STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (14 lettori)

curfr@

Forumer storico
Alleggerita la posizione a 15,41: sono long con due size!
1101739826immagine.jpg
 

bingo_bongoo

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Buona serata a tutti.


Ciao Manu....buona serata anche a te..! Sempre short!??!

Ciao,

mi sono rigirata long,

con opzioni put a copertura............... sotto 15,10 esco dal long e aspetto 14,70 per dire........

in USA fanno finta di scendere stasera.............. mahhh

momento delicato, tutti a caccia del massimo del periodo e forse dell'anno........... 31.000 S&P MIB ???

prima che chiudono il sacco e spengono la luce............

Buona serata !!!

:love:
 

piruzut

Nuovo forumer
Buona serata a tutti.

Sono stato assente dal forum per qualche tempo causa :
a - black-out informatico
b - black-out cerebrale...

sono sempre alle prese con il mio TS che mi sta impegnando molto: sto cercando di fargli dare le risposte alle molte domande che mi avevate posto (molte pagine orsono).

Non ho ben capito se sono riuscito a calcolare il massimo draindraw (non sò neanche se si scrive così) ma ho espresso il concetto di massimo stress (positivo o negativo) che uno deve essere disposto a subire (per gain o loss ) prima di chiudere l'operazione. Mooolto interessante!

Poi ho migliorato lo stop loss. Ma ancora non ci siamo.


Ho osservato l'operatività di Curfr@... un vero macinagains .... ancora complimenti.

Dovrò applicarmi maggiormante all'analisi tecnica a scapito del mio TS a prova di imbecille...


Notte
 

pio99

Forumer attivo
Ciao,

flat da oggi.
Non mi piace l'impostazione a breve del mercato anche se sono convinto che si faranno nuovi massimi nel medio termine.
Quindi aspetto a 14.8 circa per un nuovo long. Se ci arriva.
Ancora non capisco perche' sto sempre a tradare STM, uno dei titoli peggiori (in termini di forza relativa) del vecchio mib30. :sad: :sad: :sad:

Curfr@, che ne dici, riprendiamo il discorso lasciato in sospeso?
Siamo di nuovo al completo.

Piruzut, in un TS il drawdown e' la massima perdita cumulata che si deve sopportare prima che la curva dei profitti torni a fare nuovi massimi.
Solitamente si esprime in percentuale rispetto al capitale usato per il trading.

Ciao Bingo, ciao Magneto.

Buona serata a tutti.
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
Ciao,

flat da oggi.
Non mi piace l'impostazione a breve del mercato anche se sono convinto che si faranno nuovi massimi nel medio termine.
Quindi aspetto a 14.8 circa per un nuovo long. Se ci arriva.
Ancora non capisco perche' sto sempre a tradare STM, uno dei titoli peggiori (in termini di forza relativa) del vecchio mib30. :sad: :sad: :sad:

Curfr@, che ne dici, riprendiamo il discorso lasciato in sospeso?
Siamo di nuovo al completo.

Piruzut, in un TS il drawdown e' la massima perdita cumulata che si deve sopportare prima che la curva dei profitti torni a fare nuovi massimi.
Solitamente si esprime in percentuale rispetto al capitale usato per il trading.

Ciao Bingo, ciao Magneto.

Buona serata a tutti.


Ok,Pio...lasciami riorganizzare un po l'agenda e...la scrivania e riprendiamo! Intanto mi "rileggo" il tuo foglio di calcolo.... :)
Buona giornata a tutti...
 

curfr@

Forumer storico
Analisi del 30 Nov 2004 (10:30)
1101806520immagine.jpg


Il titolo sembra ritracciare dai massimi relativi recenti: l'impostazione attuale del trend di breve è con evidenza ribassista anche se il reversal key con la formazione di uno swing con max/min relativi crescenti lascia presupporre un tentativo dei corsi di riprendere il movimento in direzione di quello che io ritengo il trend rialzista di medio.
Importante, in questo caso, valutare la tenuta in chisura del livello 15.06 sotto il quale si dovrebbe valutare la tenuta del trend principale il quale potrebbe invece continuare con i corsi sopra il valore 15.38.
Fra 15.06 e 15.38 il mercato è flat in un'ottica di trading di medio periodo mentre si potrebbe tentare un trading speculativo con ingressi/uscite veloci, sulle oscillazione dei corsi intorno al valore 15.20: parlo ovviamente di riferimenti intraday per che avesse in termini economici la possibilita di sostenere commissioni e slippage su percentuali di gain nell'ordine dell'1% per entry, sia long che short!
 

Users who are viewing this thread

Alto