STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (9 lettori)

solospread

Forumer storico
magneto ha scritto:
Ciao Morice Cattolica per la precisione ,no no non mi lamento :D ma mi tocca lavurà fino ad agosto :( :) buongiorno a tutti
:D
ciao Magneto,
io vengo tutti gli anni a Cattolica a fine agosto.
L'anno scorso prima di partire per le ferie ho comperato il nokia comunicator cosi mentre mia moglie si arrostiva al sole io potevo crogiolarmi con la mia passione borsistica. L'unica località in Italia in cui il cellulare non si connetteva ad internet pare sia proprio Cattolica. Ho chiamato per un giorno intero il 119-112-113-115 e ogni numero possibile ,ma mi hanno detto che era un problema del server. Mi connettevo dalle 12,30 alle 13 e dalle 19 alle 19,30, poi piu niente.
Io vado sempre al Cormoran, 4 stelle e neanche una televisione con il televideo. Allora drogato dal trading mi facevo quattro volte al giorno la strada Cormoran sala giochi, quella di fronte ad una banca di cui non ricordo il nome perchè era l'unico internet point a piu di 10 euro l'ora che avevo trovato. Sai per caso se il problema di connessione tramite cellulare è stato risolto? A parte internet Cattolica è una cittadina veramente splendida che vale la pena visitare. C'è ancora il tipo con l'harley Davinson che suona la chitarra elettrica e vende cassette? Sono dieci anni che lo vedo con la sua giacca di pelle, ormai fà parte dell'arredamento. Ciao
 

magneto

Forumer attivo
solospread ha scritto:
magneto ha scritto:
Ciao Morice Cattolica per la precisione ,no no non mi lamento :D ma mi tocca lavurà fino ad agosto :( :) buongiorno a tutti
:D
ciao Magneto,
io vengo tutti gli anni a Cattolica a fine agosto.
L'anno scorso prima di partire per le ferie ho comperato il nokia comunicator cosi mentre mia moglie si arrostiva al sole io potevo crogiolarmi con la mia passione borsistica. L'unica località in Italia in cui il cellulare non si connetteva ad internet pare sia proprio Cattolica. Ho chiamato per un giorno intero il 119-112-113-115 e ogni numero possibile ,ma mi hanno detto che era un problema del server. Mi connettevo dalle 12,30 alle 13 e dalle 19 alle 19,30, poi piu niente.
Io vado sempre al Cormoran, 4 stelle e neanche una televisione con il televideo. Allora drogato dal trading mi facevo quattro volte al giorno la strada Cormoran sala giochi, quella di fronte ad una banca di cui non ricordo il nome perchè era l'unico internet point a piu di 10 euro l'ora che avevo trovato. Sai per caso se il problema di connessione tramite cellulare è stato risolto? A parte internet Cattolica è una cittadina veramente splendida che vale la pena visitare. C'è ancora il tipo con l'harley Davinson che suona la chitarra elettrica e vende cassette? Sono dieci anni che lo vedo con la sua giacca di pelle, ormai fà parte dell'arredamento. Ciao



Ciao Solospread al Comoran? lo conosco benissimo ho anche capito in che sala giochi andavi :D , 10 euro l ora? mamma mia mi sembra una esagerazione comunque se lo dici tu io ci credo :D bhe per quanto rigurada internet con il comunicator non saprei risponderti non ho il privilegio di averlo e quindi poter fare delle prove di connessione ma se vuoi mi informo e ti faccio sapere , cmq ora a cattolica si stanno installando inpianti wireless lo so perche li installa un mio amico se vuoi ti faccio avere la lista degli alberghi che addottano questo sistema, adesso non so se il cormoran lo adotta,per quanto riguarda il tipo con l harley si chiama Beppe Maniglia :D una volta faceva scoppiare le borse dell acqua calda soffiandoci dentro :D

ciao ciao
PS credo ma non sono sicuro che anche a spiaggia si possa usare il sitema wireless alcuni bagni mi sa che offrono questo tipo di servizio cmq adesso mi informo poi ti faccio sapere cosi se hai un pc portatile con una scheda di rete alla quale si puo attaccare una scheda wireless potrai stare al mare, prendere il sole e navigare su internet :D
 

solospread

Forumer storico
magneto ha scritto:
Ciao Morice Cattolica per la precisione ,no no non mi lamento :D ma mi tocca lavurà fino ad agosto :( :) buongiorno a tutti
:D
Ti ringrazio per l'interessamento . E' molto interessante il discorso WI FI dato che ho appena preso il portatile a mia figlia. Conoscendo bene i proprietari del Cormoran sarà dura che abbiano aperto il portafogli per affiliarsi al servizio, dato che l'anno scorso l'unico televisore con il televideo era rotto ed il modello era antecedente la prima guerra del Golfo. Ti sarei grato se mi sapessi dire il bagno piu vicino al Cormoran che ha questa connessione, sarebbe il massimo, in spiaggia a fare trading. Adesso che me lo hai ricordato si tratta proprio di Beppe Maniglia, mitico personaggio di Cattolica. Un saluto ed un grazie ancora
 

Morice

Forumer storico
solospread ha scritto:
magneto ha scritto:
Ciao Morice Cattolica per la precisione ,no no non mi lamento :D ma mi tocca lavurà fino ad agosto :( :) buongiorno a tutti
:D
Ti ringrazio per l'interessamento . E' molto interessante il discorso WI FI dato che ho appena preso il portatile a mia figlia. Conoscendo bene i proprietari del Cormoran sarà dura che abbiano aperto il portafogli per affiliarsi al servizio, dato che l'anno scorso l'unico televisore con il televideo era rotto ed il modello era antecedente la prima guerra del Golfo. Ti sarei grato se mi sapessi dire il bagno piu vicino al Cormoran che ha questa connessione, sarebbe il massimo, in spiaggia a fare trading. Adesso che me lo hai ricordato si tratta proprio di Beppe Maniglia, mitico personaggio di Cattolica. Un saluto ed un grazie ancora


Ciao solospread, mi sembra che il bagno 96 sia dotato di questo servizio in spiaggia ,ma non so a quanto dista l'albergo dove alloggi tu.
Wind mobile da no limit ha portato la mobilelimit ad 1 giga il traffico massimo consentito (quindi te la sconsiglio) .Flat di altri gestori mobili non ce ne sono per quanto ne so io...

Buone ferie :)
 

magneto

Forumer attivo
Morice ha scritto:
solospread ha scritto:
magneto ha scritto:
Ciao Morice Cattolica per la precisione ,no no non mi lamento :D ma mi tocca lavurà fino ad agosto :( :) buongiorno a tutti
:D
Ti ringrazio per l'interessamento . E' molto interessante il discorso WI FI dato che ho appena preso il portatile a mia figlia. Conoscendo bene i proprietari del Cormoran sarà dura che abbiano aperto il portafogli per affiliarsi al servizio, dato che l'anno scorso l'unico televisore con il televideo era rotto ed il modello era antecedente la prima guerra del Golfo. Ti sarei grato se mi sapessi dire il bagno piu vicino al Cormoran che ha questa connessione, sarebbe il massimo, in spiaggia a fare trading. Adesso che me lo hai ricordato si tratta proprio di Beppe Maniglia, mitico personaggio di Cattolica. Un saluto ed un grazie ancora


Ciao solospread, mi sembra che il bagno 96 sia dotato di questo servizio in spiaggia ,ma non so a quanto dista l'albergo dove alloggi tu.
Wind mobile da no limit ha portato la mobilelimit ad 1 giga il traffico massimo consentito (quindi te la sconsiglio) .Flat di altri gestori mobili non ce ne sono per quanto ne so io...

Buone ferie :)

Ciao Morice se il bagno se parliamo di Cattolica il bagno n 96 sara a 50 metri dall albergo dove alloggia Solospread :D cmq a girni spero di fornire una lista dei bagni che offrono il servizio ciao ciao a tutti buona serata :)
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

buona giornata.
Passaggio velocissimo per un saluto.
Sistemino sempre long e rientrato a 2116 da lunedi' in apertura.
Non faccio ipotesi. Il ts mi "batte" quasi sempre. :sad:

Attenzione alla divergenza tra composite e nd100.
Gli istituzionali ( nd100 ) non sembrano cosi' euforici come i "piccoli" (composite).
Distribuzione in atto? :-?

Buona settimana e buon fine settimana a tutti.

Pio
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Buon toro a tutti !!

Dott. curfr@ lei deve essere già partito a farsi il giro del mondo....

e non ci ha neppure aggiornati su come sia la sua visione estiva.....

insomma si sale o si scende?

domandina facile facile................... :love:
 

curfr@

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
Buon toro a tutti !!

Dott. curfr@ lei deve essere già partito a farsi il giro del mondo....

e non ci ha neppure aggiornati su come sia la sua visione estiva.....

insomma si sale o si scende?

domandina facile facile................... :love:

Ciao Manu,
nessun giro intorno al mondo per il momento! Tuttavia una "vacanzona" non me la nego: vado in Portogallo per una 20ina di gg...ma in Agosto! In questi gg non riesco proprio a trovare il tempo di postare sul forum: ho diverse cose da fare prima fra tutte immunizzare i portafogli di investimento per quando sarò assente e poi preparare l'attività SH che reputo imminente..anzi già, di fatto, impostata!
Ti posto due analisi sul ciclo di cinque anni effettuate sull'indice MIB30 (..il dato statistico è ancora irrilevante sulla serie storica dell'indice SP&MIB) e sull'indice MIBTEL sia per il mese in corso che per il mese di Agosto.

MIB30

Mese LUGLIO
Rilevazioni sul grafico n. 5.00
Media assoluta range (in n. punti) 2840.40
Media range in % close precedente 8.86
Media differenza Max in % Max precedente -2.14
Media differenza Min in % Min precedente -3.72
Nuovi Max e Min crescenti 0.00
Chiusura maggiore Chiusura precedente 1.00
Chiusura maggiore Apertura 1.00
Nuovi Min e Max decrescenti 4.00
Chiusura minore Chiusura precedente 4.00
Chiusura minore Apertura 4.00
Chiusura maggiore/uguale Chiusura 3 barre fa 2.00
Chiusura minore Chiusura 3 barre fa 3.00

Mese AGOSTO
Rilevazioni sul grafico n. 5.00
Media assoluta range (in n. punti) 2409.20
Media range in % close precedente 7.71
Media differenza Max in % Max precedente -1.93
Media differenza Min in % Min precedente -0.45
Nuovi Max e Min crescenti 1.00
Chiusura maggiore Chiusura precedente 2.00
Chiusura maggiore Apertura 3.00
Nuovi Min e Max decrescenti 3.00
Chiusura minore Chiusura precedente 3.00
Chiusura minore Apertura 2.00
Chiusura maggiore/uguale Chiusura 3 barre fa 1.00
Chiusura minore Chiusura 3 barre fa 4.00

MIBTEL

Mese LUGLIO
Rilevazioni sul grafico n. 5.00
Media assoluta range (in n. punti) 1845.80
Media range in % close precedente 8.04
Media differenza Max in % Max precedente -1.99
Media differenza Min in % Min precedente -3.24
Nuovi Max e Min crescenti 1.00
Chiusura maggiore Chiusura precedente 1.00
Chiusura maggiore Apertura 1.00
Nuovi Min e Max decrescenti 4.00
Chiusura minore Chiusura precedente 4.00
Chiusura minore Apertura 4.00
Chiusura maggiore/uguale Chiusura 3 barre fa 2.00
Chiusura minore Chiusura 3 barre fa 3.00

Mese AGOSTO
Rilevazioni sul grafico n. 5.00
Media assoluta range (in n. punti) 1612.40
Media range in % close precedente 7.11
Media differenza Max in % Max precedente -1.48
Media differenza Min in % Min precedente -0.27
Nuovi Max e Min crescenti 1.00
Chiusura maggiore Chiusura precedente 3.00
Chiusura maggiore Apertura 3.00
Nuovi Min e Max decrescenti 3.00
Chiusura minore Chiusura precedente 2.00
Chiusura minore Apertura 2.00
Chiusura maggiore/uguale Chiusura 3 barre fa 2.00
Chiusura minore Chiusura 3 barre fa 3.00


Per carità...le statistiche cambiano...ma il dato osservato non puo non essere tenuto in considerazione considerando l'evidente ipercomprato, gli evidenti eccessi sui dati macro osservati e prospettici e sulle normali prese di profitto tipiche del "disinvestimento" estivo.
Inoltre i mercati reagiscono nervosamente ed i decumuli operati sulla forza sono evidenti ( guarda i volumi sugli alti valori di RSI ): su STM, inoltre, sono evidenti una serie di candele lunghe prodotte in gap che in un mercato cosi "tirato" lasciano presagire una violenta inversione che secondo me potrebbe ricondurre i corsi sulvalore 12.50!
Ripeto sono solo mie ipotesi: sono solo unmodesto operatore e l'errore, per quanto mi riguarda, è sempre dietro l'angolo.
Vedremo se avrò avuto ragione: per il momento, comunque, ho protetto con put investimenti non reversabili SH (gestioni passive realizzate nell'ottica del position trading) e mi sono girato SH su posizioni gestite attivamente. Su queste ultime ho tappato con strategie call gli eventuali eccessi sopra i max attuali...!
Ciao Manuuuu :love: :)
 

Users who are viewing this thread

Alto