Anche se non sembrerebbe..adesso siamo pronti per una inversione.. (1 Viewer)

previsionidimedio

Guest
Tutto bello ma c'è troppo di tuo in questa analisi. Troppe conclusioni che ritieni di poter trarre. Tu giudichi "euforia eccessiva", bolla, trend sano...
Cerca solo di capire "dove vanno i soldi". Solo questo ti può dire se era euforia, bolla, trend sano etc...


No no, lo vedo dove vanno temporaneamente... ma le speculazioni di brevissimo le faccia pure chi è in grado di farle con successo....come te:).
A me interessa il medio termine e questa "bolla" non mi fa pensare positivo.
Ciao.
 

freesurfer

araldo spaziale
non ho la tua esperienza, ma credo che agosto abbia un movimento unidirezionale. Il trend dovrebbe maturare proprio in questi giorni, ti chiedo quali sono i livelli di s&P500 CHE SECONDO TE SONO LA CHIAVE PER GIRARSI SHORT O LONG ?:)

per me il primo segnale è la rottura vera di 940....................ma si basa su una analisi molto basilare!!!! 940 per me è livello chiave per capire se si tratterà di un pullback per ripartire...........o discesa!
 

TRENINO

Forumer attivo
non ho la tua esperienza, ma credo che agosto abbia un movimento unidirezionale. Il trend dovrebbe maturare proprio in questi giorni, ti chiedo quali sono i livelli di s&P500 CHE SECONDO TE SONO LA CHIAVE PER GIRARSI SHORT O LONG ?:)

Beh Giambel..considerando il fatto che io sia "gia'" short con l'operativita' che in un post di stamattina ho aggiornato..il mio tg è quindi un tg short ovvero..se va' in porto la mia view si dovrebbe arrivare in area 840-846 e successivamente in area 740-746...da li' se bucata si vanno a testare i minimi di Marzo. Non mi chiedere timing esatti..perche' ovviamente non ne ho idea ma il tutto dovrebbe svolgersi entro Settembre-Ottobre. Al contrario se viene rotta l'area 998/1002.75 si potrebbe arrivare in area 1.030/1.050..e questa penso sia l'area di max attuabile quest'anno. Anche qui timing dipende da tante cose..ci potrebbero provare ad andare quasi subito con i giusti pull-back continuando il rally attuale..ma la forza relativa la vedo rarefarsi...Comunque io sto cavalcando la prima ipotesi..scommettendo..e qui si tratta vuoi o non vuoi di scommesse..con tutti i grafici che vuoi..sulla mia pelle ed andando inizialmente contro trend..alla fine si fanno i conti:D
 

giambel

Forumer storico
Beh Giambel..considerando il fatto che io sia "gia'" short con l'operativita' che in un post di stamattina ho aggiornato..il mio tg è quindi un tg short ovvero..se va' in porto la mia view si dovrebbe arrivare in area 840-846 e successivamente in area 740-746...da li' se bucata si vanno a testare i minimi di Marzo. Non mi chiedere timing esatti..perche' ovviamente non ne ho idea ma il tutto dovrebbe svolgersi entro Settembre-Ottobre. Al contrario se viene rotta l'area 998/1002.75 si potrebbe arrivare in area 1.030/1.050..e questa penso sia l'area di max attuabile quest'anno. Anche qui timing dipende da tante cose..ci potrebbero provare ad andare quasi subito con i giusti pull-back continuando il rally attuale..ma la forza relativa la vedo rarefarsi...Comunque io sto cavalcando la prima ipotesi..scommettendo..e qui si tratta vuoi o non vuoi di scommesse..con tutti i grafici che vuoi..sulla mia pelle ed andando inizialmente contro trend..alla fine si fanno i conti:D


siamo sulla stessa barca:D ti seguo poi deciderò con la mia testa:)
 

target

NEW WORLD COMING
Beh Giambel..considerando il fatto che io sia "gia'" short con l'operativita' che in un post di stamattina ho aggiornato..il mio tg è quindi un tg short ovvero..se va' in porto la mia view si dovrebbe arrivare in area 840-846 e successivamente in area 740-746...da li' se bucata si vanno a testare i minimi di Marzo. Non mi chiedere timing esatti..perche' ovviamente non ne ho idea ma il tutto dovrebbe svolgersi entro Settembre-Ottobre. Al contrario se viene rotta l'area 998/1002.75 si potrebbe arrivare in area 1.030/1.050..e questa penso sia l'area di max attuabile quest'anno. Anche qui timing dipende da tante cose..ci potrebbero provare ad andare quasi subito con i giusti pull-back continuando il rally attuale..ma la forza relativa la vedo rarefarsi...Comunque io sto cavalcando la prima ipotesi..scommettendo..e qui si tratta vuoi o non vuoi di scommesse..con tutti i grafici che vuoi..sulla mia pelle ed andando inizialmente contro trend..alla fine si fanno i conti:D


questa era anche la mia view....:up:

minimi entro novembre 09 (-50% dagli attuali valori)....rally di fine anno e ritest dei minimi x marzo 2010 poi salita x 1/1anno e mezzo...
la falsa rottura dei massimi di maggio ci stava tutta....heheh

ora siamo xò un po sfasati ed i minimi che prevedevo entro novembre forse slitteranno.....
a meno che......:D

che ne pensi?
non ho ancora capito invece se treno la vede come me....:rolleyes:
 

Robinhood333

Paperotrader
la falsa rottura dei massimi di maggio ci stava tutta....heheh

Una semplice domanda:

come fai prima a sapere la differenza tra una VERA rottura e una FALSA?

è una domanda da ignorante...nel senso che io non so distinguerle....io sui break compro.....per il principio che se sale sale.....e se scende...scende....:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto