STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (15 lettori)

curfr@

Forumer storico
Prima di fare ipotesi di medio preferisco attendere questo...
1113507780immagine2.jpg

Operativamente il ciclo filtrato di StM sembra portarsi in una attendibile zona di overbought "ciclico" dopo aver rotto un equilibrio di fase come indicato nella figura sotto...
1113507940immagine3.jpg

Come si vede c'è stata una evidente accelerazione ribassista. Tuttavia un minimo relativo non dovrebbe essere lontano: normalizzando il segnale ottengo con sufficiente attendibilità la conferma di questo! Diciamo che il valore da monitorare per i prossimi due giorni è il seguente...
1113508857immagine5.jpg

...livello oltre il quale un tentativo di long potrebbe essere fatto con stop sull'ultimo minimo relativo formatosi.
Solo alla tenuta dei riferimenti resistenziali di cui allego grafico...
1113509243immagine4.jpg

e successivamente al probabile reversal tecnico di breve di cui attendo l'evolversi, si potranno fare ipotesi di prosecuzione di un fase di trend che da moltissimo tempo ormai è short!
Un salutone a tutti gli "amichi" :-D ...!
Curfr@
 

vasco de gama

Nuovo forumer
:) :) :) :) :) :) :)
gRAZIE cURFRA LE TUE ANALISI SONO SEMPRE OTTIME ANCHE SE UN PO AVANZATE PER UN CIUKO COME ME :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
CMQ è SEMPRE UN PIACERE VEDERTI NEL FORUM COME TUTTI DEL RESTO SALUTI A TUTTI DEL 3D
A DOMANI
 

curfr@

Forumer storico
vasco de gama ha scritto:
:) :) :) :) :) :) :)
gRAZIE cURFRA LE TUE ANALISI SONO SEMPRE OTTIME ANCHE SE UN PO AVANZATE PER UN CIUKO COME ME :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
CMQ è SEMPRE UN PIACERE VEDERTI NEL FORUM COME TUTTI DEL RESTO SALUTI A TUTTI DEL 3D
A DOMANI

Ciao Vasco....! Piacere di rivederti... :) .
Buongiorno a tutti,
Curfr@
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti , buona giornata.

Curfr@, si prova un long sui minimi del 2002 ?
Solo per un rimbalzo tecnico.
Che ne dici?

Ciao
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
Ciao a tutti , buona giornata.

Curfr@, si prova un long sui minimi del 2002 ?
Solo per un rimbalzo tecnico.
Che ne dici?

Ciao

Potrebbe! Tuttavia con una accelerazione ribassista del genere bisogna aspettare che sul minimo di ciclo l'inerzia del movimento si riduca considerevolmente altrimenti si rischia di entrare in posizione su un falso segnale.
Per il momento mi godo questo ulteriore gain sullo short ed in serata, dopo l'aggiornamento del database, vedrò se riesco a fare una valutazione piu chiara! Al lavoro, Pio!?! :)
Buona giornata.
Ahhhh...bel lavoro quello che hai postato ieri: continuo ad essere sempre piu convinto che quel progetto, ancora in sospeso, possa dare buoni risultati...se, tempo permettendo, riusciremo a trovare un accordo per iniziarlo :-D !
A dopo....
 

piruzut

Nuovo forumer
Ciao a tutti!

Ci voleva proprio uno sconquasso per ritrovarci tutti!
... e poi ho trovata una pagina piena di grafici, come piace a me.

Ormai dovremmo essere arrivati nall'ultimo atto di questo interminabile ribasso, speriamo.
Curfa, come faccio ad accorgermi quando cominciano ad entrare i grossi... quelli sono furboni , non si fanno vedere facilmente!

Intanto io continuo ad accumulare e a "sognare" questo grafico.
Speriamo non diventi un incubo!
1113555212screenhunter_001.jpg


Ciao
 

curfr@

Forumer storico
Vedi, Pio...ho evidenziato il minimo di cui mi dicevi! Come vedi la ciclicità sembra invertita già quando i corsi del titolo mostrano segni di ripresa. Ho notato che nella maggioranza dei casi di minimo relativo importante, ossia misurati su un intervallo di tempo dalle 56 settimane in su, i corsi mostrano una forte resistenza a girarsi con decisione nella stessa direzione del loro ciclo. So di sembrare astruso ma non so come spiegare una cosa che mi ci vorrebbe molto tempo per descrivere: diciamo che in situazioni di nuovi minimi o nuovi massimi di prezzo creatisi su minini o massimi di ciclo, segnati da forti livelli di ipervenduto o ipercomprato, gli operatori non professionisti ( cioèquelli che fanno i prezzi...! I professionals entrano prima dei reversal...in un range compreso fra la sesta e l'ottava parte del range max-min o min-max precedente il reversal...) tendono ad entrare quando sono più certi che il trend si sia formato. Rimbalzi improvvisi sono possibili...ma in queste condizioni preferirei chiudere lo short ed aspettare il primo pullback di ciclo e di prezzo per entrare con un rischio, ed uno stop, piu adatti ad una attività di trading calcolata piuttosto che "binomiale" (...diciamo testa o croce... :) )
1113555360immagine53.jpg
 

curfr@

Forumer storico
piruzut ha scritto:
Ciao a tutti!

Ci voleva proprio uno sconquasso per ritrovarci tutti!
... e poi ho trovata una pagina piena di grafici, come piace a me.

Ormai dovremmo essere arrivati nall'ultimo atto di questo interminabile ribasso, speriamo.
Curfa, come faccio ad accorgermi quando cominciano ad entrare i grossi... quelli sono furboni , non si fanno vedere facilmente!

Intanto io continuo ad accumulare e a "sognare" questo grafico.
Speriamo non diventi un incubo!
1113555212screenhunter_001.jpg


Ciao


Ciao Piruzut...! Piacere di rivederti....!
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Vedi, Pio...ho evidenziato il minimo di cui mi dicevi! Come vedi la ciclicità sembra invertita già quando i corsi del titolo mostrano segni di ripresa. Ho notato che nella maggioranza dei casi di minimo relativo importante, ossia misurati su un intervallo di tempo dalle 56 settimane in su, i corsi mostrano una forte resistenza a girarsi con decisione nella stessa direzione del loro ciclo. So di sembrare astruso ma non so come spiegare una cosa che mi ci vorrebbe molto tempo per descrivere: diciamo che in situazioni di nuovi minimi o nuovi massimi di prezzo creatisi su minini o massimi di ciclo, segnati da forti livelli di ipervenduto o ipercomprato, gli operatori non professionisti ( cioèquelli che fanno i prezzi...! I professionals entrano prima dei reversal...in un range compreso fra la sesta e l'ottava parte del range max-min o min-max precedente il reversal...) tendono ad entrare quando sono più certi che il trend si sia formato. Rimbalzi improvvisi sono possibili...ma in queste condizioni preferirei chiudere lo short ed aspettare il primo pullback di ciclo e di prezzo per entrare con un rischio, ed uno stop, piu adatti ad una attività di trading calcolata piuttosto che "binomiale" (...diciamo testa o croce... :) )

Ciao Curfr@,

penso di aver capito. L'inversione si potrebbe verificare in condizioni di ipervenduto sull'oscillatore centrale in alto nel grafico ( sicuramente non un oscillatore classico , vero? :D ) e in condizioni di divergenza positiva ( passami il termine :D ) sull'indicatore di ciclo in basso nel grafico.
Il tutto abbinato ad una bella configurazione di inversione ( harami cross sporco nel caso in questione ).
Le mie considerazioni, molto piu' terra-terra, prevedono una reazione emotiva su quel livello di prezzo: molti shorter dovrebbero ricoprirsi e molti longer potrebbero tentare un ingresso.
A proposito, sono al lavoro :sad: :sad: , ma un po' "caz.zeggiante" visto che domani e forse anche domenica mi tocca "lavura' " per tentare di chiudere un progetto. :D :D :D

Ciao e buona giornata.
Pio
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Vedi, Pio...ho evidenziato il minimo di cui mi dicevi! Come vedi la ciclicità sembra invertita già quando i corsi del titolo mostrano segni di ripresa. Ho notato che nella maggioranza dei casi di minimo relativo importante, ossia misurati su un intervallo di tempo dalle 56 settimane in su, i corsi mostrano una forte resistenza a girarsi con decisione nella stessa direzione del loro ciclo. So di sembrare astruso ma non so come spiegare una cosa che mi ci vorrebbe molto tempo per descrivere: diciamo che in situazioni di nuovi minimi o nuovi massimi di prezzo creatisi su minini o massimi di ciclo, segnati da forti livelli di ipervenduto o ipercomprato, gli operatori non professionisti ( cioèquelli che fanno i prezzi...! I professionals entrano prima dei reversal...in un range compreso fra la sesta e l'ottava parte del range max-min o min-max precedente il reversal...) tendono ad entrare quando sono più certi che il trend si sia formato. Rimbalzi improvvisi sono possibili...ma in queste condizioni preferirei chiudere lo short ed aspettare il primo pullback di ciclo e di prezzo per entrare con un rischio, ed uno stop, piu adatti ad una attività di trading calcolata piuttosto che "binomiale" (...diciamo testa o croce... :) )

Ciao Curfr@,

penso di aver capito. L'inversione si potrebbe verificare in condizioni di ipervenduto sull'oscillatore centrale in alto nel grafico ( sicuramente non un oscillatore classico , vero? :D ) e in condizioni di divergenza positiva ( passami il termine :D ) sull'indicatore di ciclo in basso nel grafico.
Il tutto abbinato ad una bella configurazione di inversione ( harami cross sporco nel caso in questione ).
Le mie considerazioni, molto piu' terra-terra, prevedono una reazione emotiva su quel livello di prezzo: molti shorter dovrebbero ricoprirsi e molti longer potrebbero tentare un ingresso.
A proposito, sono al lavoro :sad: :sad: , ma un po' "caz.zeggiante" visto che domani e forse anche domenica mi tocca "lavura' " per tentare di chiudere un progetto. :D :D :D

Ciao e buona giornata.
Pio

Ciao Pio...credo che tu sia riuscito ad intendere quanto ho goffamente spiegato! Indicatori classici!? Anche qui hai ragione: in casa [email protected]o fatto in casa :-D !
Buon lavoro... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto