STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (4 lettori)

piruzut

Nuovo forumer
Buona notte.

Non ha ancora rotto il canale discendente, nasdaq e soxx sono piuttosto carichi e per questo mi sono messo corto con una piccola quantità.
Mi aspetterei una discesa fino a 11,35 circa .
 

Aikman

Forumer attivo
"Dopo la rottura dei minimi a 12,40 euro, il titolo è sprofondato per qualche seduta, riuscendo però a limitare i danni con un doppio minimo di breve periodo poco sotto gli 11 euro, con una sostanziale tenuta (per ora) dei minimi del 2002.

La società ha comunicato l’intenzione di migliorare la redditività attraverso il taglio di 3000 posti di lavoro “al di fuori dell’Asia” e ha riconosciuto come “deludenti” i risultati del primo trimestre 2005: il passivo è stato di 3 centesimi per azione. STM rimarca, con quest’operazione, le difficoltà che sta vivendo in questi anni e cerca di dare impulso alla propria ristrutturazione in modo da aumentare la competitività dei prodotti. In questo senso, le flessioni dell’euro delle ultime sedute sono incoraggianti, soprattutto se conducessero il cambio tra 1,10 e 1,20 entro la fine dell’anno.

Tra le iniziative che STM intraprenderà, oltre alla riduzione di forza lavoro (il 6 % del totale), rientrerà probabilmente anche la quotazione di Incard, società campana acquisita nel 2003 e leader nel settore delle smart card, prepagate e sim per la telefonia. Operazioni di questo tipo sono di solito apprezzate dal mercato, perché fanno emergere il “valore” contenuto all’interno di grandi aziende come ST Micro.

Operativamente, il titolo diventa interessante per un acquisto solo al ritorno sopra i 12,40 euro citati all’inizio. Un eventuale nuovo test dei 10,85 euro potrebbe anch’esso essere utilizzato per compiere acquisti, avendo cura di inserire uno stop loss non superiore al 5 % per evitare brutte sorprese.

Milano, 24 maggio 2005"

da http://www.corrieredeititoli.com/index.php?page=STM

Aik
 

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti stm sempre sotto la trend

1117045325stm04.gif
 

curfr@

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
Curfr@ sei sempre 4/4 long su STM?

Ciao

:love:


Ciao Manu...SI!!!!...anche se dopo essere uscito una prima volta.
Tuttavia la situazione generale non mi piace...e parlo degli indici che credo siano sostenuti da quotazioni artificiose.
Vedremo...! Per il momento un saluto a tutti gli amici di IO :) ....
1117133029immagine.jpg
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Curfr@ sei sempre 4/4 long su STM?

Ciao

:love:


Ciao Manu...SI!!!!...anche se dopo essere uscito una prima volta.
Tuttavia la situazione generale non mi piace...e parlo degli indici che credo siano sostenuti da quotazioni artificiose.
Vedremo...! Per il momento un saluto a tutti gli amici di IO :) ....
1117133029immagine.jpg


Ah...stoploss debordant ad 11.89: valuterei, dato valido per domani, un primo ingresso short in stop ad 11.82....!
Ovviamente parlo solo di possibilità operative: ma è meglio prevederle tutte :D !
Ciao ragà....
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Curfr@ ti allego un report sull'operatività effettuata su STM negli ultimi trenta giorni, con un TS automatico su 15 min, a cui stò tuttora lavorando, come lo vedi?



1117196231report-mayg.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto