Ho smesso di farmi questa domanda., da quando l ho fatto ho smesso di perdere soldi...guardo solo grafici..punto e basta e mi tappo le orecchie..
Cmq ho capito una cosa ai mercati non interessa l economia ma la liquidità ed il rendimento...finché c'è liquidità e i rendimenti delle obbligazioni stanno a 0 non si scenderà..
Quando queste due variabili inventeranno allora si scenderà
non fa una piega, la logica riferita ai rendimenti bond contro scambi azionario.............
PECCATO NEI FATTI QUA BCE HA ORDINATO BANCHE DI NON DARE DVD E FARE BUY BACK TUTTO 2020 POI SI SONO INVENTATI FONDI AGEVOLATI A PATTO DI FARE LO STESSO E LA LETTERATURA ECONOMICA VA NELLE ACQUE NERE COME I NOSTRI CONTROVALORI DEI TITOLI IN PTF
a questi vampiri non gli bastava sottrarre sghei al sistema da bond ora spolpano azionario dicendo che è "provvedimento temporaneo"............
FATEMI CAPIRE.. SE DEVO PAGARE LE TASSE SUI REDDITI 2019 ME LI CHIEDI MA SE DEVO INCASSARE IL DVD SUL BILANCIO 2019 TE LO TIENI?
non tutti certo, tenaris ad esempio ha pagato saldo a chi aveva preso acconto ( truffa legalizzata)..... unipolsai ed altri hanno pagato come sempre.
ma domani?
quale fondo investe su ENI che lega dvd a prezzo oil?
aggiungo, per completare post da incazzzato oltre umana immaginazione (mi hanno inkulato pur non avendo 1 banca in ptf), che di norma se dvd va in riserve, COME DICONO HANNO FATTO, il prezzo del titolo per calcolo capitalizzazione sale, o almeno tiene, invece per la maggiore sono scesi causa appunto divieto buy back contro assalto shorter, saras e fincantieri credo battono il record della vergogna ad hft a manovrare.
da gennaio 2021 fin riprende buy back..........voglio vedere se questi tre shorter oggi al 2% totale escono prima........sarebbe la conferma che
quelli della consob andrebbero FUCILATI*, visto non fanno un cazzo per tutelare i piccoli azionisti.
*per 20 giorni feb e mrz hanno ripetuto, durante crollo che non c'era speculazione.......poi si sono decisi a fare qualcosa e in seguito hanno revocato IN ANTICIPO unica cosa buona fatta,
savona è il nostro nonno shorter
eccolo,,,,,,,,,,,è durato TRE MESI??????????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18/03/2020 Per la prima volta la Consob vieta le vendite allo scoperto su tutte le azioni di Piazza Affari. Da oggi e per una durata di tre mesi.
Alzate le soglie per l’obbligo di comunicazione della partecipazione
Non solo. La Consob ha anche deciso di introdurre un regime di trasparenza rafforzata sulle partecipazioni detenute dagli investitori nelle quotate a più alta capitalizzazione e ad azionariato diffuso. Nel dettaglio, il provvedimento fissa soglie più basse al superamento delle quali scatta l’obbligo di comunicare la partecipazione nelle quotate. La nuova soglia è fissata all’1% per le società non Pmi e al 3% per le Pmi. La delibera ha effetto su 48 società quotate, individuate secondo una griglia di criteri che fa riferimento ad una capitalizzazione superiore ai 500 milioni di euro e agli assetti proprietari (sono escluse le società controllate di diritto). Anche questo provvedimento, salvo revoca, rimarrà valido per i prossimi tre mesi.