STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (38 lettori)

tontolina

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
fai impressione...
ciao
è tanto che non passo e avevo messo tri i preferito il tuo 3d proprio a questo commento...
oggi l'ho riletto e sono restata esterefatta

se non ricordo male
le trasformate altro non sono che le tangenti alla curva ed è possibile calcolare se ...hai l'equazione della curva facendo poi la derivata


viceversa avendo la derivata puoi integrare la trasformata per avere la linea che non caso specifico è la proiezioni dei prezzi



UHM
il fatto che gli andamenti di mercato non siano circolari uniformi fa sì che si debba scomporre il moto in 2 o più movimenti... e questo dovrebbe essere consentito operando con il metodo dell'oscilloscopio che scindi i suono composto per interferenza in più suoni elemnatari...


ODDIO che sto' a dì...
sono completamente impazzita...

sono solo reminiscenze ... per di + VAGHE :lol:

p.s.
trasformata di hilbert? di fourier..... :love:


Ciao Tontolina...è un piacere rivederti e vedere che qualcuno legge attentamente le mie proiezioni! :D
Pensavo di essere considerato un folle ma il tuo intervento porta alla luce un grafico che già da tempo mi ha permesso di identificare precsi punti di equilibrio spazio/tempo!
hai ragione: in relatà la trasformata è una sorta di processo di integrazione della derivata della curva! Ovviamente trattasi di integrazione definita far un valore massimo e minimo (ecco perchè si considera lo swing di riferimento) poiche non avrebbe senso fra -infinito e + infinito non essendo un movimento di periodo regolare!
In realta integrare significa trovare l'area sottostante alla curva: integrare la trasformata significa trovare la misura di variazione di quell'area...diciamo che consente di visualizzare il movimento in itinere nella sua oscillazione!
Mi addentrerei in folli discorsi cmq: il trading che leggo nel forum non mi sembra contempli l'aspetto matematico delle equazioni che invece io leggo nel grafico di borsa! Lasciamo che i grafici spieghino da se la mia operatività: sono cmq contento che qualcuno apprezzi il mio lavoro!
Volevo fare il ricercatore: non mi è stato possibile a lungo!
Volevo fare innovazione nel trading: sono andato via per la disperazione di vedere l'ottusità di chi ritiene rigido l'uso di sistemi per portare a casa gain!
Adesso è bello che qualche amico/a riconosca la validità di un pensiero...un po fuori dalle righe!
Torna piu spesso....[/quote]
da subito mi ero ccorta che la tua era classe di razza

la tua è veramente tanta...
io purtroppo non sono alla tua altezza anche se la la riconosco

fa un po' conto che ho ripreso il libro di trigo per per ricordare come la variazione dell'asse e l'angolo dell'ordita possa far variare la sinusiode

il tutto per poter capire come costruire un insieme di elissi e poi farli "inerferire" e avere un frattale a cui paragonare l'andamento reale


inoltre concludo... di informatica non ne capisco una MAZZA :rolleyes:
 

curfr@

Forumer storico
tontolina ha scritto:
curfr@ ha scritto:
fai impressione...
ciao
è tanto che non passo e avevo messo tri i preferito il tuo 3d proprio a questo commento...
oggi l'ho riletto e sono restata esterefatta

se non ricordo male
le trasformate altro non sono che le tangenti alla curva ed è possibile calcolare se ...hai l'equazione della curva facendo poi la derivata


viceversa avendo la derivata puoi integrare la trasformata per avere la linea che non caso specifico è la proiezioni dei prezzi



UHM
il fatto che gli andamenti di mercato non siano circolari uniformi fa sì che si debba scomporre il moto in 2 o più movimenti... e questo dovrebbe essere consentito operando con il metodo dell'oscilloscopio che scindi i suono composto per interferenza in più suoni elemnatari...


ODDIO che sto' a dì...
sono completamente impazzita...

sono solo reminiscenze ... per di + VAGHE :lol:

p.s.
trasformata di hilbert? di fourier..... :love:


Ciao Tontolina...è un piacere rivederti e vedere che qualcuno legge attentamente le mie proiezioni! :D
Pensavo di essere considerato un folle ma il tuo intervento porta alla luce un grafico che già da tempo mi ha permesso di identificare precsi punti di equilibrio spazio/tempo!
hai ragione: in relatà la trasformata è una sorta di processo di integrazione della derivata della curva! Ovviamente trattasi di integrazione definita far un valore massimo e minimo (ecco perchè si considera lo swing di riferimento) poiche non avrebbe senso fra -infinito e + infinito non essendo un movimento di periodo regolare!
In realta integrare significa trovare l'area sottostante alla curva: integrare la trasformata significa trovare la misura di variazione di quell'area...diciamo che consente di visualizzare il movimento in itinere nella sua oscillazione!
Mi addentrerei in folli discorsi cmq: il trading che leggo nel forum non mi sembra contempli l'aspetto matematico delle equazioni che invece io leggo nel grafico di borsa! Lasciamo che i grafici spieghino da se la mia operatività: sono cmq contento che qualcuno apprezzi il mio lavoro!
Volevo fare il ricercatore: non mi è stato possibile a lungo!
Volevo fare innovazione nel trading: sono andato via per la disperazione di vedere l'ottusità di chi ritiene rigido l'uso di sistemi per portare a casa gain!
Adesso è bello che qualche amico/a riconosca la validità di un pensiero...un po fuori dalle righe!
Torna piu spesso....
da subito mi ero ccorta che la tua era classe di razza

la tua è veramente tanta...
io purtroppo non sono alla tua altezza anche se la la riconosco

fa un po' conto che ho ripreso il libro di trigo per per ricordare come la variazione dell'asse e l'angolo dell'ordita possa far variare la sinusiode

il tutto per poter capire come costruire un insieme di elissi e poi farli "inerferire" e avere un frattale a cui paragonare l'andamento reale


inoltre concludo... di informatica non ne capisco una MAZZA :rolleyes:[/quote]


Beh...l'ellissi è una delle tante forme della geometria euclidea che potrebbe ndividuarsi in un "frattale"! Condurre una analisi del genere significherebbe limitare il parco ipotesi in maniera stringente! Diciamo che una analisi del genere porta a poco: troppi i casi di analisi...troppe le forme da analizzare per cercare termini di confronto.
L'analisi ciclica parte dai concetti trigonometrici per inquadrare il movimento dei corsi di borsi nel piu generale andamento ciclico dei fenomeni naturali ma la mancanza di linearita nel movimento , anche in considerazione della sua velocità ed accelerazione, implica ben altra impostatzione concettuale!
Diciamo che un buon misuratore di frattalita, anche se concettualmente è un po impreciso indicarlo come tale, è l'analisi per coefficienti di hurst! Attraverso questa è possibile individuare la presenza di fenomeni di "memoria lunga" ossia non stazionari, nella serie storica di analisi! Una analisi della stessa con Il Close Return Test...puo dare una conferma di fenomeni non casuali: la misurata presenza di fenomeni CAUSALI, cosi trovata, puo essere frutto di analisi per la determinazione di quelle armonie e convergenze attraverso le quali determinare quella che io chiamo "logica dominante" del mercato...che altro non è che la regola di trading prevalente sul mercato oggetto di analisi! Non è difficile tutto ciò...ma porta via tempo ed avolte richiede molta pazienza! Ma questo è un altro discorso: senza la passione non si va da nessuna parte e si cerca di portare a casa solo il gain...!
Io invece sono un tipo curioso.... :D !
Ah...grazie per la stima...forse esagerata! :)
 

tontolina

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
scusa curfra se posso permettermi in cosa sei laurato se lo sei?

Si lo sono! In Economia: indirizzo Mercati Finanziari!
Buongiorno a tutti...
mamma che risposte difficili che dai...


ieri ho scoperto il motivo per cui Gann suddivideva il tempo in un angolo giro...
solo perchè (credo) di essermi posta il medesimo problema di rappresentazione temporale

certo che il tempo accelera o decelera ...


se partissimo dal concetto che il rapp delta spazio fratto delta tempo fosse costante allora una sua variazione significherebbe la veriazione o dello spazio e/o del tempo oppure di entrambi come insegna einstein

è pertanto necessario trovare la trasformazione che mantiene invariato il rapporto...
e i miei concetti sono antichi e per lo più dimenticati ...
inoltre le mie conoscenze finanzirie sono agli albori ... :uhm:
 

curfr@

Forumer storico
ieri ho scoperto il motivo per cui Gann suddivideva il tempo in un angolo giro...
solo perchè (credo) di essermi posta il medesimo problema di rappresentazione temporale

certo che il tempo accelera o decelera ...
...[/quote]


Ecco perche bisogna normalizzare la variazione del prezzo nel tempo...!
In ogni caso Tontolina...forse esagero con i termini, ma non so come chiamare diversamente certe cose! Forse potrei riuscirci ma...dovrei scrivere un libro e per questo non ho ne il tempo ne, soprattutto, le capacità!
Quanto a Gann credo che il concetto fondamentale del suo trading fosse ben oltre il concetto di suddivisione del tempo e dello spazio in angolo giro. Sto approfondendo da qualche tempo un aspetto che finora mi era sembrato marginale nel trading alla Gann: il concetto della progressione che si produce dall'espansione della radice quadrata di un numero! Ma sono ancora in una fase primitiva di questo ricerca ma garantisco comunque che nonostante l'approccio sia agli albori l'evidenza empirica di certi movimenti è assolutamente straordinaria!
 

curfr@

Forumer storico
STm: seguo in trailing abbassando lo stop a 14.8! Ricordo che sono short a 14.917 dopo aver fatto hedge in questi giorni per coprirmi dagli eccessi che ritenevo probabili!
Fideuram: anche qui short e seguo in trailing portando lo stop a 4.05!
 

FeRR@

Forumer storico
OT

"Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno."
(H. Hesse)


conosco hermann hesse e ho seguito abbastanza la sua carriera e vita
Questa sua affermazione però leggendo la tua firma mi ha colpito.....
è parzialmente corretta, o meglio con il tempo lo è diventata. prima lo era del tutto corretta.

mi spiago meglio...... un orologio analogico è vero, pur se fermo, 2 volte al giorno segna l'ora giusta, ma uno digitale???? no! :-D


scusate questo momento di pazzia :D:D:D :-D :-D
 

curfr@

Forumer storico
Ho incrementato,in apertura a 4,00 euro, lo short su Fideuram con la restante meta posizione: non sposto lo stop e lo monitoro con tolleranza!
Buongiorno a tutti...
 

Users who are viewing this thread

Alto