Anche se non sembrerebbe..adesso siamo pronti per una inversione.. (2 lettori)

cris72

Forumer storico
ciao superrudy, certo che sono del 2008! e si sono dimostrate bugie create apposta per scatenare il panico visto che proprio ieri ha parlato l'idolo di tutti:

Crisi: per Obama Usa sono “fuori dal baratro”
Se guardiamo all’economia, ora penso si possa dire che non siamo più sull’orlo del baratro e che c’è una calma che prima non c’era

Nella crisi del 1929 per sei volte si è detto che se ne era usciti. Per ora siamo alla prima,
A me della borsa frega relativametne, quello che mi frega e' che tra pochi anni ci sarà un sacco di gente con le pezze al qulo, e non perche' la borsa e' crollata...
 

giambel

Forumer storico
Ricrdatevi questo:
Voi non siete in grado non solo di prevedere il futuro ma addirittura non siete in grado di percepire lo stato attuale delle cose.

Non provate a dire che oggi le cose vanno male, che cìè disoccupazione e che si deve scendere, che uno stato deve fallire.. Non provateci! Cosa ne sapete voi di quando e come uno stato fallisce? Niente... Lo capirete però guardando i prezzi, seguendo il trend, non lo leggerete sui giornali. Lo capirà qualcuno che ne sa più di voi e che ha più soldi di voi. Seguitelo.

Cercate solo di capire dove vanno i soldi e mettetevi in coda.


OK Tutti concetti giusti, e devo dire che stò provando sulla mia pelle e sulle mie tasche quello che stai dicendo, per cui ti ringrazio e ne farò tesoro, una sola considerazione. Non credi che massimi in divergenza con i volumi come in questi giorni sia un'indicazione contrarian all'attuale trend?
ciao e grazie :)
 

ludwigii

Forumer storico
Ci vuole poco a capire che l'Italia è un paese in via di sottosviluppo, qualunque cosa è lì a testimoniarlo : stipendi da fame fermi da 20 anni, made in Italy ormai diventato una pagliacciata (tutto prodotto in Cina o Romania), industria pesante inesistente, medie e piccole imprese alla canna del gas, pessima e inadeguata classe politica.
E da questa crisi non sarà certo l'export a tirarci fuori, come fu in quelle precedenti del 73-74 o 92-93.
 

superrudy

Beyond good and evil
OK Tutti concetti giusti, e devo dire che stò provando sulla mia pelle e sulle mie tasche quello che stai dicendo, per cui ti ringrazio e ne farò tesoro, una sola considerazione. Non credi che massimi in divergenza con i volumi come in questi giorni sia un'indicazione contrarian all'attuale trend?
ciao e grazie :)

Ciao giambel. io col mio modestissimo metodo non vedo ancora divergenze importanti per questa salita. Ho notato anzi una nuova spinta che verrà negata solo con chiusura sotto 983 di SP500. Al di sotto però ci sono mm esponenziali del daily che stanno salendo a cannone da quota 940, quindi ogni giorno che passa la cosa per gli short si fa più dura.
Altro non vedo per ora...
 

Robinhood333

Paperotrader
OK Tutti concetti giusti, e devo dire che stò provando sulla mia pelle e sulle mie tasche quello che stai dicendo, per cui ti ringrazio e ne farò tesoro, una sola considerazione. Non credi che massimi in divergenza con i volumi come in questi giorni sia un'indicazione contrarian all'attuale trend?
ciao e grazie :)

NON SI ENTRA CONTRARIAN!!!! A meno che tu non abbia un metodo collaudato negli anni.....ma comunque se c'è un trend non fai prima a seguirlo???

Ammetti che da qui torniamo in 2 anni a 50.000.....che farai????....guarda che è già successo.....e quando è successo.......MICA LO SAPEVANO PRIMA?????!!!!!!!

Le divergenze servono da conferma di un segnale.....non ad anticiparlo....ma a seguirlo, quando scende con più convinzione.....
 

cris72

Forumer storico
non è detto che il passato si ripeta soprattutto perche' stavolta i nostri capoccia hanno operato correttamente. salvando il mondo.
Un tempo successe questo (io non c'ero pero', non so se sia vero).
Ma ripeto, stavolta è diverso...


Gli Usa toccarono il fondo della crisi dal dicembre 1931 a ottobre 1932. La produzione raggiunse il livello più basso (46 punti se facciamo base 100 il 1928), 10 punti in meno rispetto al 1929. Il mercato azionario era ridotto a 1/6 rispetto al ‘29. Quanto alla disoccupazione i dati ufficiali stimano che all’acme della crisi rimasero a spasso 12 milioni di lavoratori.A parte gli accennati motivi di questa crisi interna, la situazione si era ancor più aggravata con la crisi in Europa. Germania e Austria stavano crollando trascinandosi dietro altri paesi e le stesse banche americane; la Germania aveva sospeso i pagamenti delle riparazioni di guerra e le sue banche cessarono la loro attività facendo crollare tutto l’edificio dei famosi piani Dawes e Young (aiuti e investimenti in Germania fatti essenzialmente con il ben preciso scopo di farsi pagare i debiti). Altrettanto accadde in Italia che nel ‘25 aveva ricevuto ingenti somme di banche americane, come la Morgan con 100 milioni di dollari in prestito, stornati alle industrie italiane dell’auto, gomma, siderurgiche.. La Gran Bretagna (partner privilegiato degli Usa) investita a sua volta da una crisi, per problemi suoi interni abbandona il gold standard (o tallone aureo) trascinandosi dietro tutti i paesi del suo impero e i paesi vassalli di fatto. (Lionel Robbin, nel fare una rigorosa analisi di questo scellerato abbandono lo considera “un colpo fatale, una catastrofe di enormi proporzioni”. E giunge perfino a dubitare che si sfiorò perfino la sopravvivenza delle democrazie europee dopo questo episodio. Gli inglesi riuscirono a far abbandonare il gold a 22 Paesi che chiusero così tutte le importazioni americane. Un altro ko per gli Usa.
Di colpo Stati Uniti e Francia (con essi anche Italia, Svizzera (questa alla fine boicottò perfino con una campagna i prodotti Usa), Belgio, Paesi Bassi) non vendevano più nulla, non erano più competitivi. Sempre Hoover nelle sue memorie scrive “gli acquisti europei di prodotti agricoli praticamente cessarono; dappertutto, intorno a noi, le banche crollavano…Gli stranieri cominciarono a ritirare l’oro depositato presso di noi”. Altro ko.
 

Jedd

GORDON GEKKO
NON SI ENTRA CONTRARIAN!!!! A meno che tu non abbia un metodo collaudato negli anni.....ma comunque se c'è un trend non fai prima a seguirlo???

Ammetti che da qui torniamo in 2 anni a 50.000.....che farai????....guarda che è già successo.....e quando è successo.......MICA LO SAPEVANO PRIMA?????!!!!!!!

Le divergenze servono da conferma di un segnale.....non ad anticiparlo....ma a seguirlo, quando scende con più convinzione.....

Grande Robin. IO sono della tua stessa idea. Entro 2 anni i vecchi max di 44000 li spacchiamo al rialzo, sicuro!!!!!

I Dati? Li pilotano come vogliono, ho visto cose che voi umani......ah ah ah
Uscivano dati brutti, e si saliva, uscivano belli, e si scendeva, etc. et c .
 

previsionidimedio

Guest
finalmente uno che apre una posizione e dice anche quando stopperà..
non se ne vedono molti qui di questi tempi. E va anche bene quando si incrementa in favore di trend, ma quando si media controtrend è deleterio (per i long, per gli short almeno doppiamente deleterio).
E si torna al concetto esposto da Robin.


Caio :),
...Dipende sempre dall'ottica temporale che uno si pone e dalla previsione di medio termine che uno ha. Se uno incrementa in contro trend, ed ha una visione di medio termine ribassista, non ha senso farlo?
Se uno specula nel breve d'accordo, segue l'onda (sperando di non entarvici nella parte finale, il che sarebbe tragico); certamente a più infinito si può andarci ma prima devono esserci i presupposti ben solidi:).

Io sono al rialzo su fondi e altro ma questi eccessi mi PREOCCUPANO FORTEMENTE, al punto che sto pensando molto presto di uscire temporaneamente (per quanto tempo lo si vedrà).
Un trend al rialzo sano è lontanissimo parente di questa roba qua:), questa è una bolla. Più fortemente salgono, più velocemente andranno a schiantarsi:(....Ben presto ce ne accorgeremo.
Non è nient'altro che un effetto scenografico costruito ad arte basato sull'euforia di dati molto ma molto discutibili. Ma l'euforia in Borsa, come ben sai, fanno in fretta a spazzarla via....

Saluti.
 

giambel

Forumer storico
NON SI ENTRA CONTRARIAN!!!! A meno che tu non abbia un metodo collaudato negli anni.....ma comunque se c'è un trend non fai prima a seguirlo???

Ammetti che da qui torniamo in 2 anni a 50.000.....che farai????....guarda che è già successo.....e quando è successo.......MICA LO SAPEVANO PRIMA?????!!!!!!!

Le divergenze servono da conferma di un segnale.....non ad anticiparlo....ma a seguirlo, quando scende con più convinzione.....


grazie ragazzi da novello traders farò tesoro di queste pillole:)
 

Robinhood333

Paperotrader
Grande Robin. IO sono della tua stessa idea. Entro 2 anni i vecchi max di 44000 li spacchiamo al rialzo, sicuro!!!!!

I Dati? Li pilotano come vogliono, ho visto cose che voi umani......ah ah ah
Uscivano dati brutti, e si saliva, uscivano belli, e si scendeva, etc. et c .

IO NON HO QUESTA IDEA......non escludo nulla......è diverso....comunque i "cigni neri" e 40/50.000 in 2/3 anni lo sono li gioco come una fiche con opzioni....orizzonti temporali troppo lunghi....
 

Users who are viewing this thread

Alto