Analizziamo il ftse mib (1 Viewer)

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
Conte Rinaldo aveva detto una cosa vera, cioè che sotto i 15.000 - 14.850 si rischiava il crollo.
E' una cosa che sapevo bene anch'io e ti posso dire che in questi giorni mi sono cagato sotto quando vedevo il FTSE MIB ballare sul quel supporto. Fortunatamente ho mantenuto tutti i miei long.

L'unica cosa che Conte Rinaldo ha peccato è che era troppo sicuro dello sfondamento del supporto, mentre invece questo ha tenuto.
E se è andato short pesante puntando alla rottura dei 15.000 adesso si starà leccando le ferite (io lo avevo avvertito che era pericoloso shortare sul supporto a 15.000).

...NESSUN PROBLEMA AD ORA SEE...

Incrementato anche oggi, con qualche piccola tradata venerdì...


CR
 
Ultima modifica:

SEE FU

Forumer storico
Ciao CONTE.
Io lo sapevo che era pericoloso shortare il 15.000.
Adesso il trend di breve è rialzista. E ti dico un'altra cosa. Sopra 15.800 si va a 16.200 punti. Quindi ancora niente short.
Poi sui 16.200 potresti anche tentare uno short di breve perché lì ci sta anche la mm200 che fa da ostacolo.
Però il FTSE MIB, se vuoi andare short di medio termine con un minimo di sicurezza deve aspettare almeno i 17.000.
 

SEE FU

Forumer storico
Se ti può consolare, sappi che non sei il primo che tenta lo short sui 15.000 pensando al crollo in caso di rottura del supporto.
In effetti la teoria dell'A.T. dice così, però poi quando il MIB è sui 15.000 mica sai se lo rompe o se invece tiene.

Poi un'altra cosa. Che strumento usi per lo short? Perché se usi XBEAR sappi che quello decade del 30% l'anno ad indice fermo. Per cui mai, dico mai, cassettare XBEAR. O altrimenti l'inculata è sicura.:D :D :D
 

SEE FU

Forumer storico
FTSE MIB.JPG


Come si vede dal grafico, la situazione di breve è chiaramente rialzista, anche perchè abbiamo appena chiuso un doppio minimo.
Adesso sta facendo un piccolo triangolo, che dovrebbe essere di tipo rialzista.
Positivo sopra 15.800 punti con target probabile a 16.200 punti. A 16.200 punti passa anche la mm200. dunque si tratta di una resistenza piuttosto dura da passare e quindi è probabile che essa provocherà una piccola correzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto