STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (42 lettori)

blackstar

Member
Ciao Cufr@, gentilmente volevo chiederti se sapresti indicarmi qualche trading system buono, valido per l'intraday ma non da scalper. grazie :)
 

curfr@

Forumer storico
blackstar ha scritto:
Ciao Cufr@, gentilmente volevo chiederti se sapresti indicarmi qualche trading system buono, valido per l'intraday ma non da scalper. grazie :)


Per lo scalping...non si usano trading systems: diciamo che si seguono i movimenti sul book operando su resistenze e supporti bid/ask (valutati in controvalore) particolari! Tuttavia molto dipende dall'esperienza..ed una rigida operatività fatta di stop precisi...!
Per l'intraday, presuppongo che ti riferisca ad un day trading meno veloce dello scalping, non esistono trading systems particolari: sarebbe necessario considerare tanti fattori..dal time frame alla misura del tick, dalla volatilità media storica alla quantità di capitale disponibile!
Senza considerare la propensione al rischio: qui diventa assolutamente fondamentale valutare il drawdown delle regole e la capacità di far fronte...agli imprevisti( loss)!
Sembra difficile..non lo è...ma neanche cosi semplicistico poterti consigliare BENE!
Per esempio...con quale frequena puoi operare e stare al monitor?
 

curfr@

Forumer storico
STM

Molto veloce il movimento up del Nasdaq composite che è in prossimità , dopo un rimbalzo che ritengo di esaurimento, di un valore resistenziale importante! Stm segue, ma a tratti, in beta l'indice a volta anticipandolo a volta seguendolo troppo da lontano: potrebbe significare che gli operatori, compreso il sottoscritto, hanno paura di restare con il...cerino acceso fra le dita! E' tuttavia una sistuazione dove l'operatività è a basso rischio: o si salirà o si scenderà...senza esistazioni e pertanto stop appropriati e rigidi consentono una operatività controllata!
Per queste considerazione ho ri-shortato STm a 14,18 con stop fra 14,37 e 14,40...valore sul quale presumo possa esserci un equilibrio di continuazione o inversione!
 

curfr@

Forumer storico
1096640802immagine.jpg
 

curfr@

Forumer storico
Re: STM

curfr@ ha scritto:
Molto veloce .............!Per queste considerazione ho ri-shortato STm a 14,18 con stop fra 14,37 e 14,40...valore sul quale presumo possa esserci un equilibrio di continuazione o inversione!


BOOK - STMicroelectronics N.V. NL0000226223
Ult. Ora Var% Q.ta' ult. Min - Max oggi Volume
14.3 17:24 2.77 3000 13.91 14.38 16474172
 

magneto

Forumer attivo
ciao curfra e ciao a tutti ho avuto qualche prob a collegarmi ieri sul surum complimenti per il long che hai acceso ieri per essere senza pretese bhe :D sei ancora short con stm? ora è a 14.39

una cosa come si fanno a valutare o meglio vedere le resistenze o supporti bid/ask e il drawdown mi potresti spiegare in parole semplici :D cosa significa grazie mille ciao ciao
 

magneto

Forumer attivo
mi sono perso una bella giornatina long oggi a causa del lavoro troppo occupato peccato oggi sarebbe stata un bella giornatina :-D
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ciao curfra e ciao a tutti ho avuto qualche prob a collegarmi ieri sul surum complimenti per il long che hai acceso ieri per essere senza pretese bhe :D sei ancora short con stm? ora è a 14.39

una cosa come si fanno a valutare o meglio vedere le resistenze o supporti bid/ask e il drawdown mi potresti spiegare in parole semplici :D cosa significa grazie mille ciao ciao

Beh...qualche volta è necessario monetizzare: i soldi "servono" no!?!? :-D
A parte gli scherzi...diciamo che mi è andata bene! Quanto al forum...anche io ho grossi problemi ad accedervi: speriamo che ARGEMA provveda quanto prima!
Su Stm e Capitalia sono nuovamente short con mezza posizione: stop stretti però!
Quanto al book...beh...un po fa l'occhio, un po fa l'esperienza...un po fanno i libri: ti consiglio il testo di Vernaleone (http://www.scalp.it) :)
Ah...grazie per esserci: siamo davvero in pochi in questo 3d e la tua presenza rende meno imbarazzante il mio soliloquio!
Buona serata a te ed a tutti...
curfr@
 

Users who are viewing this thread

Alto