STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (50 lettori)

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ciao a tutti ciao curfra con stm cosa hai in mente un trading veloce per lo short che hai acceso? per veloce intendo liquidare anche stasera perche vorrei entrare short ma sai durante il giorno non posso seguire tanto la linea telefonica della mia azienda(non mia mia :) ) isdn fa un po ca..re :D e quindi per adesso devo accontentarmi di un trading di piu ampio respiro ciao ciao :)

La mia è una vision da shorter...ma non da adesso, Magneto: che compia speculazioni intraday è un'altra cosa!
A volte approfitto di alcuni disallineamenti di prezzo e ne approfitto per spuntare "qualcosa"...poi sulla forza ritorno in posizione secondo quella che io ritengo essere la tendenza principale...e cioè ribassista...almeno fino a che le ciclicità che evidenzio non mi restituiscano un dato diverso e mi suggeriscano di ritenere possibile una inversione del trend!
 

tontolina

Forumer storico
tra "curtosi" che sembra una malattia della pelle e.... come cakkio si chiama quell'altro


maròòòòòòòòòòòòòòò

come parlate difficile....
gentile sig. Curfr@ sto attendendo la sua seconda lezione nell'altra stanza




per i mal pensanti... voglio puntulizzare che non siamo a TALLIN :p
 

magneto

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
ciao a tutti ciao curfra con stm cosa hai in mente un trading veloce per lo short che hai acceso? per veloce intendo liquidare anche stasera perche vorrei entrare short ma sai durante il giorno non posso seguire tanto la linea telefonica della mia azienda(non mia mia :) ) isdn fa un po ca..re :D e quindi per adesso devo accontentarmi di un trading di piu ampio respiro ciao ciao :)

La mia è una vision da shorter...ma non da adesso, Magneto: che compia speculazioni intraday è un'altra cosa!
A volte approfitto di alcuni disallineamenti di prezzo e ne approfitto per spuntare "qualcosa"...poi sulla forza ritorno in posizione secondo quella che io ritengo essere la tendenza principale...e cioè ribassista...almeno fino a che le ciclicità che evidenzio non mi restituiscano un dato diverso e mi suggeriscano di ritenere possibile una inversione del trend!


ciao curfra grazie intanto volevo susarmi per quello che ho scritto oggi in quanto non voglio campare :) (significa vivere in romagnolo :D ) su trading di altri in questo caso il tuo curfra non perche non mi fido o altro , ma perchè voglio capire,imparare i timing giusti e andare avanti da solo perche mi appassiona molto questo mondo e voglio vedere se arriverò un domani a fare un analisi completa ( il compenso bhe il gain) e confrontarla con te e con altri.
Detto questo cosa farò da qui al domani e soprattutto quando sarà il domani? :).
Mi tocca un po seguirvi :D , comunque tengo a precisare che non ho eseguito una operazione dico una che tu hai postato ripeto non perche non mi fido tu sei bravissimo ma come hai detto tu ora fai un po di scalping mentre io cerco per ora di operare con piu ampio respiro a meno che non stia a casa dal lavoro :D.
Vengo al sodo quella domanda era solo per sapere se il punto di ingresso poteva essere buono per uno short multyday il mio primo shortmulty :D

Ci tenevo a sottolinearlo perche non voglio che pensi o pensiate che opero sul sentiment degli altri.

Ora anche io aspetto la seconda lezione :D

Un altra cosa il discorso che hai affrontato con pio99 verranno fuori in seguito al nuovo approccio di analisi che stiamo affrontando? se si bene quindi PIO porta pazienza :D ti prego :) faci arrivare anche a noi poi proseguiremo tutti insieme buona serata a tutti.
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
ciao a tutti ciao curfra con stm cosa hai in mente un trading veloce per lo short che hai acceso? per veloce intendo liquidare anche stasera perche vorrei entrare short ma sai durante il giorno non posso seguire tanto la linea telefonica della mia azienda(non mia mia :) ) isdn fa un po ca..re :D e quindi per adesso devo accontentarmi di un trading di piu ampio respiro ciao ciao :)

La mia è una vision da shorter...ma non da adesso, Magneto: che compia speculazioni intraday è un'altra cosa!
A volte approfitto di alcuni disallineamenti di prezzo e ne approfitto per spuntare "qualcosa"...poi sulla forza ritorno in posizione secondo quella che io ritengo essere la tendenza principale...e cioè ribassista...almeno fino a che le ciclicità che evidenzio non mi restituiscano un dato diverso e mi suggeriscano di ritenere possibile una inversione del trend!


ciao curfra grazie intanto volevo susarmi per quello che ho scritto oggi in quanto non voglio campare :) (significa vivere in romagnolo :D ) su trading di altri in questo caso il tuo curfra non perche non mi fido o altro , ma perchè voglio capire,imparare i timing giusti e andare avanti da solo perche mi appassiona molto questo mondo e voglio vedere se arriverò un domani a fare un analisi completa ( il compenso bhe il gain) e confrontarla con te e con altri.
Detto questo cosa farò da qui al domani e soprattutto quando sarà il domani? :).
Mi tocca un po seguirvi :D , comunque tengo a precisare che non ho eseguito una operazione dico una che tu hai postato ripeto non perche non mi fido tu sei bravissimo ma come hai detto tu ora fai un po di scalping mentre io cerco per ora di operare con piu ampio respiro a meno che non stia a casa dal lavoro :D.
Vengo al sodo quella domanda era solo per sapere se il punto di ingresso poteva essere buono per uno short multyday il mio primo shortmulty :D

Ci tenevo a sottolinearlo perche non voglio che pensi o pensiate che opero sul sentiment degli altri.

Ora anche io aspetto la seconda lezione :D

Un altra cosa il discorso che hai affrontato con pio99 verranno fuori in seguito al nuovo approccio di analisi che stiamo affrontando? se si bene quindi PIO porta pazienza :D ti prego :) faci arrivare anche a noi poi proseguiremo tutti insieme buona serata a tutti.


per carità Magneto...se la mia operatività puo essere utile che ben venga il profitto collettivo :D ! Sono titubante solo sulla considerazione che il mio profilo di investitore è rapportato alla mia propensione personale al rischio e non vorrei che qualcuno compiesse operazioni non allineate alla capacità del proprio capitale di sopportare anche le perdite...ed in particolare quelle che potrebbe produrre la mia operatività!
In sintesi: ognuno opera a proprio rischio e pericolo ma ci tengo a sottolineare che l'investimento finanziario è di per se rischioso: che non fuorvi la mia operatività...è un periodo fortunato :D !
Quanto a te...fai tutto quello che credi sia opportuno per migliorare la tua operatività: domanda pure quello che ti pare...con il limite della risposta che ho dato anche a pio99!
Io non faccio scalping: ripeto che la mia è una analisi di medio termine! Sono mesi che sono short su StM...ma è anche vero che potendo stare al pc cerco di cogliere anche movimenti, in controtendenza, correttivi del trend principale! Diciamo che faccio un po di day trading...tutto qui!
Allo scalping mi dedichero fra un po...sul SpMib future...non appena avro valutato meglio alcuni aspetti di questa nuova serie storica...forse dalla prossima scadenza...vedrò!
Il tuo primo short multy? Beh...direi di si alla tua domanda...ma tieni sempre sotto controllo i margini mi raccomando...ricordi cosa ti ho scritto in mp a proposito della "leva finanziaria"?
Quanto al discorso fatto con pio99...beh affrontare un 3d sulla econometria (ossia la misurazione statistica delle serie storiche finanziarie) non è cosa da poco: bisogna saper usare concetti di analisi matematica abbastanza bene....poi affrontare concetti statistici di non facile ed immediato accesso!
Non che reputi la platea di chi legge incapace di fare ciò: anzi sicuramente ci sono persone nel 3d che masticano molta matematica ma sarebbe davvero complicato essere esaustivi in merito! Per il momento continuiamo cosi...: quanto alla seconda lezione ( parola grossa per uno come me che cerca solo di trasferire qualche conoscenza in materia) vedremo! Non ho gradito un certo atteggiamento dei moderatori: valutero se e come continuare...
 

pio99

Forumer attivo
magneto ha scritto:
quel da solo intendevo prendere decisioni con lamia testa :)

Ciao Magneto,

non ti preoccupare, sono io che ho approfittato un po troppo della disponibilita' di Curfr@ e sono andato "sopra le righe".

Ciao, Pio.
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
quel da solo intendevo prendere decisioni con lamia testa :)

MAGNETO...DAVVERO...INTERVIENI COME E QUANDO VUOI E NON FARTI PROBLEMI: SE MI VEDI ONLINE POTRESTI ANCHE CONTATTARMI ATTRAVERSO IL MESSENGER... ;)
 

luchia

Forumer attivo
buonaserata a tutti!...... :sad: leggendovi prendo coscenza di quanto io sia ignorante....... :uhm: ..tutto molto interessante, ma molto lontano dalle mie atuali conoscenze...... :( ...spero di migliorarmi! :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto