STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Banca Fideuram: porto lo stop a 4.20!

Va giu come un siluro: occhio al livello 13.29....!
Porto lo stop a 13.51!


Livello toccato: ricordate i soliti 3 tick di tolleranza!


L'accelerazione è stata doppia della velocità: una reazione è imminente!


Eccola!


Ho rishortato...quella metà... a 13.40!
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Banca Fideuram: porto lo stop a 4.20!

Va giu come un siluro: occhio al livello 13.29....!
Porto lo stop a 13.51!


Livello toccato: ricordate i soliti 3 tick di tolleranza!


L'accelerazione è stata doppia della velocità: una reazione è imminente!


Eccola!


Ho rishortato...quella metà... a 13.40!


Portata a casa la pagnotta anche per oggi...attendo i futures americani!
In ogni caso i supporti si sono rotti in "accelerazione" del movimento...quindi bisogna monitorare i massimi di domani per valutare meglio se la tendenza short puo alleggerirsi...o rafforzarsi...!
Ah...il massimo di domani non deve essere superiore a 13.49..perchè la possibilità di un reversal non prevalga: in quel caso bisogna valutarne la forza in volumi...e decidere se flattare o tentare un primo reverse!
Io dubito che la tendenza si sia arrestata considerando i ribassi,parlo di statistiche, che gli indici fanno in questo periodo! Ma la prudenza è d'obbligo...ed io opero sul trend...non sulle ipotesi di trend!
 
curfr@ ha scritto:
rrsrrs ha scritto:
Ciao a tutti, sono un pischello del forum e di trading...

Ho 200 STM prese a 14.55... che consigiiate di fare?!? Ho visto che sta tenendo la posizione 13,49/13,51



Purtroppo la situazione la vedi da te...! Seguici: qualcuno è bravo veramente...e di cose ne imparerai tante!
Tontolina, Sbit, Porfirio...Iron58...e tanti altri...ti assicuro che sono davvero preparati! Mi dispiace per il tuo loss...ma all'inizio tutti abbiamo "buscato"...tranqui! Vedrai che ti rifarai....ma non avere fretta: prima di vincere in borsa c'è molto da imparare!

Seguiro' il tuo consiglio e aspettero'!!! Ho visto che qui c'e gente molto preparata da cui si puo' imparare tanto...
 

curfr@

Forumer storico
deardevil ha scritto:
Sbaglio o c'è una divergenza sullo stocastico?

Dipende da come lo calcoli...non ne conosco i parametri!
In ogni caso il ciclo sembra crescere in ampiezza quindi è difficile che si possa tradare con oscillatori che solitamente devono essere usati in trading range! E pensare che ieri sembrava questo...: purtroppo l'accelerazione di oggi tutti l'abbiamo vista..e per il momento sembra essersi fermata proprio sul valore che da circa un mese ho indicato! I punti di equilibrio, grazie a Dio, non cambiano nel tempo...fino a che lo swing da cui si origina non si amplifica oltre gli estremi...e quindi si riesce facilmente ad utilizzarli per le previsioni di prezzo...purtroppo non per quelle di tempo!
 

curfr@

Forumer storico
rrsrrs ha scritto:
curfr@ ha scritto:
rrsrrs ha scritto:
Ciao a tutti, sono un pischello del forum e di trading...

Ho 200 STM prese a 14.55... che consigiiate di fare?!? Ho visto che sta tenendo la posizione 13,49/13,51



Purtroppo la situazione la vedi da te...! Seguici: qualcuno è bravo veramente...e di cose ne imparerai tante!
Tontolina, Sbit, Porfirio...Iron58...e tanti altri...ti assicuro che sono davvero preparati! Mi dispiace per il tuo loss...ma all'inizio tutti abbiamo "buscato"...tranqui! Vedrai che ti rifarai....ma non avere fretta: prima di vincere in borsa c'è molto da imparare!

Seguiro' il tuo consiglio e aspettero'!!! Ho visto che qui c'e gente molto preparata da cui si puo' imparare tanto...

Ok...aspetta, ma non lasciare che un loss diventi un bagno di sangue! Leggi gli altri e valuta con la tua testa...il da farsi!
Ah...con questo non voglio salire in cattedra, come qualcuno mi rimprovera di fare: voglio solo darti un consiglio da amico e da...trader, ferma l'ipotesi che anche io posso sbagliarmi ;) !
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Banca Fideuram: porto lo stop a 4.20!


Stop cancellato: non mi convince il ritracciamento up!
Resto in posizione comunque e valuterò, come per Stm, l'operatività nel prosieguo della giornata!
 

curfr@

Forumer storico
Associated Press
Stocks Are Set to Open Lower
Thursday September 9, 6:44 am ET



NEW YORK (AP) -- U.S. stocks are seen lower at the open Thursday as traders get a handle on Federal Reserve Chairman Alan Greenspan's testimony Wednesday.
Dow Jones futures dropped 29 points recently, while Nasdaq futures slipped 5.50 points and Standard & Poor's futures declined 3 points.

ADVERTISEMENT


In London, the FTSE fell 22 points to 4536.4 recently as investors grapple with some downbeat disclosure and adopt a cautious approach ahead of the BoE rate decision. Also, security concerns grow after a bomb attack near the Australian Embassy in Jakarta.

In Japan, the benchmark Nikkei 225 Stock average plummeted 108.23 points, or 1 percent, at 11170.96 as a much weaker-than-expected Japan July machinery orders data released heightened fears about a domestic economic outlook.

In U.S. corporate news, Corning Inc. reaffirmed its third-quarter guidance, but also said sales of LCD glass could rise more slowly than expected due to maintenance issues on machines to make the glass.

Texas Instruments Inc. lowered its third-quarter sales guidance. The Dallas-based company trimmed its quarterly revenue outlook and is now expecting revenue of $3.1 billion to $3.24 billion, and earnings of 27 cents a share to 29 cents a share.

Ulticom Inc. said it saw net income for the second quarter more than triple. The company posted earnings of $4 million, compared to $1.3 million a year earlier, or 9 cents a diluted share versus 3 cents a diluted share a year ago.

For Thursday, National Semiconductor Corp. is expected to report first-quarter earnings of 26 cents a share before the bell.

Quicksilver Inc. is expected to report third-quarter earnings of 29 cents a share and Take-Two Interactive Software Inc. is expected to report third-quarter earnings of 30 cents a share, both after the market closes.

The Labor Department is due to release the jobless claims data at 8:30 a.m. EDT.

The Labor Department is also due to release the import price index for August at 8:30 a.m. EDT.

The Commerce Department is due to release the wholesale trade report at 10 a.m. EDT.

Stocks finished lower, with selling especially heavy among consumable makers like Dean Foods Co. and Coca-Cola Co.

The Dow Jones Industrial Average dropped 29.43 points, or 0.28 percent, to 10313.36, the Nasdaq Composite Index fell 7.92, or 0.43 percent, to 1850.64 and the Standard & Poor's 500 Index lost 5.03, or 0.45 percent, to 1116.27.
 

magneto

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
rrsrrs ha scritto:
Ciao a tutti, sono un pischello del forum e di trading...

Ho 200 STM prese a 14.55... che consigiiate di fare?!? Ho visto che sta tenendo la posizione 13,49/13,51



Purtroppo la situazione la vedi da te...! Seguici: qualcuno è bravo veramente...e di cose ne imparerai tante!
Tontolina, Sbit, Porfirio...Iron58...e tanti altri...ti assicuro che sono davvero preparati! Mi dispiace per il tuo loss...ma all'inizio tutti abbiamo "buscato"...tranqui! Vedrai che ti rifarai....ma non avere fretta: prima di vincere in borsa c'è molto da imparare!

buongiorno a tutti e complimenti ancora curfra anche per queste parole PAROLE SANTE :) ANCHE GANN diceva cosi e io anche se a fatica sto avendo pazienza :D anche perche lavorando non posso seguire l intraday complice linea internet precaria isdn nella mia azienda (non mia mia :) la mia prossima battaglia fare fare all azienda l DSL :-D
 

magneto

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
curfr@ ha scritto:
rrsrrs ha scritto:
Ciao a tutti, sono un pischello del forum e di trading...

Ho 200 STM prese a 14.55... che consigiiate di fare?!? Ho visto che sta tenendo la posizione 13,49/13,51



Purtroppo la situazione la vedi da te...! Seguici: qualcuno è bravo veramente...e di cose ne imparerai tante!
Tontolina, Sbit, Porfirio...Iron58...e tanti altri...ti assicuro che sono davvero preparati! Mi dispiace per il tuo loss...ma all'inizio tutti abbiamo "buscato"...tranqui! Vedrai che ti rifarai....ma non avere fretta: prima di vincere in borsa c'è molto da imparare!
uhm
ciao
quando parli di preparazione. vedi di parlare per te
La tua è vera classe

io devo solo imparare in particolare a non lasciarmi prendere dall'emotività... questo è il mio vero difetto
ciao :love:

ciao tontolina siamo in due ma oltre allo a studiare tecnicamente sto studiando anche su come non essere emotivo cosa che mi porto dietro anche nella vita di tutti i giorni pensa in borsa :-D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto