti,

si rimane in trincea LONG:

- INTEL non può aver fatto male, effetto $debole (STRA maledettamente) che si somma al trimestre più ricco dell'anno.

- montagne di PC aziendali targati "anno 2000" con processori pentium II e/o 486.

andove pensate che possono andare con quei PC ?

in discarica !!!!

RISPOSTA ESATTA !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto