STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (11 lettori)

magneto

Forumer attivo
grazie curfra tu continua cosi :D non ringraziarmi per esserci dovrei farlo io aproposito anche si siamo in pochi non penso che i 12o13000 accessi siano solo i nostri :D buon week-end ti mando un mp su un chiarimento sullo short e le commisioni perche non faccio operazioni short multy perche non ho ben chiara lasituazione ciao ciao
 

magneto

Forumer attivo
wow curfra ho dato uno sguardo su www.scalp.it per quanto riguarda il book veramente interessante ho capito ed ho avuto le risposte che cercavo adesso ,grazie mille ora capisco devo solo acquisirle in automatico :)
 

piruzut

Nuovo forumer
Ciao Curfra

Certo che faccio una fatica bestiale a seguire tutte le operazioni che fai durante il giorno... non si tratta propriamente di STM vista a medio termine.

Dal mio punto di vista ho iniziato ad avere i primi segnali dal TS per posizionarmi long.
Con un 30 % del capitale sono entrato a 14.01 ed ora aspetto il segnale vero e proprio per entrare con il resto.
Quello che mi frena un pò è la visione di STM a 11€, cosa che non ritengo probabile almeno nel medio termine.

Credo di più alla tenuta della trend che congiunge i minimi del 1998, 2002 e 2004 e agli stocastici a 400 e 500 giorni che promettono un bel long.

Per Jack73

Quando il tuo TS ti darà l'OK per il long potresti fare una nota?
Mi servirebbe a conferma di quanto segnala il mio TS.

Grazie e notte.
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
wow curfra ho dato uno sguardo su www.scalp.it per quanto riguarda il book veramente interessante ho capito ed ho avuto le risposte che cercavo adesso ,grazie mille ora capisco devo solo acquisirle in automatico :)

MOLTO in AUTOMATICO...Magneto: lo scalping se non è fatto con ferrea disciplina può metterti nella condizione di lasciare molte penne sul campo di battaglia!
Impara e fai "paper trading" per molto tempo con titoli dalla misura del tick differente: vedrai che ti renderai conto di tante cosette interessanti per speculare con profitto! In ogni caso ti renderai conto come lo scalping sia una cosa molto ma molto stressante: non lo si puo fare tutti i giorni se vuoi conservare lucidità operativa!
Buona serata....
 

curfr@

Forumer storico
piruzut ha scritto:
Ciao Curfra

Certo che faccio una fatica bestiale a seguire tutte le operazioni che fai durante il giorno... non si tratta propriamente di STM vista a medio termine.

Dal mio punto di vista ho iniziato ad avere i primi segnali dal TS per posizionarmi long.
Con un 30 % del capitale sono entrato a 14.01 ed ora aspetto il segnale vero e proprio per entrare con il resto.
Quello che mi frena un pò è la visione di STM a 11€, cosa che non ritengo probabile almeno nel medio termine.

Credo di più alla tenuta della trend che congiunge i minimi del 1998, 2002 e 2004 e agli stocastici a 400 e 500 giorni che promettono un bel long.

Per Jack73

Quando il tuo TS ti darà l'OK per il long potresti fare una nota?
Mi servirebbe a conferma di quanto segnala il mio TS.

Grazie e notte.


Qualche volta fatico anche io a stare dietro ai book :-D ...davvero! Tuttavia lo scalping non è una attività che faccio frequentemente: diciamo...quando mi sento ispirato :) ! Ho tradato i futures fino all'esaurimento: sono passato ad un trading piu lento (?) con le azioni...ma non ti nego che la specualzione è adrenalina pura....e forse, forse...fra un po (dopo averlo studiato un po...)...vedrò come "gira" il nuovo S&P/MIB future!
Quanto ad Stm...proprio long ancora non credo: diciamo che tenta una reazione....ma senza il trend degli indici non si va da nessuna parte! In ogni caso....ho già scritto sopra cosa ne penso!
Come procede la costruzione del tuo TS?
 

curfr@

Forumer storico
Queste sono le operazioni che finora ho comunicato nel forum: ci si puo benissimo rendere conto come non faccia dello scalping, attualmente, la mia attività prevalente o, perlomeno, come sostanzialmente una parte del capitale è ferma, in media, in una posizione per un tempo considerevole ! In questa settimana ho esagerato un po con gli ingressi pagando un leggero incremento di commissioni: tuttavia come per le commissioni...anche questo è stato per i gain...FORTUNATAMENTE!
Preciso ancora: la mia non è autocelebrazione ne ho bisogno di alimentare il mio ego vantandomi di quanto faccio e produco! E' solo per incrementare l'attenzione nel mio 3d e suscitare curiosità al fine di produrre un maggiore scambio di opinioni!
1096663447immagine1.jpg

1096663467immagine2.jpg
 
B.ca Fideuram

Ciao Cufra,

Secondo te, il Gap ancora aperto da B.ca Fideuram, lo chiuderà entro 3, 4 giorni, producendo una fase di rialzo temporanea che mi porterà la quotazone del titolo in area 4 €?
 
B.ca Fideuram

Perchè considerando che il trend è al ribasso, e dagli indicatori (in generale) non si trovano altro che segnali di ribasso, in ogni caso il gap prima o dopo dovrà chiuderlo.
 

curfr@

Forumer storico
Re: B.ca Fideuram

surfista ha scritto:
Ciao Cufra,

Secondo te, il Gap ancora aperto da B.ca Fideuram, lo chiuderà entro 3, 4 giorni, producendo una fase di rialzo temporanea che mi porterà la quotazone del titolo in area 4 €?


Ti posto una statistica sufficientemente attendibile....
=========================
BFI
Total bars 1098
=========================
Tot Gap Down 110 44.2%
Tot Gap down Continuazione 53 48.2%
Tot Gap down Reverse 57 51.8%
Tot Gap down che raggiungono il minimo anteriore il gap 80 72.7%
Tot Gap down che chiudono sopra il minimo anteriore il gap 42 52.5%
=========================

...penso dica piu di tante parole! Per quanto mi riguarda ritengo possibili prese di profitto dopo l'exploit settimanale degli indici: attendo per essere piu certo della eventuale operatività!
Poi...tutto puo succedere...ma è meglio non agire con i dati di fatto! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto