pio99
Forumer attivo
curfr@ ha scritto:pio99 ha scritto:Ciao Curfr@,
mi sono appena iscritto e sono interessato al modo in cui approcci analiticamente il trading.
Il mio percorso e' cominciato con l' analisi tecnica classica.
Non soddisfatto dai risultati ( o dalle mie dubbie capacita') ho cercato nuovi approcci ( che sono ancora in fase di studio ) : analisi cilcica secondo J.M. Hurst ( poi ripresa da Migliorino ), approccio frattale secondo Mandelbrot et similia, wavelet analysis.
Se per te va bene potremmo cominciare uno scambio di informazioni con lo scopo di migliorare.
Chiaramente all'inizio sarei io ad imparare molto da te.
Con il tempo il mio apporto sarebbe maggiore.
Cosa ne pensi?
Ciao e grazie
Pio
Io non posso insegnare nulla a nessuno: non ho questa presunzione! Al massimo posso condividere le mie esperienze con gli altri : il fatto che siano diverse non significa che siano migliori, ne il fatto che siano maggiori implica che in qualità siano piu approfondite!
Quindi...scambiamoci tutte le idee che vogliamo...purche siano costruttive e non OSTRUTTIVE alla altrui iniziativa!![]()
Detto questo...a me sta bene MIGLIORARE!
Sei il benvenuto in questo mio 3d....
Grazie per il benvenuto.
Comincio subito con un paio di domande.
L' R/S analysis che hai postato qualche pagina fa mostra un esponente di Hurst > 1.
Per serie numeriche persistenti H non dovrebbe > 0.5 e < 1 ?
La wavelet analysis non mostra problemi con le discontinuita' agli estremi delle finestre temporali considerate?
Queste domande non vogliono essere assolutamente ostruttive.
Ti ripeto, sono solo all'inizio e con una serie di dubbi in testa.
Se tu mi dessi una mano a diradarli te ne sarei grato.
Ciao