ANALISI FTSE MIB

Bei empi quando si guadagnava con cartiere Burgo ed immobiiare Metanopoli ...

allora visto che parli di "storia" io parlo di preistoria del paleolitico della borsa ... ricordi La Previdente quotata al ristretto di Firenze ( se non ricordo male erano solo 3 titoli ... ) e la Gottardo Ruffoni? la Gerolimich? la Nai ? la Gemina? i fratelli Canavesio ... ah la Sme ... quella che Prodi .. etc etc Ahi ahi ahi se ricordiamo queste cose, diciamo che non siamo fans scatenati di J-Ax :band:

Questa analisi è di Fabio Pioli. Anche lui è di opinione ribassista.
Io invece dico che il crollo sta già avvenendo, ma è settoriale e riguarda solo il comparto bancario e petrolifero. Sull'indice si vede poco perché il risultato è mascherato dal fatto che ci sta un gruppo di titoli in trend rialzista che bilancia questo crollo.

Ultima modifica:
allora visto che parli di "storia" io parlo di preistoria del paleolitico della borsa ... ricordi La Previdente quotata al ristretto di Firenze ( se non ricordo male erano solo 3 titoli ... ) e la Gottardo Ruffoni? la Gerolimich? la Nai ? la Gemina? i fratelli Canavesio ... ah la Sme ... quella che Prodi .. etc etc Ahi ahi ahi se ricordiamo queste cose, diciamo che non siamo fans scatenati di J-Ax :band:
Se è per questo ricordo L'Abeille (assicurativo) la Tripcovich (fallita) la Comau, il Nuovo Pignone (comprato poi dagli americani (mi ha salvato dai crolli), la Marangoni, la Sci, la Fata (assicurativo poi preso da Generali) eccetera eccetera. Paleolitico anche questi titoli.

e le grasseto- ferfin- montedison sai- italmobilare- cementir- che bei tempi

e le grasseto- ferfin- montedison sai- italmobilare- cementir- che bei tempi

Eravamo giovani.....
Allora completo con alcuni titoli "dimenticati" . C'era "Iniziativa Meta" finanziaria molto cara a Enrico Cuccia che teneva una partecipazione importante in Fondiaria ed inoltre aveva la Standa poi venduta a Berlusconi. Prima della Ferfin c'era l'Agricola Finanziaria cassaforte della famiglia Ferruzzi poi spolpata da Gardini. Poi c'era il terzo mercato, praticamente il limbo prima della quotazione ufficiale. Al terzo mercato vi ricordate di Bavaria ? Buona serata agli "anziani"

Me ne sono venute in mente un altro nugolo, Iniziativa Meta la Breda la Eridania Norditalia Broggi Izar la Frette la Bonifiche Siele la De Angeli Frua la mitica Italcable la Mittel e poi .. ce n'era una con la quale ho preso il primo bidone, non rimborsarono nemmeno i bond, era di Genova ma proprio non mi viene il nome ... non la Gerolimch e nemmno la Nai ..... .

ti dico come la vedo io...il testa e spalle non lo vedo proprio...

abbiamo un laterale che va a da 18300 a 21000 da 4 mesi...rsi e stocastcio in zona neutra..medie leggermente discendenti..l'indice ha ritracciato perfettamente il 24 settembre il 38,2 di fibonacci dell'intera salita da 14000 a 21000..

ora si è formato un canale leggermente discendete che potrebbe essere una correzione a bandiera bullish..

andando nello specifico se supera i 19200 prima resistenza di breve fa un bell'uncino che porterà l'indice a testare i 19600 resistenza del canale discenedente,
il suo superamento farà partire un razzo missile poichè l 'indice si metterà sopra la mm200 fino a chiudere il gap a 21300 in poche sedute complici le ricoperture degli shortisti..

se invece si dovessero perdere i 18500 abbiamo un altro bel livello a 18300 e poi sotto i 17580 che corrispondono sia alla parte inferiore del canale ribassista che molto piu importante al 50% di fibo che corrisponde magicamente alla chiusura del gap up del 25 maggio..

ieri il fib ha tenuto benissimo sembra che sotto i 19000 le mani forti comprano..è notizia di stamattina reuters che la germania vuole affrettare i tempi del recovery fund e vuole derimere la controversia entro ottobre, questo potrebbe dare la benzina per il rialzo..

personalmente ho preso long sulla tenuta del 38% di fibo lunedi sui 18900 con target appunto 21300 stop sotto i 18300 pronto a rientrare sul 50% a 17500..

spero di essere stato chiaro

Vedi l'allegato 576772

come da programma l'indice superati i 19200 ora si sta dirigendo verso i 19660 ovvero la discendente del canale ribassista..li si giocherà la partita,,
mantengo long,,

FTSEMIB Giornaliero.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto