STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (27 lettori)

magneto

Forumer attivo
ciao ragazuoli torno dal lavoro propio ora saltino per salutare tutti e buon week-end a tutti :) vado di fretta devo andare a gioca a calcetto :)
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ciao ragazuoli torno dal lavoro propio ora saltino per salutare tutti e buon week-end a tutti :) vado di fretta devo andare a gioca a calcetto :)


Divertiti! Io aggiorno i dati e da stasera comincio a godermi questo weekend... :-D !
Ah....sono flat...per il momento: ma tanto è inutile che lo ribadisca...avrete già capito che se avessi movimentato anche un solo cent su Stm...lo avrei comunicato...no!?!?!? :-D
Felice fine settimana a tutti...
curfr@
 

piruzut

Nuovo forumer
Buon weekend a tutti.

Vi leggo sempre anche se non riesco a partecipare molto.

D'altra parte con una STM così messa trovo difficile gestire posizioni che non vadano oltre l'intraday.
Sto provando il sistema TS 2.5 fornito di stop loss (non molto soddisfacente a dire il vero) che in questo momento mi sta tenendo flat.
Nel frattempo cerco di studiare (se avessi ora il tempo di quando si studiava e basta!) e cercando qualche algoritmo per analisi di Fourier ho trovato questa aggiunta ad Excel (gratiuta) che si presenta piuttosto versatile...mi basterebbe capirci solo il 5% della terminologia usata e degli sviluppi matematici ...perciò ve la linko almeno qualcuno la potrà usare meglio di quanto stia facendo io.

http://digilander.libero.it/foxes/


Altra novità, se qualcuno vuole darci un'occhio e dire quello che pensa, è che ho girato un pò di denaro su Alsom (Francia) e mi sta dando qualche soddisfazione (valore di carico 0.41€). Qua penso che il titolo sia pronto per una buona salita dopo la riuscita (almeno sembra) del piano di salvataggio con un sostanzioso ingresso dello stato francese (<30%).

Riguardo STM, Curfr@, hai qualche ipotesi per il medio termine? altrimenti comincio a pensare ad altro di meno imbizzarrito.

Ciao
 

curfr@

Forumer storico
piruzut ha scritto:
Buon weekend a tutti.

Riguardo STM, Curfr@, hai qualche ipotesi per il medio termine? altrimenti comincio a pensare ad altro di meno imbizzarrito.

Ciao


Allo stato attuale tutti i cili che considero flattano: personalmente non vedo grossa forza rialzista, anche considerando i mercati, ma vi è attenuazione anche del trend al ribasso!
Attualmente sono flat dopo aver chiuso il long intrapreso l'altro ieri! Diciamo che per il momento sono 50-50 sulla possibilita di continuazione o di inversione...e cio lascia spazio, almeno per quanto mi riguarda, a possibilità di forti e repentine oscillazioni su questo equilibrio da sfuttare per un trading speculativo in scalping!
Vediamo...! Io non amo fare previsioni...e poiche seguo i mercati tutti i giorni preferisco assecondare la corrente piuttosto che anticiparla con largo anticipo...!
Tuttavia se salirà...questo titolo puo fare un 20% fino a gennaio...quindi da monitorare!
 

curfr@

Forumer storico
StM

Condizione: Open > Max giorno precedente
Ritracciamento del max giorno precedente 72.00%
Chiusura > max giorno precedente 61.10%

Quindi...senza paura ho immesso un ordine debordant per un'altra intera posizione sul minimo di ieri! Perchè?

Perchè nell'ultimo ciclo a 4 anni, e nel mese di Novembre, mi risulta che

Media differenza Max in % Max precedente 13.00
Media differenza Min in % Min precedente 28.54
Nuovi Max e Min crescenti 4
Chiusura maggiore Chiusura precedente 3
Chiusura maggiore Apertura 3
Chiusura maggiore/uguale Chiusura 3 barre fa 3

..ossia target di prezzo minimo 15.50 euro!
Ovviamente una ipotesi in attesa dell'ulteriore verifica che farò sui cicli in prossimità della chiusura...(o stasera a mercati chiusi!)
Buon trading a tutti...
curfr@
 

curfr@

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
......... è un piacere leggerti............ :-D

magari, forse, anzi è chiaro che sono long pure io !!!! :-D


Prevalentemente quando sono posizionato nella tua stessa direzione...vero? :-D :-D :-D ...scherzo....!!!
In ogni caso...attendo conferme di questa ipotesi di rialzo: eventualmente tenterei incrementi alla tenuta di 14.38 e 14.58! da li comincerei a seguire in trailing con stop iniziale sul valore di carico...!
buona giornata...bionda :) !
 

Users who are viewing this thread

Alto