tontolina
Forumer storico
curfr@ ha scritto:fai impressione...
ciao
è tanto che non passo e avevo messo tri i preferito il tuo 3d proprio a questo commento...
oggi l'ho riletto e sono restata esterefatta
se non ricordo male
le trasformate altro non sono che le tangenti alla curva ed è possibile calcolare se ...hai l'equazione della curva facendo poi la derivata
viceversa avendo la derivata puoi integrare la trasformata per avere la linea che non caso specifico è la proiezioni dei prezzi
UHM
il fatto che gli andamenti di mercato non siano circolari uniformi fa sì che si debba scomporre il moto in 2 o più movimenti... e questo dovrebbe essere consentito operando con il metodo dell'oscilloscopio che scindi i suono composto per interferenza in più suoni elemnatari...
ODDIO che sto' a dì...
sono completamente impazzita...
sono solo reminiscenze ... per di + VAGHE
p.s.
trasformata di hilbert? di fourier.....![]()
Ciao Tontolina...è un piacere rivederti e vedere che qualcuno legge attentamente le mie proiezioni!

Pensavo di essere considerato un folle ma il tuo intervento porta alla luce un grafico che già da tempo mi ha permesso di identificare precsi punti di equilibrio spazio/tempo!
hai ragione: in relatà la trasformata è una sorta di processo di integrazione della derivata della curva! Ovviamente trattasi di integrazione definita far un valore massimo e minimo (ecco perchè si considera lo swing di riferimento) poiche non avrebbe senso fra -infinito e + infinito non essendo un movimento di periodo regolare!
In realta integrare significa trovare l'area sottostante alla curva: integrare la trasformata significa trovare la misura di variazione di quell'area...diciamo che consente di visualizzare il movimento in itinere nella sua oscillazione!
Mi addentrerei in folli discorsi cmq: il trading che leggo nel forum non mi sembra contempli l'aspetto matematico delle equazioni che invece io leggo nel grafico di borsa! Lasciamo che i grafici spieghino da se la mia operatività: sono cmq contento che qualcuno apprezzi il mio lavoro!
Volevo fare il ricercatore: non mi è stato possibile a lungo!
Volevo fare innovazione nel trading: sono andato via per la disperazione di vedere l'ottusità di chi ritiene rigido l'uso di sistemi per portare a casa gain!
Adesso è bello che qualche amico/a riconosca la validità di un pensiero...un po fuori dalle righe!
Torna piu spesso....[/quote]
da subito mi ero ccorta che la tua era classe di razza
la tua è veramente tanta...
io purtroppo non sono alla tua altezza anche se la la riconosco
fa un po' conto che ho ripreso il libro di trigo per per ricordare come la variazione dell'asse e l'angolo dell'ordita possa far variare la sinusiode
il tutto per poter capire come costruire un insieme di elissi e poi farli "inerferire" e avere un frattale a cui paragonare l'andamento reale
inoltre concludo... di informatica non ne capisco una MAZZA