Analisi ciclica : richiesta di chiarimenti

MalibuBeach

Forumer storico
ciao a tutti , mi sono appena iscritto a questo forum

noto come qui scrivano persone che mi sembrano molto brave e preparate sull'analisi ciclica

questi trader utilizzano esclusivamente questa analisi per operare in Borsa

io mi sono sempre concentrato sull'at algoritmica e grafica : quella , per intenderci alla maniera accademica , non "stregonesca"

per pregiudizio mio e di alcuni colleghi ho sempre ritenuto Gann , Elliott e tutta l'analisi dei cicli come qualcosa che si avvicina alla magia piu che alla analisi vera e propria

infatti , dalle poche cose che avevo approcciato di Elliott , mi sembrava di capire che uno potesse vedere un'onda , un altro vede un'altra onda e quindi il risultato è che si va long o short in base a opinioni discordanti

invece adesso mi sono reso conto che probabilmente l'analisi ciclica , se ben studiata , riesce a prevedere molti dei movimenti dei mercati

infatti la borsa stessa ha un andamento ciclico , come tutti i fenomeni naturali , come la vita stessa , etc

il punto è proprio questo : se ben studiata , dà risultati ottimi e probabilmente senza lo stress dello scalping

chiedo quindi quali siano i testi o i siti internet migliore per approfondirla

già che ci sono vi chiederei anche se in base ad Elliott tutti i minimi e i massimi dei cicli sono stati correttamente previsti ex ANTE ;)

ciao e grazie

ovviamente non pretendo risposte stancanti ;)

chiedo solo se qualcuno dei massimi esperti di ciclica mi sa indicare un testo Bibbia o un sito internet tra i migliori

Users who are viewing this thread

Back
Alto