Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (5 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ts sui 15 minuti short dalle 17 da 32336.

32336-31995=+341 punti

Vediamo se questo segnale short è buono oppure è un falso segnale. Se fosse un falso segnale le probabilità di un inversione di breve/medio aumenterebbero.

Nonsoniente

Forumer storico
Per adesso la rottura ( ma lo dicevo anche questa mattina) di quota 32140 min di gennaio si è rivelato una trappola. E' ancora presto per parlare d'inversione, io aspetterei una chiusura sopra 32894 di indice, se ciò accadesse nei prossimi giorni ogni strorno sarebbe un'opportunità di entrare long.

Questa mattina alle 9,15 scrivevo:

io penso che il grosso della discesa per il semestre gennaio/giugno 2008 sia alle spalle, da inizio anno abbiamo perso quasi 7000 punti, per cui cerco di concentrarmi per prendere il movimento rialzista che seguirà dopo questo ribasso, che se anche sarà di natura correttiva 4000/5000 punti li potrebbe prendere benissimo.

Buona notte a tutti.

g&g

Forumer attivo
get per mercoledi

get mi propone per mercoledi
CHIUSURA ELIPSE CIRCA SUI 32900
QUINDI CHIUSURA GAP

per Mauro
hai scritto:Nelle rotture vere anche il massimo di giornata si colloca a un punto più basso del minimo precedente. In pratica prima di dire che quella di ieri era una rottura vera dovevamo aspettare che anche un massimo di giornata fosse inferiore di 32140. E' un modo originale per distinguere le lingue di bayer.

Non ho capito bene questa finezza! quindi sarebbe stata una falsa rottura?
Grazie

Arn
1205272401getmercoledi.gif

barber

Forumer storico
arn un favore mi potresti guardare meliorbanca dovrebbe aver quasi finito onda 2 partita onda 1 aagosto 2004 onda 2 maggio 2007 grazie e scusa per il disturbo

Fractal

Forumer attivo
Valori intraday di oggi per DAX30

Long 6661
Short 6489

Per chi è entrato long ieri in chiusura, come da mie indicazioni, stop aggiornato a 6489

P.S. : a superamento e chiusura di barra 15' di quota 6622 scatta segnale long su barra settimanale il che significherebbe l'inizio di un trend di più ampio respiro rispetto al time frame intraday.

Ciao.

Lorenzo.

Users who are viewing this thread

Alto