Analisi di lungo periodo: un futuro triste (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Pabletto ha scritto:
chissà mai perchè colaninno quando legge ste cose in giro, dopo, trova la forza di rilevare l'aprilia.

Perchè l'ha rilevata non con i suoi soldi, ma con i soldi degli azionisti Telecom e Olivetti. Non a caso adesso Telecom ha 44 miliardi euro di debiti. Venti miliardi sono i debiti che da tecnost sono passati ad olivetti e poi alla fine a Telecom. Storia del capitalismo italiano:
QUANDO UN AZIENDA COMPRA SE STESSA.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Mentre Colaninno che ha in carico le Olivetti a 3 euro. le vende quando il titolo quota 2 euro, a tronchetti provera, ad oltre 4 euro fuori mercato.
Con la plusvalenza si compra L'aprilia.
Della serie come rubare non sia reato.
 

con

Nuovo forumer
leo-kondor ha scritto:
ciao :)
che ne pensate di questo?
http://www.nwo.it/mandeville.html
forse non è il post giusto, ma il titolo mi invoglia ad allegare questo articolo: avevo già sentito parlare del libro e l'argomento mi ha colpito un po'... :uhm:

Mandeville è da oggi in Italia per una serie di convegni in cui illustrerà le sue tesi ... allego un grafico che è solo un'ulteriore ipotesi circa l'oggetto del post

1112709352bubblechannel02.gif
 

zappolaterra1

Forumer attivo
zappolaterra1 ha scritto:
forse guardando un periodo più lungo si può avere una visione e una conta diversa.
1112388715dowsemilog.jpg

la "y?" ha solo valore indicativo.


è scattata la sindrome della pecora. :eek: :eek: :eek:

forse questo tipo di forum fanno si che chi partecipa abbia la memoria sempre più corta? :rolleyes:


p.s. dimenticavo... se serve confermo che elliott.... non funziona.
così casomai qualcuno fosse preso dalla tentazione di conoscerlo gli
passa la voglia.
 

zappolaterra1

Forumer attivo
Daee ha scritto:
Zappo, non capisco.
che cosa?
Daee ha scritto:
Ho visto che da un bel pezzo non scrivi più nel post dei derivati
e non sei contento?
Daee ha scritto:
(sempre se sei lo stesso zappo, perchè il nick è cambiato).
Non so cosa sia successo.
il nick è cambiato grazie alla bontà e munificenza del grande capo.
Daee ha scritto:
Una volta ti avevo chiesto un parere e mi avevi detto che era un po' presto per mettersi short.
era lo scorso anno se non sbaglio....allora era presto davvero...
Daee ha scritto:
è arrivato il momento? Io lo sono da un pezzo:
bravo, come sempre c'è qualcuno che è corto, qualcuno che è lungo....
e qualcuno che è nella posizione giusta.
Daee ha scritto:
dove siamo diretti?
Grazie.
Ciao
io trado giorno per giorno e non faccio profezie.
cmq la vedi la "y"?
il valore è indicativo ma mica tanto lontano ne come valore ne come tempo.
questa è una "complex" secondo la teoria di elliott...


p.s. non seguire la teoria di elliott .....non ci prende.
 

zappolaterra1

Forumer attivo
ciao e buongiorno daee, :)
Daee ha scritto:
Non capivo le prime parole su sindrome
la sindrome della pecora e una mia "applicazione" che deriva dalla "teoria dei giochi" di von neumann.
in sintesi:
"quando ti accorgi che sei nei guai è troppo tardi per darci un taglio"
e allora o resti immobile o scatta l'irrazionalità.
se resti immobile.......
se invece scatta l'irrazionalità tutti a seguire la pecora con la campana anche se, per l'irrazionalità, si butta nel burrone.
puoi tranquillamente "seguire il branco" da dietro a debita distanza, vedere il burrone nel quale cade e raccogliere quello che ti serve.
Daee ha scritto:
e memoria corta.
"memoria corta" significa che la maggior parte dei trader, specie quelli che scrivono sui forum, ...naturalmente partendo da me....che, vedi quanto adesso scrivo, o non "ha passato" o "ce l'ha troppo presente",
pochissimi vivono "qui e ora"(hic et nunc dicevano i latini 2000 anni fa prima di non pensarci più e di perdere l'impero) e allora o cercano " una pecora con la campana" o fanno "un colpo a dx e uno a sx"..... ma sempre nel burrone vanno a finire.
naturalmente me compreso...........

Daee ha scritto:
era lo scorso anno ed era presto.
appunto...e non puoi dire che non te lo avevo detto
Daee ha scritto:
Non è che sono bravo. Per oggi ero nella posizione giusta.
la migliore fra le tre.... c'è anche il flat che spesso, a torto, non consideriamo
Daee ha scritto:
Credevo avessi un'idea di medio lungo oltre al day by day.
ho un'idea di lungo e se ti vai a rileggere i miei post di quando ero "zappolaterra" te ne rendi conto, specie se leggi a partire dal 29.8.04, se ti ricordi quando ti dissi che era troppo presto, se guardi i pochi post che scrivo da quando sono diventato, per graziosa concessione del grande capo, "zappolaterra1".
e non ho mai sbagliato...... fino ad adesso.
ma ciò non toglie che continui a tradare giorno per giorno, siamo in una complex e le sorprese, anche grandi come quella di ieri, sono sempre possibili.

Daee ha scritto:
Non preoccuparti per Elliott, te lo lascio tutto. Purtroppo non ho tempo per impararlo ed in questo periodo nemmeno la lucidità per ragionare ed applicarlo.
per elliott non mi preoccupo affatto.... anzi... continuate così... a trovare il tempo "solo per le cose importanti" per il trading o a cercare il guru di turno(campane che suonano....).

Daee ha scritto:
Ho un mio metodo che ultimamente ha scricchiolato molto e chiedevo un parere da chi ne applica uno diverso.
Comunque grazie.
Ciao
Daee

tutti i metodi scricchiolano se, come spero sia successo a te, si ha un sistema di verifica e controllo corretto...... te ne accorgi prima di essere nei guai e puoi porvi rimedio....

per finire:
è molto probabile che sia iniziata la "y"(e ce lo dirà con certezza la prossima correzione di questo movimento) ma ciò non toglie che il mercato è lì pronto a darti tutte le informazioni che servono se le sai cogliere.
se non fosse ancora iniziata....(è possibile perchè siamo in complex) questo belllissimo movimento è servito a far scattare "la sindrome".....a prendere quasi tutti gli stop dei lunghi.....quelli che mancano saranno presi presto..... ne creerà moltissimi per i corti che a loro volta saranno presi..... lasciando in piedi solo chi è nella "posizione giusta"....
sembra banale.... ma è l'unica verita che conta ....
per fortuna e.....peccato... che ne tiene conto solo chi è "hic et nunc".....
in bocca al lupo.
 

Users who are viewing this thread

Alto