Maire Tecnimont (MT) "Amici...della Maria"

aleeeeeeeeee vola tutto ...bond , oro, listini , commodietes...l'era della cuccagna:V:V:V:V:V:V...e vai di carry trade sui japan:up::up:...suuuuuuu.......io non capiro' un quazzo ...ma tra un po' facciam un botto che troveranno solo il buko:lol::lol::lol::lol::ciao:

...da quel vedo situazione ancora ingarbugliata...ma i rikkioni ..di scendere veramente....sembran averne poca voglia...CoMIT 1026....forse non e' ancora ora dello short pesante....domattina vedrem di valutare per un rimbalzello:ciao:

...e fin qui.:-o...aggiornato su questa tipo di wiew qua :
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-466.html#post1804999

...comit 1035,15 ...ancora terra di nessuno:-o....vediam se stavolta ja fanno a stare sopra i 1050...o se fan la "toccatina e fuga."...in basso :D:D...ma ancora non siam maturi :ciao:

Secondo Te con l'oro si può ancora andare long ?

BYE BYE

per me ogmi ritraccio e' buono per entrare;)...se va come penso non mi stupirei veramente di trovarlo a 1700 $ il prossimo anno:-o....ma qui il discorso si fa complesso ...dipende da un sacco di cose...e se dovesse arrivare a quei livelli io starei poco tranquillo anche se avessi gli etf long sull'oro;)....sarebbe sempre "carta"....sarei molto tranquillo inìvece coi lingotti veri :lol::lol::lol:

allora ...pensierino della notte :D:D:D

continua da qui http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-474.html#post1807629

per quel che riguarda la situazione generale ..io la penso cosi'....

allora...e' ormai fuor di dubbio che vi sia in atto una guerra monetaria ...soprattutto tra USA ( che ha richiesto piu' volte la rivalutazione yuan ) e che sta' svalutando la propria moneta ....e la CINA ...che anche oggi ha ribadito ad europa e Usa che posson andare a fare in kuelo:-o e che loro rivaluteranno come e quando quazzo je pare ( questo in risposta anche ai dazi USA ).....ora...secondo me ..gli USA stan toppando di brutto : e mi spiego....stampano e svalutano...ma ai cinesi frega un quazzo....loro coi merdollari comprano in tutto il mondo commodietes, oro, miniere ...e petrolio...e' solo di pochi gg fa la news della societa' stipulata ( l'ennesima ) con compagnie brasiliane per lo sviluppo di grandi giacimenti di greggio...quindi loro usano i merdollari.( ma si tengono i bond e quindi il debito usa per tenerli per le palle ;))..che bene o male facendo un largo giro ritorneranno a casa ( in questo caso magari i brazil , incasserranno dai cinesi per comprare magari in USA aerei, navi o macchinari )...ma in questo modo gli amerikkioni creeran le basi per una bella inflazione...che con consumi che latitano e una grande disoccupazione non mi sembra proprio il massimo...se ci mettiam poi che la FED ha pochissimi margini di manovra sui tassi ( che li metton sottozero? )...e se lialzan ferman tutto......non li vedo bene:-o...resta il debito di medio lungo...che ormai viene raccattatato in toto dalla banca centrale....in pratica il debito del paese viene ricomprato e rinegoziato nel lungo mettendo a garanzia il debito stesso:eek::eek::eek:...il giro della morte:lol::lol::lol:....magari prossimi mesi se ne accatteranno un 'altro po' i gialli...cosi' quando avran il 51% ...magari potranno imporre un cinese alla casa bianca:lol::lol::lol:...ahi ahi..amerikkioni....questi non li potete mica bombardare come tutti gli altri degli ultimi 50 anni ;););).....vedremo.....per me cmq da qui a fine anno vedrem belle fiammate un po' dappertutto:-o:ciao:

...ti "spingo" il 3D in pole position...ku, sei tutti noi (...della mucca assassina)

Cmq un cip di etf su gold da tenere poco ci sta ancora, daiiiii...che mi spaventi i clienti...

Users who are viewing this thread

Back
Alto